e9355
Digital-Forum Friend
- Registrato
- 23 Novembre 2002
- Messaggi
- 32.929
FISSO
2016/09/28 – Modifica delle condizione economiche delle Offerte Linea Valore, Linea Voce e Tuttofibra
TIM Impresa Semplice sta introducendo importanti novità sulle offerte per i Clienti Business.
Dal 1° novembre cambieranno le condizioni economiche delle offerte Linea Valore, Linea Voce e Tuttofibra, con un incremento del canone di abbonamento di 5 euro al mese (IVA esclusa).
Resteranno invariate tutte le altre condizioni economiche.
I Clienti che non intendano accettare le nuove condizioni economiche, potranno comunicare a TIM la volontà di passare gratuitamente all’offerta Linea Base o Linea ISDN Base (c.d. Listino Base), che prevede chiamate verso telefoni fissi e mobili nazionali a consumo, al prezzo di 5 eurocent/minuto con scatto alla risposta di 30 eurocent e un canone di abbonamento di 24,90 euro al mese per Linea Base e di 34,90 euro al mese per Linea ISDN Base.
In particolare per le Linee ISDN Base con la prestazione GNR, il costo del canone di abbonamento è di 54,90 euro/mese (per la configurazione GNR) e di 69,90 euro/mese (per la configurazione GNR SP). Tutti i prezzi sono IVA esclusa.
Inoltre, per tutte le linee oggetto della suddetta modifica delle condizioni economiche sarà possibile richiedere, fino al prossimo 28 febbraio 2017, uno dei vantaggi esclusivi e gratuiti consultabili accedendo o registrandosi all’Area Clienti su questo sito o chiamando il Servizio Clienti 191. Per le grandi aziende pubbliche e private è a disposizione il numero 800.191.101 o il Referente abituale.
DIRITTO DI RECESSO
Qualora non si intenda accettare le suddette variazioni economiche si ha il diritto, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, di recedere dal Contratto senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione scritta fino al 31 ottobre 2016 all’indirizzo “Telecom Italia Servizio Clienti Business, Casella postale n. 456 – 00054 Fiumicino Roma” o via fax al numero gratuito 800.000.191. oppure di richiedere il passaggio ad altro operatore. Per la comunicazione di recesso per mancata accettazione di variazioni unilaterali delle condizioni non è obbligatorio l’invio tramite raccomandata A/R ed è previsto anche l’invio tramite fax (è comunque necessario allegare una fotocopia del documento d’identità del Cliente titolare del contratto da cessare).
Per maggiori informazioni è possibile chiamare il Servizio Clienti 191. Per le grandi aziende pubbliche e private è a disposizione il numero 800.191.101 o il Referente abituale.
2016/09/28 – Modifica delle condizione economiche dell’Offerta Internet 7 Mega
TIM Impresa Semplice, ha deciso di avviare un processo di rinnovamento di alcune offerte obsolete al fine di rendere disponibili ai propri Clienti Business le più importanti novità tecnologiche e un servizio sempre all’avanguardia, con le migliori prestazioni sulla rete ADSL.
A partire dal 1° novembre 2016 l’offerta Internet 7 Mega verrà modificata, senza alcun aumento della spesa mensile, come di seguito:
accesso ad Internet con navigazione illimitata fino a 20 Mega (ove tecnicamente possibile) ad un canone di abbonamento mensile di 15 euro (con riduzione di 2 euro dell’attuale canone mensile);
router wifi di ultima generazione ad un canone mensile di 5 euro per 48 mesi (con incremento di 2 euro dell’attuale canone mensile), in sostituzione del router attualmente in uso.
Pertanto a seguito delle suddette modifiche economiche l’offerta continuerà ad avere una spesa mensile di 20 euro ma con un servizio più performante e di un nuovo router di ultima generazione.
Tutti i prezzi si intendono IVA esclusa.
