in arrivo powertech dg 380

smeraldo ha scritto:
Ho scarso segnale, ho provato anche con un cavo diretto dalla parabola (montata ex novo da me) ma nulla risultato sempre lo stesso. Prendendo come riferimento hotbird riesco ad avere anche 100% di potenza segnale ma la qualità mai oltre il 45% eppure sono stato a giocare muovendo a est ovest e nord sud la parabola millimetro x millimetro con tv e decoder accanto alla parabola. Ma niente :eusa_wall: L'LNB pure ho provato a farlo scorrere avanti e dietro (si tratta di un inverto bianco che ha 4 o 5 anni)... Consigli?
tutte le guide del mondo... mettere perfettamente a punto il motore al primo tentativo magari no, ma se già in passato ha puntato una parabola anche per sbaglio Hotbird doveva prenderlo :eusa_think: segnale 100% qualità maì oltre 45 è strano, da qualche parte c'è un inghippo :eusa_think:

Ho paura che il problema siano i connettori dei cavi alle estremità, il cablaggio non è mai stato il mio forte... Grazie per la guida Gianni la leggo subito!

Io il perno del motore a differenza del video che è rivolto verso l'alto, l'ho rivolto verso il basso. È un errore? Comunque adesso faccio foto

Ultima modifica di un moderatore:
No, non è un errore, nel video non si porta per esempio il Dg380
Nel dg380 il perno deve essere rivolto verso il basso.

allora dopo vari impazzitudini qualcosa è andata a buon fine.....

le mie coordinate su dish pointer davano longitudine 13,70 e latitudine 41,5

ma non avevo segnale...allora ho impostato dopo vari tentativi 10 come longitudine ed ho avuto segnale... boh!

ho centrato al massimo la parabola con un sat finder segnale 100% qualità 70% su hotbird... è buona o si poteva fare di più?

adesso riesco ad avere segnale su
13 est, 19,2 est e 9 est.....sugli altri niente

sarà che il mio disco da 85 è troppo piccolo e lnb forse è vecchio e ci vorrebbe un inverto black ultra?

ciao

smeraldo ha scritto:
...sarà che il mio disco da 85 è troppo piccolo e lnb forse è vecchio e ci vorrebbe un inverto black ultra?
ciao

Con il tuo 85 ricevi tutta la fascia di Clarke naturalmente i trasponder piu' potenti in base al beam di copertura.
Quindi devi allineare meglio il disco.

Z.K.;)

tipo a me interessano 10 est 7 est e 12,5 w ce la posso fare con questa parabola?
p.s. ho ordinato l'inverto black ultra
altri 30 euro :doubt: speriamo faccia davvero magie da come dicono :icon_rolleyes:

smeraldo ha scritto:
tipo a me interessano 10 est 7 est e 12,5 w ce la posso fare con questa parabola?
p.s. ho ordinato l'inverto black ultra
altri 30 euro :doubt: speriamo faccia davvero magie da come dicono :icon_rolleyes:
magie?..non credo proprio..
sicuramente è un buon lnb..e ne ho provati parecchi per dirlo
per un buon impianto contribuiscono tanti fattori...un buon cavo..centratura perfetta del satellite..lo skew dell'lnb ,la bonta' dei collegamenti e conta anche la sensibilita' del ricevitore
quindi non è certo solo l' lnb che fa la differenza,cioè non pensare che il black ultra possa risolverti i problemi se ne hai..

Ultima modifica:
No quello no, ma spero che una volta centrato a pieno il segnale il black ultra mi dia quel surplus che necessita... Ma quindi satelliti tipo 10 est 7 est e 12.5 dal centro Italia sono ricevibili con una 85 cm?

C'è sicuramente un problema sul puntamento :evil5:

- Vai nel menù USALS del decoder e scegli Hotbird come satellite di riferimento.
- Dallo stesso menù inserisci le tue coordinate geografiche LAT: 041.5°N - LON: 013.8°E e dagli l'OK.
- A questo punto il motore si muove su HotBird secondo le coordinate che hai inserito.
- Quando il motore si ferma inclina la parabola sui 28°-29° sulla scala graduata, e il motore tra 41 e 42°.
- Adesso controlla prima che il perno sia in asse col disco, quindi portati il decoder e un piccolo monitor vicino alla parabola ed effettua il puntamento su HotBird come se fosse una parabola fissa.
- Sintonizzati ad es. su un canale Rai (frequenza 10.992V) e regola l'orientamento molto lentamente fino ad ottenere una qualità del segnale superiore al 90%.
- Infine controlla la qualità del segnale su tutti gli altri sat.

Ultima modifica:
smeraldo ha scritto:
No quello no, ma spero che una volta centrato a pieno il segnale il black ultra mi dia quel surplus che necessita... Ma quindi satelliti tipo 10 est 7 est e 12.5 dal centro Italia sono ricevibili con una 85 cm?
ma parli di feed?

@Gianni sei fantastico, domani (spero se può) mi farò aiutare da mio zio come ho fatto oggi, eravamo lui vicino la parabola a muoverla e io vicino la tv a dirgli (urlare) se il segnale e la qualità aumentavano :D

@Happymouse, si, specialmente per i feed ho un Azbox

Vedi Smeraldo pian piano il problema si risolve.
Fai le varie prove e facci sapere.

Si appena arriva lnb inverto e mio zio può aiutarmi faccio le prove e vi terrò sicuramente informati ;) comunque ripeto la domanda: che ISCO occorre per i satelliti 10 est 7 est e 12.5 w ? Altrimenti inutile che mi impazzisco con la mia 85

smeraldo ha scritto:
Si appena arriva lnb inverto e mio zio può aiutarmi faccio le prove e vi terrò sicuramente informati ;) comunque ripeto la domanda: che ISCO occorre per i satelliti 10 est 7 est e 12.5 w ? Altrimenti inutile che mi impazzisco con la mia 85
Può andare bene anche la 85, ovviamente avrai segnale più basso su alcuni trasponder rispetto a un disco più grande... ma dipende da quali canali vuoi vedere

Gianni ha scritto:
Può andare bene anche la 85, ovviamente avrai segnale più basso su alcuni trasponder rispetto a un disco più grande... ma dipende da quali canali vuoi vedere
premier league tv...e i feed della mamma.........:D

Gianni perché la latitudine della parabola devo metterla a 28 se le mie coordinate danno 41.5 di latitudine?

smeraldo ha scritto:
Gianni perché la latitudine della parabola devo metterla a 28 se le mie coordinate danno 41.5 di latitudine?
Perchè bisogna tener conto dell'inclinazione del perno mobile, maggiore è la latidudine su cui viene regolato il motore, minore dovrà essere il valore impostato sul disco

Ultima modifica:
smeraldo ha scritto:
premier league tv...e i feed della mamma.........:D
i feed della mamma hanno un segnale debole e sono in formato chroma 4:2:2 e cmq sono criptati..
io con una 100 cm a mala pena li ricevo..

Indietro
Alto Basso