IN & OUT sky hd

papracio

Digital-Forum New User
Innanzi tutto un saluto a questo forum scoperto solo da qualche giorno, da un utente sky passato all'hd da qualche mese e che vorrebbe qualche delucidazione da persone sicuramente più esperte, come ho potuto leggere nelle varie discussioni.
Lo so che esiste il pulsante cerca e queste mie domande saranno state trattate svariate volte, ma forse visto l'incremento di utenti che stanno passando all' hd, potrebbe essere un riepilogo di ciò che è IN e quello che è OUT!!

- Perchè l'audio dei canali hd è più basso rispetto a quelli sd?
- Perchè le immagini nei canali sport hd sono distorte? Forse perchè non sono in 16:9?
- Perchè i film nel canale cinema sembrano ripresi la mia videocamera Super 8?
- Perchè alcune volte nei canali cinema si vedono delle zone nere ai lati dx e sx dello schermo?
- Perchè la qualità delle immagini di Next hd e NG hd è decisamente più elevata rispetto agli altri canali?
- Perchè così pochi canali?

Tanto per intenderci queste sono cose per me tutte OUT!!

E le cose IN??
Bè fino ad ora di IN io ho potuto solo godere delle Olimpiadi di Pechino su Eurosport hd!!

Questo comunque è solo il mio pensiero, voi che ne pensate?
Un saluto

provo a rispondere
1) perchè l'audio esce in dolby digital e quindi se non hai collegato il decoder con cavo ottico a un impianto surround non lo puoi godere a pieno e si sente più basso
2) le immagini hd sono sempre in formato panoramico. Dipende quindi molto da che televisore hai e come hai settato il formato immagine
3) spesso nei canali cinema vengono proiettati in HD film che non sono stati girati in hd e quindi la resa del riadattamento è molto scarsa
4) le bande nere laterali sono probabilmente dovute al fatto che stai vedendo il film in formato 4:3. Dipende comunque da come è impostato il tuo televisore
5) Next è un canale dimostrativo e quindi le immagini in genere sono volutamente più spettacolari. NG è per la natura dei suoi documentari il canale dove la risoluzione HD colpisce più l'occhio
6) la tv HD in Italia ancora non ha preso piede e forse perchè la tv analogica generalista investe maggiormente in varietà cretini, fonte di facili guadagni e pubblicità, piuttosto che sulla qualità tecnica. L'unica piattaforma HD è di fatto Sky che con poca concorrenza in questo campo se la prende comoda. In Gran Bretagna, grazie anche allo sviluppo dell'HD da parte della BBC, Sky UK ha messo subito in campo tantissimi canali ad alta definizione.

Molte sono opinioni, comunque ho provato a risponderti.

Intanto ti ringrazio per la risposta, e volevo chiederti se pensi che con il servizio HD compreso nel costo dell'abbonamento le cose potranno migliorare?

Comunque io la mia mail di protesta a SKY l'ho già mandata, sperando che gli possa fregare qualcosa!!

giulieo ha scritto:
provo a rispondere
1) perchè l'audio esce in dolby digital e quindi se non hai collegato il decoder con cavo ottico a un impianto surround non lo puoi godere a pieno e si sente più basso
2) le immagini hd sono sempre in formato panoramico. Dipende quindi molto da che televisore hai e come hai settato il formato immagine
3) spesso nei canali cinema vengono proiettati in HD film che non sono stati girati in hd e quindi la resa del riadattamento è molto scarsa
4) le bande nere laterali sono probabilmente dovute al fatto che stai vedendo il film in formato 4:3. Dipende comunque da come è impostato il tuo televisore
5) Next è un canale dimostrativo e quindi le immagini in genere sono volutamente più spettacolari. NG è per la natura dei suoi documentari il canale dove la risoluzione HD colpisce più l'occhio
6) la tv HD in Italia ancora non ha preso piede e forse perchè la tv analogica generalista investe maggiormente in varietà cretini, fonte di facili guadagni e pubblicità, piuttosto che sulla qualità tecnica. L'unica piattaforma HD è di fatto Sky che con poca concorrenza in questo campo se la prende comoda. In Gran Bretagna, grazie anche allo sviluppo dell'HD da parte della BBC, Sky UK ha messo subito in campo tantissimi canali ad alta definizione.

Molte sono opinioni, comunque ho provato a risponderti.

Sul problema dell'audio alcune persone che hanno l'home theater confermano che l'audio è basso cmq, quindi in problema è proprio di sky!

papracio ha scritto:
Intanto ti ringrazio per la risposta, e volevo chiederti se pensi che con il servizio HD compreso nel costo dell'abbonamento le cose potranno migliorare?

Comunque io la mia mail di protesta a SKY l'ho già mandata, sperando che gli possa fregare qualcosa!!
Non so. Io è più di un anno che ho disdetto Sky, HD compreso ovviamente. Possiedo un Humax HD con cui vedo alcuni canali alta definizione free sui vari satelliti, ma poca roba. Quanto all'audio, in effetti qualche limite è dovuto anche allo Skycess HD, perchè quando inserivo la scheda nello Humax migliorava sensibilmente. Entrambi i decoder erano collegati ad un sistema dolby sorround 5 + 1.

papracio ha scritto:
- Perchè i film nel canale cinema sembrano ripresi la mia videocamera Super 8?
giulieo ha scritto:
I film sono girati tradizionalmente su pellicola che ha una risoluzione notevolmente superiore al Full HD (1920x1080), pertanto è possibile ottenere una perfetta HD anche con film particolarmente vecchi, a condizione che la pellicola sia in buone condizioni.
Detto ciò, i problemi di Sky Cinema HD (ma anche degli altri canali Sky HD) sono la presenza di artefatti, causati da una non perfetta compressione, che abbassano la risoluzione percepita.
Riguardo questo problema sono più di 2 anni che stiamo cercando di invitare Sky a risolvere una volta per tutte, ma sfortunatamente la politica di Sky è verso la quantità piuttosto che la qualità, quindi fino ad ora è cambiato ben poco.

