Impressioni su ....

toro22

Digital-Forum New User
Dunque sarei grato se qualcuno che ha skyhd dia delle impressioni sulla visione in hd,ne vale veramente la pena?
Grazie :icon_bounce: :icon_bounce:

beh...considera che nemmeno la qualità d'immagine di un dvd puo essere paragonabile.L'alta definizione si avvicina molto alla qualità cinematografica...e piu grande è lo schermo del televisore e piu è possibile ammirare i dettagli di ogni singolo particolare.Immagina i ciuffi d'erba in una partita ;)
Io direi che le dimensioni ideali di uno schermo debbano aggirarsi minimo sui 37-40 pollici...ma anche con un 32 pollici si rimane soddisfatti,perchè la definizione di 3 volte superiore a quella standard,non lascia indifferenti anche su schermi piu piccoli.
Sky al momento deve solo sistemare la questione del bit-rate....perchè le immagini fisse sono altamente spettacolari,ma quelle in movimento lasciano intravedere qualche pixel di compressione...anche se certamente la qualità generale è comunque alta.

basta che ti leggi i commenti sulla finale di champions nella sezione sport...

anche se devi sapere come hanno anche specificato che era un programma test in diretta quindi ci sono stati dei piccoli problemini di trasmissione e compressione

mi sembra di aver capito che tutti sono soddisfatti e sono sempre li a bocca aperta

se nn hai il pacchetto calcio o mondiali puoi anche aspettare xkè al momento in HD andranno solo quelli e solo dopo la loro fine inizieranno a trasmettere anche qualche documentario in HD i i film...per i telefilm bisognerà aspettare un pochetto ma sembra che il primo telefilm HD sarà 24

Alert ha scritto:
beh...considera che nemmeno la qualità d'immagine di un dvd puo essere paragonabile.L'alta definizione si avvicina molto alla qualità cinematografica...e piu grande è lo schermo del televisore e piu è possibile ammirare i dettagli di ogni singolo particolare.Immagina i ciuffi d'erba in una partita ;)
Io direi che le dimensioni ideali di uno schermo debbano aggirarsi minimo sui 37-40 pollici...ma anche con un 32 pollici si rimane soddisfatti,perchè la definizione di 3 volte superiore a quella standard,non lascia indifferenti anche su schermi piu piccoli.
Sky al momento deve solo sistemare la questione del bit-rate....perchè le immagini fisse sono altamente spettacolari,ma quelle in movimento lasciano intravedere qualche pixel di compressione...anche se certamente la qualità generale è comunque alta.

conta che siamo abituati alla pessima qualità di canali come E! o eurosport o skysportextra quindi x noi la risoluzione è 1000000000volte superiore :D

toro22 ha scritto:
Dunque sarei grato se qualcuno che ha skyhd dia delle impressioni sulla visione in hd,ne vale veramente la pena?
Grazie :icon_bounce: :icon_bounce:
Come gia' ti ha risposto Burchio, chi di noi ha visto la finale di Champions e' rimasto praticamente a :shock: , per cui....
Ciao

burchio ha scritto:
conta che siamo abituati alla pessima qualità di canali come E! o eurosport o skysportextra quindi x noi la risoluzione è 1000000000volte superiore :D
sul mio samsung le32r51b si vedono talmente da schifo che preferisco evitarli perfino durante lo zapping

E' arrivato ieri il mio Decoder HD

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti
sono nuovo del forum , quindichiedo un aiuto:

ieri ho collegato il decoder nuovo di pacca tramite un cavo HDMI >>> DVI
al mio televisore.

La tv è un HDready philips 23 pollici con connettore DVI.

L'audio invece tramite i classici coassiali Bianco/Rosso dal decoder alla TV.

La qualita' (sui canali di test , ad esempio 207 ) era eccellente, favoloso si puo' dire ?
quello che manca è l'audio .

Secondo voi che e cosa devo controllare, verificare, abilitare o disabilitare?

Grazie per chi mi dara' una mano , consiglio, help...

le ho provate ovviamente tutte, sia da menu di sky, che da menu Tv..
a mio parere non vede l'audio su canale differente dal canali HDMI che esce dal decoder..

saluti a tutti e grazie, gigi

Indietro
Alto Basso