Il nuovo router wifi, in sostituzione di quello attualmente in uso, prevede diversi vantaggi tra cui 4 porte LAN Gigabit Ethernet, connessione WIFI di ultima generazione con migliore copertura e predisposizione per il passaggio alla tecnologia fibra di TIM Impresa Semplice.
In caso di cessazione dell’Offerta, si intenderà esercitata l’opzione di acquisto e riscatto del router wifi con conseguente addebito del prezzo di vendita, calcolato sulla base dei canoni di noleggio residui, a meno di restituzione del router wifi – funzionante ed idoneo all’uso – secondo i tempi e le modalità previste dall’art. 22.8 del Contratto.
Con l’aggiornamento dell’offerta Internet 7 Mega, si rende necessaria la modifica dell’indirizzo IP pubblico associato. In caso di utilizzo, al fine di garantire il mantenimento delle relative funzionalità, sarà necessario contattare il Servizio Clienti 191 entro il 31 ottobre.
DIRITTO DI RECESSO
Qualora non si intenda accettare le suddette variazioni economiche si ha il diritto, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, di recedere dal Contratto senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione scritta fino al 31 ottobre 2016 all’indirizzo “Telecom Italia Servizio Clienti Business, Casella postale n. 456 – 00054 Fiumicino Roma” o via fax al numero gratuito 800.000.191. oppure di richiedere il passaggio ad altro operatore. Per la comunicazione di recesso per mancata accettazione di variazioni unilaterali delle condizioni non è obbligatorio l’invio tramite raccomandata A/R ed è previsto anche l’invio tramite fax (è comunque necessario allegare una fotocopia del documento d’identità del Cliente titolare del contratto da cessare).
Per maggiori informazioni è possibile accedere o registrarsi all’Area Clienti su questo sito oppure chiamare il Servizio Clienti 191.
Per le grandi aziende pubbliche e private è a disposizione il numero 800.191.101 o il Referente abituale.
2016/09/28 – Modifica delle condizione economiche dell’ Offerta Internet 20 Mega/Super Internet
TIM Impresa Semplice, ha deciso di avviare un processo di rinnovamento di alcune offerte obsolete al fine di rendere disponibili ai propri Clienti Business le più importanti novità tecnologiche e un servizio sempre all’avanguardia, con le migliori prestazioni sulla rete ADSL.
A partire dal 1° novembre 2016 l’offerta Internet 20 Mega/ Super Internet, verrà modificata con una riduzione della spesa mensile che passerà da 25 a 20 euro, come di seguito:
accesso ad Internet con navigazione illimitata fino a 20 Mega ad un canone di abbonamento mensile di 15 euro (con riduzione di 7 euro dell’attuale canone mensile);
router wifi di ultima generazione ad un canone mensile di 5 euro per 48 mesi (con incremento di 2 euro dell’attuale canone mensile), in sostituzione del router attualmente in uso.
Pertanto, a fronte di una spesa mensile ridotta pari a 20 euro, sarà possibile continuare a beneficiare della stessa qualità di servizio e di un nuovo router più performante di ultima generazione.
Tutti i prezzi si intendono IVA esclusa.
Il nuovo router wifi, in sostituzione di quello attualmente in uso, prevede diversi vantaggi tra cui 4 porte LAN Gigabit Ethernet, connessione WIFI di ultima generazione con migliore copertura e predisposizione per il passaggio alla tecnologia fibra di TIM Impresa Semplice.
In caso di cessazione dell’Offerta, si intenderà esercitata l’opzione di acquisto e riscatto del router wifi con conseguente addebito del prezzo di vendita, calcolato sulla base dei canoni di noleggio residui, a meno di restituzione del router wifi – funzionante ed idoneo all’uso – secondo i tempi e le modalità previste dall’art. 22.8 del Contratto.
