In attesa della tessera nessuna sa darmi una spiegazione!

salsero

Digital-Forum New User
Ciao a tutti io ho attivato il servizio EP il 1 agosto con l'opzione invio tessera ma oggi 28 agosto ancora non mi è arrivayo nulla contattando il call center mi dicono che è stata inviata il 10 agosto e di conttatare l'199 per il ri invio della tessera mi dice che "tutti gli operatori sono occupati" a qualsiasi ora del giorno e della notte?? e intatto mi hanno fatturato 39 euro. qualcuno è nella mia setessa seituazione? e sapete che numero contattare per capire se la tessera è stata attivata da qualcun altro??

Benvenuto

Ci sono diversi che non hanno ancora ricevuto la tessera ,non sei il solo.

salsero ha scritto:
Ciao a tutti io ho attivato il servizio EP il 1 agosto con l'opzione invio tessera ma oggi 28 agosto ancora non mi è arrivayo nulla contattando il call center mi dicono che è stata inviata il 10 agosto e di conttatare l'199 per il ri invio della tessera mi dice che "tutti gli operatori sono occupati" a qualsiasi ora del giorno e della notte?? e intatto mi hanno fatturato 39 euro. qualcuno è nella mia setessa seituazione? e sapete che numero contattare per capire se la tessera è stata attivata da qualcun altro??
ciao,ank io mi son trovato nella tua stessa situazione e cioè il contratto fatto il 13 luglio ed fino a oggi la tessera non l ho ricevuta:eusa_wall: !!!!in questo caso la tessera è andata persa!!!il consiglio ke ti posso dare,come ho reagito io,ho mandata la raccomandata,per il diritto di recesso per mancata consegna della tessera!!!!specificando il rimborso dei 39 euro!!!!ti consiglio di fare qualkosa,perke nessuna sa ki ha veramente in mano la tua tessera a tue spese,quindi questo è l unico modo!!!!poi io ho comprato 1 ricaricabile,perke nn posso sta senza il calcio!!!!ok fammi sapere poi cosa decidi!!!!io la raccomndata l ho spedita lunedi e tra 1 po dovrei sapere come andra a finire sta telenovela:happy3:

a me la ricevuta di ritorno è ritornata dopo solo 1 mese ,stanno prendendo per i fondella la gente ah ah ah ah .

Incredibile sono ancora in attesa il call center mi da un giorno di spedizione sempre diverdo 10 agost; 24; 28 sono stufo.
Secondo voi visto che non ho attivato nulla perche non mi è arrivato nulla (mi hanno solo fatturato e scalato i 39 euro) in che modo posso disdire???

salsero ha scritto:
Incredibile sono ancora in attesa il call center mi da un giorno di spedizione sempre diverdo 10 agost; 24; 28 sono stufo.
Secondo voi visto che non ho attivato nulla perche non mi è arrivato nulla (mi hanno solo fatturato e scalato i 39 euro) in che modo posso disdire???

Ti riporto tutte le informazioni del caso, anticipando che puoi disdire, senza oneri, esercitando il diritto di ripensamento, entro 10 gg dall'attivazione della tessera, ma volendo anche prima che ti arrivi.
--------------------------
Ai fini del perfezionamento/conclusione del contratto, l’art. 3.3 fa riferimento al momento dell’attivazione del servizio, ottenendo così la disponibilità della visione dei canali scelti, esidistinguono 2 casi:
1) Se all’atto della richiesta, si dispone già dalla scheda su cui ci si vuole far attivare il servizio, il servizio è attivato praticamente subito e comunque non oltre il giorno dopo la richiesta (via telefono o internet);
2) Se, invece, ci si fa spedire la tessera, questa va attivata e con l’attivazione della tessera, scatta l’attivazione del servizio:
3.3 L’attivazione del Servizio avviene, di norma, entro il giorno successivo a quello del ricevimento, da parte di RTI, della Richiesta di Fornitura del Servizio (*), oppure contestualmente all’attivazione della Tessera da parte del Contraente, nel caso in cui quest’ultimo abbia richiesto direttamente a RTI di ricevere la Tessera (…)

(*) via telefono o via internet.

Si fa perciò riferimento al momento della conclusione del contratto=attivazione del servizio per conteggiare la decorrenza dei 10 giorni (lavorativi) per esercitare il previsto diritto di ripensamento, ed ottenere così la cancellazione del contratto come se non fosse mai stato stipulato (e quindi senza alcun onere e alcuna conseguenza per il cliente):
3.5 Secondo quanto disposto dagli artt. 64 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), il richiedente che abbia inoltrato la Richiesta di Fornitura del Servizio avrà diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla conclusione del Contratto.

Tale diritto di ripensamento potrà essere esercitato con l’invio, entro il termine previsto, di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo qui sotto ovvero mediante telefax, a condizione comunque che si confermi la volontà di recedere con lettera raccomandata A/R.

INDIRIZZO:
RTI S.p.A.
Casella Postale 101
20052 Monza (MI)

FAX:
02/91971398

Per il fac-simile della comunicazione da inviare, si veda qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=77740

Indietro
Alto Basso