In partenza la TV di Arvedi

Lombardia1982

Digital-Forum Junior
In partenza la TV di Arvedi, tira aria verso il centrodestra?

Sarà che tira aria elettorale, ma dopo lunga, lunghissima e costosa gestazione, tra poco partirà ufficialmente l'avventura di Studio 1 Tv, la televisione voluta a Cremona da Giovanni Arvedi. Come Il Vascello ha riferito a suo tempo, il cavaliere aveva acquisito l'estate scorsa le frequenze dall'omonima emittente di Treviglio , comprandole dal proprietario Arturo Benasciutti.
In questi mesi si è lavorato per la sistemazione del capannone in cui sarà alloggiata la televisione (situato in via Bastida, zona Porto Canale) e per costruire la redazione.
Ormai però è quasi tutto pronto e tra breve la televisione inizierà a lavorare a regime (già ora trasmette alcuni programmi come le partite in differita di Cremonese e Vanoli, al momento però il palinsesto resta per lo più quello dei tempi di Treviglio) con programmi di informazione e telegiornali centrati sul territorio.
Nelle idee di Arvedi la televisione dovrà avere una base ultraregionale. Quanto alla redazione il direttore sarà il cremonese Francesco Tartara (mentre pare che Enrico Mentana, contattato a suo tempo, abbia rifiutato per richieste giudicate eccessive), già direttore de "La Provincia" una ventina di anni fa e poi per quasi vent'anni braccio destro di Emilio Fede al Tg4. Una presenza non casuale la sua. La televisione infatti sarà legata a doppio filo con l'ambiente Mediaset (in particolare con Fedele Confalonieri che ha anche vincoli con Francesco Tartare.). Oltre a Tartara un ruolo dirigenziale spetterà al torinese Andrea Cenni, già conosciuto in ambienti torinesi come giornalista per alcune testate "chic" locali. La redazione sarà invece un mix di personale chiamato da fuori città (con gente che ha lavorato a Sky per esempio) e di cremonesi (qualche nome: Rossi, Coppola, Bandirali, Pavesi).
Al di là dei nomi, quello che conta è il tipo di informazione che sarà fornito. E' giusto concedere anche a Studio 1 Tv la possibilità di dimostrare sul campo ciò che vorrà e saprà fare ma l’aria che tira, secondo alcuni, pare andare verso il potere dominante, piuttosto che verso i cittadini. Questo è quanto circola negli ambienti giornalistici. Ma noi prudentemente e per correttezza non anticipiamo i tempi. Staremo a vedere.

Lombardia1982 ha scritto:
In partenza la TV di Arvedi, tira aria verso il centrodestra?

Sarà che tira aria elettorale, ma dopo lunga, lunghissima e costosa gestazione, tra poco partirà ufficialmente l'avventura di Studio 1 Tv, la televisione voluta a Cremona da Giovanni Arvedi. Come Il Vascello ha riferito a suo tempo, il cavaliere aveva acquisito l'estate scorsa le frequenze dall'omonima emittente di Treviglio , comprandole dal proprietario Arturo Benasciutti.
............................
.....dimostrare sul campo ciò che vorrà e saprà fare ma l’aria che tira, secondo alcuni, pare andare verso il potere dominante, piuttosto che verso i cittadini. Questo è quanto circola negli ambienti giornalistici. Ma noi prudentemente e per correttezza non anticipiamo i tempi. Staremo a vedere.

quindi sara l'ennesima tv locale??

Mah mi sa che sto articolo contiene un paio di imprecisioni l'omonima Studio 1 è Studio 1 ;)

O ho capito male io o Studio 1 non è più la tv di Cremona di cui parlano da anni... infatti ha frequenze anche in Piemonte (ex Quadrifoglio TV), Emilia e Veneto (TeleMantova)...

A meno che Benasciutti abbia venduto solo parte delle frequenze e il marchio Studio 1 con esse, mi parrebbe strano però... troppo in grande (Han cercato Mentana? Come se Antenna Blu volesse Gard Lerner :badgrin:) solo per coprire Cremona...

Invece si parla della copertura di quelle 4 regioni (e state certi che la sua copertura si espanderà come per magia in questi anni ;)) allora si può comprendere...

fano ha scritto:
Invece si parla della copertura di quelle 4 regioni (e state certi che la sua copertura si espanderà come per magia in questi anni ;)) allora si può comprendere...

beh ma che ci vuole? col digitale gli basta affittare degli spazi sui mux di altri canali in altre regioni non è poi sta gran magia...c'è da vedere quanti soldi hanno a disposizione...

Se c'è dietro chi dicono in quell'articolo non affitteranno una sega... compreranno direttamente le frequenze :badgrin:

fano ha scritto:
Se c'è dietro chi dicono in quell'articolo non affitteranno una sega... compreranno direttamente le frequenze :badgrin:

Se collaborano con Italia 7 Toscana per trasmettere "Platinum Calcio" ?

:icon_cool:

Il futuro di questa televisione dipende dalla vogliache ha il Cavaliere di portare avanti questo progetto...potenzialmente i mezzi ce li ha per mettere su qualcosa di interessante...staremo a a vedere.

Raul7 ha scritto:
no, semplice restyling di una tv locale storica che già esiste e si spera che Arvedi non uccida...

eestyling o no è sempre una tv locale e credo che tanto clamore per una tv locale non ci debba essere, perche tanto al vedranno un pochi anche se ho letto bene dovrebbe essere "una tvsatellite" di mediaset...
credo che sia meglio una tvnazionale ben fatta...almeno la penso cosi

danisa ha scritto:
eestyling o no è sempre una tv locale e credo che tanto clamore per una tv locale non ci debba essere, perche tanto al vedranno un pochi anche se ho letto bene dovrebbe essere "una tvsatellite" di mediaset...
credo che sia meglio una tvnazionale ben fatta...almeno la penso cosi

Magari può essere il quarto canale Mediaset in Lombardia ? :5eek:

Indietro
Alto Basso