DIRITTO DI RECESSO
Qualora non si intenda accettare le suddette variazioni economiche si ha il diritto, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, di recedere dal Contratto senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione scritta fino al 31 ottobre 2016 all’indirizzo “Telecom Italia Servizio Clienti Business, Casella postale n. 456 – 00054 Fiumicino Roma” o via fax al numero gratuito 800.000.191. oppure di richiedere il passaggio ad altro operatore. Per la comunicazione di recesso per mancata accettazione di variazioni unilaterali delle condizioni non è obbligatorio l’invio tramite raccomandata A/R ed è previsto anche l’invio tramite fax (è comunque necessario allegare una fotocopia del documento d’identità del Cliente titolare del contratto da cessare).
Per maggiori informazioni è possibile accedere o registrarsi all’Area Clienti su questo sito oppure chiamare il Servizio Clienti 191.
Per le grandi aziende pubbliche e private è a disposizione il numero 800.191.101 o il Referente abituale.
MOBILE
2016/09/28 – MODIFICA DELLE CONDIZIONI ECONOMICHE DI ALCUNE OFFERTE FONIA DI RETE MOBILE
Dal 1° novembre 2016 cambieranno le condizioni economiche dei canoni base delle seguenti Offerte di telefonia mobile: TIM Professional, TIM Professional Large, TIM Professional Unlimited, TIM Professional Europa/Europa New, TIM Senza Problemi/Senza Problemi Più/Senza Problemi Super, TIM Tutto Small/Small 2.0/Small New/Small Special Edition, TIM Tutto Medium/Medium New, TIM Tutto Senza Limiti/ Senza Limiti New, TIM Tutto Large/Large New, TIM Tutto Europa/Europa 2.0/Europa New/Europa New 2.0, TIM Valore 150, TIM Valore 250, TIM Valore 400.
L’incremento del canone base di tutte le offerte elencate sarà pari a 4,9 euro/mese (IVA esclusa), mentre resteranno invariate tutte le altre condizioni economiche ed eventuali altre offerte ed opzioni non citate.
Inoltre, per tutte le linee oggetto della suddetta modifica delle condizioni economiche sarà possibile richiedere, fino al prossimo 31 dicembre 2016, uno dei vantaggi esclusivi e gratuiti consultabili accedendo o registrandosi all’Area Clienti.
Qualora non si intenda accettare le suddette variazioni economiche, si ha il diritto, ai sensi dell’art.70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, di recedere dal Contratto senza penali né costi di disattivazione – dandone comunicazione scritta fino al 31 ottobre 2016 all’indirizzo “Telecom Italia Servizio Clienti Business, Casella postale n. 333 – 00054 Fiumicino Roma” o via fax al numero gratuito 800.423.131 oppure di richiedere il passaggio ad altro operatore. Per la comunicazione di recesso per mancata accettazione di variazioni unilaterali delle condizioni non è obbligatorio l’invio tramite raccomandata A/R ed è previsto anche l’invio tramite fax (è comunque necessario allegare una fotocopia del documento d’identità del Cliente titolare del contratto da cessare).
Per maggiori informazioni è possibile contattare il Servizio Clienti 191. Per le Grandi Aziende è a disposizione il numero 800.191.101 o il suo abituale referente.