Pensa che da povero illuso, nel giro di pochi mesi pensavo che inviando le mie lamemtele a Sky si potesse risolvere qualcosa, invece:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Nelle varie risposte però non vedo nessun IN..........
devo pensare che, chi s'è deciso di passare all'HD, ha fatto una vera boiata:doubt: :doubt: :doubt:

.................oppure c'è qualcosa di soddisfacente???????!!!!

Gli in ci sono. Non dimentichiamo che sky è l'unica che fornisce in Italia dei canali in hd. (mediaset non ci pensa proprio e la rai li trasmette per i condomini vicino alle sue sedi: roba da circuito chiuso). Il problema è che sky crede che chiamare un canale sky hd significhi alta definizione. ora aumenterà l'offerta dei canali in hd spinta da chi non capisce nulla di televisione e mira solo alla quantità. questi sogetti mi dovrebbero togliere una curiosiotà: ma quanti occhi hanno per vedere tutti questi canali? con tutti i canali che offre sky basta solo fare zapping e finisce la serata

papracio ha scritto:
devo pensare che, chi s'è deciso di passare all'HD, ha fatto una vera boiata:doubt: :doubt: :doubt:
Non penso che sia un errore sottoscrivere Sky HD, anche perchè non ha costi mensili.
Il problema è l'attuale offerta Sky HD che ha qualità video molto bassa ed il palinsesto può essere migliorato con l'inserimento di serie tv in HD e alcuni canali come MTVNHD (magari al posto di Next HD), History HD e Discovery HD.

Ultima modifica:
Scusate se insisto, ma ancora nessuno è riuscito a darmi almeno 3-4 "IN" per cui una persona debba passare all'HD.

Non ci sono costi mensili?????

Bè mi sembra che il costo dell'abbonamento si aumentato giusto giusto il costo del canone HD.!!!
Sarà un caso........o forse l'australiano ci ha preso tutti per fessi!!!!!

papracio ha scritto:
Scusate se insisto, ma ancora nessuno è riuscito a darmi almeno 3-4 "IN" per cui una persona debba passare all'HD.

Non ci sono costi mensili?????

Bè mi sembra che il costo dell'abbonamento si aumentato giusto giusto il costo del canone HD.!!!
Sarà un caso........o forse l'australiano ci ha preso tutti per fessi!!!!!

Io ho il pacco mondo+sport l'aumento è stato di 3 euro, prima l'abbonamento dell'hd costava 7!
Forse il tuo discorso si riferisce per chi ha almeno 3 pacchi!
Cmq io te lo consiglio l'hd perchè tanto lo pagheresti cmq; inoltre puoi vederti dei canali con una buona qualità visto il continuo degrado dei canali sd!

montani1 ha scritto:
puoi vederti dei canali con una buona qualità visto il continuo degrado dei canali sd!
"Buona qualità" forse è un pò esagerato, di certo è superiore a tutti gli altri canali Sky.
Secondo me un aggettivo adatto per Sky HD è, come dicono per la Formula 1 upscalata, SD: super definition.
Sia ben chiaro, su Sky HD c'è pochissimo materiale upscalato, ma per una serie di motivi ci sono un gran numero di artefatti che spesso rendono l'immagine impastata e meno definita in confronto ad altri canali HD europei.

rmk ha scritto:
"Buona qualità" forse è un pò esagerato, di certo è superiore a tutti gli altri canali Sky.
Secondo me un aggettivo adatto per Sky HD è, come dicono per la Formula 1 upscalata, SD: super definition.
Sia ben chiaro, su Sky HD c'è pochissimo materiale upscalato, ma per una serie di motivi ci sono un gran numero di artefatti che spesso rendono l'immagine impastata e meno definita in confronto ad altri canali HD europei.

Condivido il tuo ragionamento!
Ho utilizzato l'aggettivo "buona qualità" facendo il raffronto tra l'hd e l'sd di sky!
Naturalmente anche l'hd di sky ha enormi possibilità di miglioramento, però sinceramente io la consiglierei a tutti quelli che hanno un tv compatibile(anche solo per vedere eurosport in maniera decente)!

montani1 ha scritto:
Condivido il tuo ragionamento!
Ho utilizzato l'aggettivo "buona qualità" facendo il raffronto tra l'hd e l'sd di sky!
Naturalmente anche l'hd di sky ha enormi possibilità di miglioramento, però sinceramente io la consiglierei a tutti quelli che hanno un tv compatibile(anche solo per vedere eurosport in maniera decente)!

E' vero ragazzi non sò voi, ma io le olimpiadi (anche se solo gli ultimi 5 giorni), le ho vissute veramente da protagonista con Eurosport HD, e questo è senz'altro un "SUPER IN".

papracio ha scritto:
E' vero ragazzi non sò voi, ma io le olimpiadi (anche se solo gli ultimi 5 giorni), le ho vissute veramente da protagonista con Eurosport HD, e questo è senz'altro un "SUPER IN".

Non solo le olimpiadi, ma tutto ciò che viene trasmesso da eurosport hd (anche l'upscalato) ha una qualità nettamente migliore ad eurosport sd!

Da poche ore anche io ho skyhd con dec pace ma come mai su fox ogni tanto mi dice assenza di segnale e dopo pochi secondi ritorna tutto normale??

anche a me da lo stesso problema. E' da quando ho quel decoder che lo fa, ma su tutti i canali però. Basta aspettare qualche secondo e il segnale torna.

Indietro
Alto Basso