in arrivo powertech dg 380

happymouse ha scritto:
i feed della mamma hanno un segnale debole e sono in formato chroma 4:2:2 e cmq sono criptati..
io con una 100 cm a mala pena li ricevo..
I 422 con azbox si vedono... ****************

Gianni ha scritto:
Perchè bisogna tener conto dell'inclinazione del perno mobile, maggiore è la latidudine su cui viene regolato il motore, minore dovrà essere il valore impostato sul disco
Grazie amico

Ultima modifica di un moderatore:
NOVITA'!!!
allora oggi ho montato il mio bel padellone da 115 x 110 e la musica è cambiata :eusa_whistle:

sono partito da hotbird potenza segnale 100% e qualità 99%
adesso riesco ad aggiancare tuttooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grazie a tutti!!!!!!!!!! in particolare a GIANNI

Non proprio tutto pero' son contento! Tipo 10 est 7 est 13 est, 19,2 est, 16 est, 28,2 est SI ...mentre invece 12,5 w 42 est e 39 est NO enon so perché, il mio disco non basta?

Sicuramente l'arco polare non è centrato perfettamente e rientra in uno dei 4 casi tipici, devi controllare qual'è il tuo caso ed apportare i correttivi descritti di seguito:

A) Se la qualità migliora flettendo l'antenna verso l'alto ad EST e verso il basso ad OVEST, allentare il fissaggio
meccanico al palo di sostegno e ruotare tutto l'assieme leggermente verso OVEST (senso orario).
caso1.jpg

B) Se la qualità migliora flettendo l'antenna verso l'alto ad OVEST e verso il basso ad EST, allentare il fissaggio
meccanico al palo di sostegno e ruotare tutto l'assieme leggermente verso EST (senso antiorario)
caso2e.jpg

C) Se la qualità migliora flettendo l'antenna verso l'alto a EST e verso l'alto a OVEST, allentare le viti di fissaggio del
rotore, diminuire leggermente l'elevazione del motore e aumentare quella dell'antenna dello stesso valore.
caso3.jpg

D) Se la qualità migliora flettendo l'antenna verso il basso a EST e verso il basso a OVEST, allentare le viti di
fissaggio del rotore, aumentare leggermente l'elevazione del motore e abbassare quella dell'antenna dello
stesso valore.
caso4z.jpg

allora ad oggi ancora non ho potuto fare i miglioramenti scritti da Gianni perché il satfinder ancora non mi è arrivato.

comunque, facendo girare la padella, c'è qualcosa che non mi è chiara...

guardando la foto col colore blu ci sono i sat che ricevo e la posizione dove si ferma la parabola (più o meno centrale per questi) mentre in rosso ci sono un esempio di quelli che non ricevo ma con la posizione ( + o - ) di dove si ferma a puntare la parabola

non capisco però perché se la parabola per andare da 13 est a 19,2 si sposta verso destra per andare da 13 esr a 39 est va verso sinistra :5eek:

mentre per andare a 12,5 da hotbird va verso destra!

con la foto spero di spiegarmi meglio:

Uploaded with ImageShack.us

smeraldo ha scritto:
non capisco però perché se la parabola per andare da 13 est a 19,2 si sposta verso destra per andare da 13 esr a 39 est va verso sinistra :5eek:

mentre per andare a 12,5 da hotbird va verso destra!

con la foto spero di spiegarmi meglio:

Tutto normale tranne da 13°E a 19,2°E verso destra... sicuramente la parabola non punta il 19,2°E

Per il puntamento non è necessario il sat finder, basta portare il decoder vicino alla parabola e servirsi delle barre di segnale

si si punta astra 19,2 e visualizzo benissimo i canali, mi sarò confuso io allora ad indicare lo spostamento

Indietro
Alto Basso