COMUNICAZIONE IMPORTANTE: MODIFICHE DELLE CONDIZIONI DEL CONTRATTO PER I SERVIZI DI INFORMATION & COMMUNICATION TECHNOLOGY (ICT)
La informiamo che dal 1 luglio 2016 TIM Impresa Semplice rende disponibile in alcune offerte di servizi ICT la nuova funzionalità "Giga Free" che consente agli utenti finali che utilizzano la rete mobile TIM per accedere ai suddetti servizi ICT di non ricevere addebiti per il traffico effettuato. Dalla medesima data viene inserito, nelle Condizioni Generali di Contratto per i Servizi Infrastrutturali ICT all' art. 17 "Obblighi del Richiedente" e nelle Condizioni Generali di Contratto per i Servizi ICT all'art. 19 "Responsabilità del Richiedente", il seguente nuovo comma, rispettivamente 17.15 e 19.16, che esplicita le modalità di fruizione: "Qualora il Profilo/Offerta Commerciale lo preveda, Telecom Italia renderà disponibile la funzionalità di "Giga Free", che consente alle SIM TIM di accedere al Servizio attraverso la rete mobile di TIM senza addebito del corrispettivo per il traffico dati nazionale e/o per il consumo dei dati inclusi nell'offerta mobile attiva sulla SIM effettuato tramite APN WAP ed IBOX. Il Richiedente si obbliga ad astenersi da qualsiasi uso improprio di tale funzionalità, intendendosi per uso improprio, a titolo esemplificativo, l'attivazione da parte del Richiedente di servizi di Web Proxy, servizi di APN o servizi e/o funzionalità analoghe che consentano, o abbiano come conseguenza, di eludere i sistemi di
contabilizzazione o il regolare addebito del traffico mobile in caso di accesso dalla rete TIM, mediante i suddetti servizi/funzionalità, a contenuti e/o servizi non archiviati od in generale ospitati sulla Piattaforma. In tutti i casi in cui Telecom Italia rilevi l'uso improprio di cui al presente comma, Telecom Italia si riserva la facoltà di sospendere la funzionalità Giga Free, fornendo al Richiedente un preavviso scritto di 30 (trenta) giorni. Il Richiedente si impegna a manlevare e tenere indenne Telecom Italia da qualsiasi richiesta, rivendicazione legale, responsabilità e/o danno pretesi da qualsiasi persona fisica o giuridica, compresi gli utenti dei servizi resi disponibili dal Richiedente mediante il Servizio, in conseguenza della
disattivazione da parte di Telecom Italia della funzionalità Giga Free." Per ulteriori informazioni chiami il Servizio Clienti 191 o visiti il sito impresasemplice.it. Per le grandi aziende pubbliche e private sono a disposizione il contatto abituale di TIM o il numero gratuito 800.191.101.
2016/09/28 – Modifica delle condizione economiche delle Offerte Linea Valore, Linea Voce e Tuttofibra
TIM Impresa Semplice sta introducendo importanti novità sulle offerte per i Clienti Business.
Dal 1° novembre cambieranno le condizioni economiche delle offerte Linea Valore, Linea Voce e Tuttofibra, con un incremento del canone di abbonamento di 5 euro al mese (IVA esclusa).
Resteranno invariate tutte le altre condizioni economiche.
I Clienti che non intendano accettare le nuove condizioni economiche, potranno comunicare a TIM la volontà di passare gratuitamente all’offerta Linea Base o Linea ISDN Base (c.d. Listino Base), che prevede chiamate verso telefoni fissi e mobili nazionali a consumo, al prezzo di 5 eurocent/minuto con scatto alla risposta di 30 eurocent e un canone di abbonamento di 24,90 euro al mese per Linea Base e di 34,90 euro al mese per Linea ISDN Base.
In particolare per le Linee ISDN Base con la prestazione GNR, il costo del canone di abbonamento è di 54,90 euro/mese (per la configurazione GNR) e di 69,90 euro/mese (per la configurazione GNR SP). Tutti i prezzi sono IVA esclusa.
Inoltre, per tutte le linee oggetto della suddetta modifica delle condizioni economiche sarà possibile richiedere, fino al prossimo 28 febbraio 2017, uno dei vantaggi esclusivi e gratuiti consultabili accedendo o registrandosi all’Area Clienti su questo sito o chiamando il Servizio Clienti 191. Per le grandi aziende pubbliche e private è a disposizione il numero 800.191.101 o il Referente abituale.
