In Lombardia in arrivo Milanow

fabio.c66

Digital-Forum Senior
Come riportato dalla rivista Millecanali e dall'Osservatorio RadioTV, in arrivo a settembre sul mux digitale di Telelombardia-Antenna3, il nuovo canale di informazione locale milanese Milanow.

povero mux... un altro canale ancora ? siamo già a 10 con qualità orrenda !!! :eusa_wall: :eusa_wall:

fabio.c66 ha scritto:
Come riportato dalla rivista Millecanali e dall'Osservatorio RadioTV, in arrivo a settembre sul mux digitale di Telelombardia-Antenna3, il nuovo canale di informazione locale milanese Milanow.
Questa specializzazione di palinsesto potevano farla su Canale6 (da tempo allo sbando) magari cambiandogli nome e usando quel "Milanow"..non sembra tanto intelligente aggiungere un altro canale in quel mux....

Ultima modifica:
Sarebbe più utile un canale di informazione sulla Lombardia dato che il mux è diffuso in buona parte della regione e non solo a Milano :icon_rolleyes:
CHRIS 86 ha scritto:
povero mux... un altro canale ancora ? siamo già a 10 con qualità orrenda !!! :eusa_wall: :eusa_wall:
Vorranno vedere fino a quanto si può riempire il mux :lol:

james93 ha scritto:
Vorranno vedere fino a quanto si può riempire il mux :lol:
:D :D

il problema è che in questo mux ci sono anche canali che mi interessano come Sportitalia24 e AbChannel che si vedono già male adesso, con un altro canale ancora, andranno per forza di cose a ridurne ulteriormente il bitrate... (a meno che non tolgano qualcosa, spero non questi)

james93 ha scritto:
Sarebbe più utile un canale di informazione sulla Lombardia dato che il mux è diffuso in buona parte della regione e non solo a Milano :icon_rolleyes:

Hai assolutamente ragione..ad oggi non esiste una tv (che sia una) che stia facendo INFORMAZIONE REGIONALE con redazioni locali su: Bergamo, Brescia, Cremona, Mantova, Monza, Varese o almeno che abbia inviati al telefono da tutte le province della regione e una bella rassegna-stampa in studio con tutti i quotidiani locali delle nostre province...Se il problema sono i costi esisterebbe il telelavoro da casa via-web, esistono i telefoni cellulari e la possibilità di fare dirette telefoniche...Io faccio caso che tutti i politici ospiti dei talk-show in diretta su Telelombardia sono sempre di MILANO: ma che TeleLombardia è? E' sempre stata una TeleMilano...

Ultima modifica:
EteriX ha scritto:
Hai assolutamente ragione..ad oggi non esiste una tv (che sia una) che stia facendo INFORMAZIONE REGIONALE con redazioni locali su: Bergamo, Brescia, Cremona, Mantova, Varese o almeno che abbia inviati al telefono da tutte le province della regione e una bella rassegna-stampa in studio con tutti i quotidiani locali delle nostre province...Se il problema sono i costi esisterebbe il telelavoro da casa via-web, esistono i telefoni cellulari e la possibilità di fare dirette telefoniche...
L'unica è buongiorno regione che fa una breve rassegna stampa dei titoli regionali, in ogni caso ci manca un' emittente regionale degna di tale nome :sad:
CHRIS 86 ha scritto:
il problema è che in questo mux ci sono anche canali che mi interessano come Sportitalia24 e AbChannel che si vedono già male adesso, con un altro canale ancora, andranno per forza di cose a ridurne ulteriormente il bitrate... (a meno che non tolgano qualcosa, spero non questi)
Eh già, a mio parere dovrebbero almeno aspettare lo switch-off, quando dovrebbe liberarsi banda

james93 ha scritto:
L'unica è buongiorno regione che fa una breve rassegna stampa dei titoli regionali, in ogni caso ci manca un' emittente regionale degna di tale nome :sad:
Sarebbe meraviglioso se ci fosse per esempio una tv regionale che entrasse in diretta sul posto da luoghi della regione sempre diversi dove si svolgono eventi, manifestazioni, conferenze, rassegne, fiere, congressi, presentazioni, raduni, ecc ecc magari appoggiandosi di volta in volta a tv provinciali con cui potrebbe stabilire partnership specifiche.

james93 ha scritto:
Eh già, a mio parere dovrebbero almeno aspettare lo switch-off, quando dovrebbe liberarsi banda
l'idea di Eterix di integrarla con canale6 sarebbe la migliore sia per non aggiungere canali al mux, sia per provare a ridare un po' dignità al canale, poi eventualmente con lo switch-off separarli ricostruendo dalle macerie canale6 (se ci si crede e se ci si punta ancora)

CHRIS 86 ha scritto:

La7 e MTV+ dopo lo switch-off e con i mux TIMB a posto non hanno più ragione di esistere sul mux di TL.

CHRIS 86 ha scritto:

anche a me interessa ab channel anche perchè ho visto che alla sera tarda fanno i film italiani vecchi .. ma non c'è un palinsesto??? :eusa_think:

kia85 ha scritto:
anche a me interessa ab channel anche perchè ho visto che alla sera tarda fanno i film italiani vecchi .. ma non c'è un palinsesto??? :eusa_think:
sul loro televideo (quando funziona) alla pagina 500, e nell'area palinsesti del loro sito ;)

CHRIS 86 ha scritto:

ma i vari la7 sportitalia24 MTV+ Fresbee e forse ABchannel non dovrebbero rimanere a lungo su questo mux...

BillyClay ha scritto:
ma i vari la7 sportitalia24 MTV+ Fresbee e forse ABchannel non dovrebbero rimanere a lungo su questo mux...
Potrebbero servire a chi non riceve TIMB (anche se mi sembra difficile) :D ;)

Fran101 ha scritto:
Potrebbero servire a chi non riceve TIMB (anche se mi sembra difficile) :D ;)
Insomma, qui è da quasi un mese che non prendo più il timb 2 e anche dopo una segnalazione mail tre settimane fa ancora niente, attualmente mi fa comodo vedere la7 qui.
Tornando sull'argomento, sappiamo in che giorno partirà questo nuovo canale?

EteriX ha scritto:
Sarebbe meraviglioso se ci fosse per esempio una tv regionale che entrasse in diretta sul posto da luoghi della regione sempre diversi dove si svolgono eventi, manifestazioni, conferenze, rassegne, fiere, congressi, presentazioni, raduni, ecc ecc magari appoggiandosi di volta in volta a tv provinciali con cui potrebbe stabilire partnership specifiche.

in liguria c'è da almeno 30 anni. Si chiama Primocanale. E ha lanciato pure un secondo canale solo sportivo.. Primocanale sport

lordchaotic ha scritto:
in liguria c'è da almeno 30 anni. Si chiama Primocanale. E ha lanciato pure un secondo canale solo sportivo.. Primocanale sport
Conosco Primocanale, per tutta una serie di ragioni non mi sembra il miglior esempio da imitare, può pure darsi che per la realtà ligure sia quello il massimo realizzabile anche se non lo credo completamente..Il loro secondo canale sportivo ha una programmazione molto ridotta e precaria, altro pessimo modello. Concludendo: meglio reinventarsi una formula nuova d' organizzazione e di produzione lasciando perdere l' esistente...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso