Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
tutte le guide del mondo... mettere perfettamente a punto il motore al primo tentativo magari no, ma se già in passato ha puntato una parabola anche per sbaglio Hotbird doveva prenderlosmeraldo ha scritto:Ho scarso segnale, ho provato anche con un cavo diretto dalla parabola (montata ex novo da me) ma nulla risultato sempre lo stesso. Prendendo come riferimento hotbird riesco ad avere anche 100% di potenza segnale ma la qualità mai oltre il 45% eppure sono stato a giocare muovendo a est ovest e nord sud la parabola millimetro x millimetro con tv e decoder accanto alla parabola. Ma nienteL'LNB pure ho provato a farlo scorrere avanti e dietro (si tratta di un inverto bianco che ha 4 o 5 anni)... Consigli?
segnale 100% qualità maì oltre 45 è strano, da qualche parte c'è un inghippo 
smeraldo ha scritto:...sarà che il mio disco da 85 è troppo piccolo e lnb forse è vecchio e ci vorrebbe un inverto black ultra?
ciao
magie?..non credo proprio..smeraldo ha scritto:tipo a me interessano 10 est 7 est e 12,5 w ce la posso fare con questa parabola?
p.s. ho ordinato l'inverto black ultra
altri 30 eurosperiamo faccia davvero magie da come dicono
![]()

ma parli di feed?smeraldo ha scritto:No quello no, ma spero che una volta centrato a pieno il segnale il black ultra mi dia quel surplus che necessita... Ma quindi satelliti tipo 10 est 7 est e 12.5 dal centro Italia sono ricevibili con una 85 cm?
Può andare bene anche la 85, ovviamente avrai segnale più basso su alcuni trasponder rispetto a un disco più grande... ma dipende da quali canali vuoi vederesmeraldo ha scritto:Si appena arriva lnb inverto e mio zio può aiutarmi faccio le prove e vi terrò sicuramente informaticomunque ripeto la domanda: che ISCO occorre per i satelliti 10 est 7 est e 12.5 w ? Altrimenti inutile che mi impazzisco con la mia 85
premier league tv...e i feed della mamma.........Gianni ha scritto:Può andare bene anche la 85, ovviamente avrai segnale più basso su alcuni trasponder rispetto a un disco più grande... ma dipende da quali canali vuoi vedere
smeraldo ha scritto:premier league tv...e i feed della mamma.........![]()
Perchè bisogna tener conto dell'inclinazione del perno mobile, maggiore è la latidudine su cui viene regolato il motore, minore dovrà essere il valore impostato sul discosmeraldo ha scritto:Gianni perché la latitudine della parabola devo metterla a 28 se le mie coordinate danno 41.5 di latitudine?
i feed della mamma hanno un segnale debole e sono in formato chroma 4:2:2 e cmq sono criptati..smeraldo ha scritto:premier league tv...e i feed della mamma.........![]()