DIRITTO DI RECESSO
Qualora non si intenda accettare le suddette variazioni economiche si ha il diritto, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, di recedere dal Contratto senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione scritta fino al 31 ottobre 2016 all’indirizzo “Telecom Italia Servizio Clienti Business, Casella postale n. 456 – 00054 Fiumicino Roma” o via fax al numero gratuito 800.000.191. oppure di richiedere il passaggio ad altro operatore. Per la comunicazione di recesso per mancata accettazione di variazioni unilaterali delle condizioni non è obbligatorio l’invio tramite raccomandata A/R ed è previsto anche l’invio tramite fax (è comunque necessario allegare una fotocopia del documento d’identità del Cliente titolare del contratto da cessare).
Per maggiori informazioni è possibile chiamare il Servizio Clienti 191. Per le grandi aziende pubbliche e private è a disposizione il numero 800.191.101 o il Referente abituale.
2016/09/28 – Modifica delle condizione economiche dell’Offerta Internet 7 Mega
TIM Impresa Semplice, ha deciso di avviare un processo di rinnovamento di alcune offerte obsolete al fine di rendere disponibili ai propri Clienti Business le più importanti novità tecnologiche e un servizio sempre all’avanguardia, con le migliori prestazioni sulla rete ADSL.
A partire dal 1° novembre 2016 l’offerta Internet 7 Mega verrà modificata, senza alcun aumento della spesa mensile, come di seguito:
accesso ad Internet con navigazione illimitata fino a 20 Mega (ove tecnicamente possibile) ad un canone di abbonamento mensile di 15 euro (con riduzione di 2 euro dell’attuale canone mensile);
router wifi di ultima generazione ad un canone mensile di 5 euro per 48 mesi (con incremento di 2 euro dell’attuale canone mensile), in sostituzione del router attualmente in uso.
Pertanto a seguito delle suddette modifiche economiche l’offerta continuerà ad avere una spesa mensile di 20 euro ma con un servizio più performante e di un nuovo router di ultima generazione.
Tutti i prezzi si intendono IVA esclusa.
Il nuovo router wifi, in sostituzione di quello attualmente in uso, prevede diversi vantaggi tra cui 4 porte LAN Gigabit Ethernet, connessione WIFI di ultima generazione con migliore copertura e predisposizione per il passaggio alla tecnologia fibra di TIM Impresa Semplice.
In caso di cessazione dell’Offerta, si intenderà esercitata l’opzione di acquisto e riscatto del router wifi con conseguente addebito del prezzo di vendita, calcolato sulla base dei canoni di noleggio residui, a meno di restituzione del router wifi – funzionante ed idoneo all’uso – secondo i tempi e le modalità previste dall’art. 22.8 del Contratto.
Con l’aggiornamento dell’offerta Internet 7 Mega, si rende necessaria la modifica dell’indirizzo IP pubblico associato. In caso di utilizzo, al fine di garantire il mantenimento delle relative funzionalità, sarà necessario contattare il Servizio Clienti 191 entro il 31 ottobre.
DIRITTO DI RECESSO
Qualora non si intenda accettare le suddette variazioni economiche si ha il diritto, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, di recedere dal Contratto senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione scritta fino al 31 ottobre 2016 all’indirizzo “Telecom Italia Servizio Clienti Business, Casella postale n. 456 – 00054 Fiumicino Roma” o via fax al numero gratuito 800.000.191. oppure di richiedere il passaggio ad altro operatore. Per la comunicazione di recesso per mancata accettazione di variazioni unilaterali delle condizioni non è obbligatorio l’invio tramite raccomandata A/R ed è previsto anche l’invio tramite fax (è comunque necessario allegare una fotocopia del documento d’identità del Cliente titolare del contratto da cessare).
Per maggiori informazioni è possibile accedere o registrarsi all’Area Clienti su questo sito oppure chiamare il Servizio Clienti 191.
Per le grandi aziende pubbliche e private è a disposizione il numero 800.191.101 o il Referente abituale.
2016/09/28 – Modifica delle condizione economiche dell’ Offerta Internet 20 Mega/Super Internet
TIM Impresa Semplice, ha deciso di avviare un processo di rinnovamento di alcune offerte obsolete al fine di rendere disponibili ai propri Clienti Business le più importanti novità tecnologiche e un servizio sempre all’avanguardia, con le migliori prestazioni sulla rete ADSL.
A partire dal 1° novembre 2016 l’offerta Internet 20 Mega/ Super Internet, verrà modificata con una riduzione della spesa mensile che passerà da 25 a 20 euro, come di seguito:
accesso ad Internet con navigazione illimitata fino a 20 Mega ad un canone di abbonamento mensile di 15 euro (con riduzione di 7 euro dell’attuale canone mensile);
router wifi di ultima generazione ad un canone mensile di 5 euro per 48 mesi (con incremento di 2 euro dell’attuale canone mensile), in sostituzione del router attualmente in uso.
Pertanto, a fronte di una spesa mensile ridotta pari a 20 euro, sarà possibile continuare a beneficiare della stessa qualità di servizio e di un nuovo router più performante di ultima generazione.
Tutti i prezzi si intendono IVA esclusa.
Il nuovo router wifi, in sostituzione di quello attualmente in uso, prevede diversi vantaggi tra cui 4 porte LAN Gigabit Ethernet, connessione WIFI di ultima generazione con migliore copertura e predisposizione per il passaggio alla tecnologia fibra di TIM Impresa Semplice.
In caso di cessazione dell’Offerta, si intenderà esercitata l’opzione di acquisto e riscatto del router wifi con conseguente addebito del prezzo di vendita, calcolato sulla base dei canoni di noleggio residui, a meno di restituzione del router wifi – funzionante ed idoneo all’uso – secondo i tempi e le modalità previste dall’art. 22.8 del Contratto.
DIRITTO DI RECESSO
Qualora non si intenda accettare le suddette variazioni economiche si ha il diritto, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, di recedere dal Contratto senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione scritta fino al 31 ottobre 2016 all’indirizzo “Telecom Italia Servizio Clienti Business, Casella postale n. 456 – 00054 Fiumicino Roma” o via fax al numero gratuito 800.000.191. oppure di richiedere il passaggio ad altro operatore. Per la comunicazione di recesso per mancata accettazione di variazioni unilaterali delle condizioni non è obbligatorio l’invio tramite raccomandata A/R ed è previsto anche l’invio tramite fax (è comunque necessario allegare una fotocopia del documento d’identità del Cliente titolare del contratto da cessare).
Per maggiori informazioni è possibile accedere o registrarsi all’Area Clienti su questo sito oppure chiamare il Servizio Clienti 191.
Per le grandi aziende pubbliche e private è a disposizione il numero 800.191.101 o il Referente abituale.
MOBILE
2016/09/28 – MODIFICA DELLE CONDIZIONI ECONOMICHE DI ALCUNE OFFERTE FONIA DI RETE MOBILE
Dal 1° novembre 2016 cambieranno le condizioni economiche dei canoni base delle seguenti Offerte di telefonia mobile: TIM Professional, TIM Professional Large, TIM Professional Unlimited, TIM Professional Europa/Europa New, TIM Senza Problemi/Senza Problemi Più/Senza Problemi Super, TIM Tutto Small/Small 2.0/Small New/Small Special Edition, TIM Tutto Medium/Medium New, TIM Tutto Senza Limiti/ Senza Limiti New, TIM Tutto Large/Large New, TIM Tutto Europa/Europa 2.0/Europa New/Europa New 2.0, TIM Valore 150, TIM Valore 250, TIM Valore 400.
L’incremento del canone base di tutte le offerte elencate sarà pari a 4,9 euro/mese (IVA esclusa), mentre resteranno invariate tutte le altre condizioni economiche ed eventuali altre offerte ed opzioni non citate.
Inoltre, per tutte le linee oggetto della suddetta modifica delle condizioni economiche sarà possibile richiedere, fino al prossimo 31 dicembre 2016, uno dei vantaggi esclusivi e gratuiti consultabili accedendo o registrandosi all’Area Clienti.
Qualora non si intenda accettare le suddette variazioni economiche, si ha il diritto, ai sensi dell’art.70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, di recedere dal Contratto senza penali né costi di disattivazione – dandone comunicazione scritta fino al 31 ottobre 2016 all’indirizzo “Telecom Italia Servizio Clienti Business, Casella postale n. 333 – 00054 Fiumicino Roma” o via fax al numero gratuito 800.423.131 oppure di richiedere il passaggio ad altro operatore. Per la comunicazione di recesso per mancata accettazione di variazioni unilaterali delle condizioni non è obbligatorio l’invio tramite raccomandata A/R ed è previsto anche l’invio tramite fax (è comunque necessario allegare una fotocopia del documento d’identità del Cliente titolare del contratto da cessare).
Per maggiori informazioni è possibile contattare il Servizio Clienti 191. Per le Grandi Aziende è a disposizione il numero 800.191.101 o il suo abituale referente.
COMUNICAZIONE IMPORTANTE: MODIFICHE DELLE CONDIZIONI DEL CONTRATTO PER I SERVIZI DI INFORMATION & COMMUNICATION TECHNOLOGY (ICT)
La informiamo che dal 1 luglio 2016 TIM Impresa Semplice rende disponibile in alcune offerte di servizi ICT la nuova funzionalità "Giga Free" che consente agli utenti finali che utilizzano la rete mobile TIM per accedere ai suddetti servizi ICT di non ricevere addebiti per il traffico effettuato. Dalla medesima data viene inserito, nelle Condizioni Generali di Contratto per i Servizi Infrastrutturali ICT all' art. 17 "Obblighi del Richiedente" e nelle Condizioni Generali di Contratto per i Servizi ICT all'art. 19 "Responsabilità del Richiedente", il seguente nuovo comma, rispettivamente 17.15 e 19.16, che esplicita le modalità di fruizione: "Qualora il Profilo/Offerta Commerciale lo preveda, Telecom Italia renderà disponibile la funzionalità di "Giga Free", che consente alle SIM TIM di accedere al Servizio attraverso la rete mobile di TIM senza addebito del corrispettivo per il traffico dati nazionale e/o per il consumo dei dati inclusi nell'offerta mobile attiva sulla SIM effettuato tramite APN WAP ed IBOX. Il Richiedente si obbliga ad astenersi da qualsiasi uso improprio di tale funzionalità, intendendosi per uso improprio, a titolo esemplificativo, l'attivazione da parte del Richiedente di servizi di Web Proxy, servizi di APN o servizi e/o funzionalità analoghe che consentano, o abbiano come conseguenza, di eludere i sistemi di
contabilizzazione o il regolare addebito del traffico mobile in caso di accesso dalla rete TIM, mediante i suddetti servizi/funzionalità, a contenuti e/o servizi non archiviati od in generale ospitati sulla Piattaforma. In tutti i casi in cui Telecom Italia rilevi l'uso improprio di cui al presente comma, Telecom Italia si riserva la facoltà di sospendere la funzionalità Giga Free, fornendo al Richiedente un preavviso scritto di 30 (trenta) giorni. Il Richiedente si impegna a manlevare e tenere indenne Telecom Italia da qualsiasi richiesta, rivendicazione legale, responsabilità e/o danno pretesi da qualsiasi persona fisica o giuridica, compresi gli utenti dei servizi resi disponibili dal Richiedente mediante il Servizio, in conseguenza della
disattivazione da parte di Telecom Italia della funzionalità Giga Free." Per ulteriori informazioni chiami il Servizio Clienti 191 o visiti il sito impresasemplice.it. Per le grandi aziende pubbliche e private sono a disposizione il contatto abituale di TIM o il numero gratuito 800.191.101.