In quanti siamo ad aspettare il pack calcio scontato?

tra l'altro, perché quando si chiede in chat, l'operatore sta tipo 10 minuti a verificare le condizioni della promo, se alla fine sono le stesse per tutti?
ti dovrebbe liquidare in 2 secondi dicendo: "tutte le promo hanno sti vincoli"...
Forse perché attaccandosi a cavilli contrattuali non sempre specificati possono spillare più soldi ai malcapitati?

Sul pack CINEMA c'è scritto chiaramente che POSSO MODIFICARE/ELIMINARE il pack quando voglio e mi POTREBBERO essere addebitate le 10 euro di costi...ma null'altro. Ho anche chiesto in chat conferma e l'operatore mi ha spiegato che quella dicitura sta proprio a garanzia del fatto che NON si restituiranno gli sconti.
Anche perché quel pack NON ha scadenza, ma dice: 1) gratis fino al 30/11; 2) Poi 3 mesi a 8,10 euro. 3) Poi va a listino.
Quindi, è ovvio che non può essere un pack SENZA SCADENZA: una volta a listino, lo elimini, AL MASSIMO paghi le 10 euro e, ovviamente (forse, non si sa), magari per 4 mesi non potrai più aggiungere il pack cinema in offerta (chissenefrega).
Quespack che hai aggiunto è anomalo.
...probabilmente finito il periodo di prova si allinea alla scadenza del contratto iniziale.......Comunque prendi sempre con le pinze ciò che dicono in chat, ne ho sentite di tutti i colori

Quespack che hai aggiunto è anomalo.
...probabilmente finito il periodo di prova si allinea alla scadenza del contratto iniziale.......Comunque prendi sempre con le pinze ciò che dicono in chat, ne ho sentite di tutti i colori

No, non si allinea. Non ha date di scadenza e/o vincoli. Fa fede ciò che sta scritto nelle condizioni commerciali, chiaro e tondo. Ogni altra interpretazione è soltanto un abuso e commercialmente scorretta. Ma sono ragionevolmente tranquillo a riguardo.
Così come tranquillo sul pack calcio. Fin'ora, nessuno mi ha mai fregato, commercialmente e giuridicamente parlando, vediamo se ci riesce Sky, visto che c'è sempre una prima volta...

No, non si allinea. Non ha date di scadenza e/o vincoli. Fa fede ciò che sta scritto nelle condizioni commerciali, chiaro e tondo. Ogni altra interpretazione è soltanto un abuso e commercialmente scorretta. Ma sono ragionevolmente tranquillo a riguardo.
Così come tranquillo sul pack calcio. Fin'ora, nessuno mi ha mai fregato, commercialmente e giuridicamente parlando, vediamo se ci riesce Sky, visto che c'è sempre una prima volta...

Secondo me sei troppo fiducioso e ottimista, non capisco cosa significa che il pack che hai attivato non ha scadenza.....tutto ha una scadenza ....deve allinearsi per forza all'abbonamento altrimenti quando disdici l'abbonamento, il pack cinema che fa , rimane attivo da solo?......Scusa ma con tutte le varie scadenze che hai dei vari pack secondo me ne vedremo delle belle....e avremo motel risposte ai nostri dubbi 😁😁

Secondo me sei troppo fiducioso e ottimista, non capisco cosa significa che il pack che hai attivato non ha scadenza.....tutto ha una scadenza ....deve allinearsi per forza all'abbonamento altrimenti quando disdici l'abbonamento, il pack cinema che fa , rimane attivo da solo?......Scusa ma con tutte le varie scadenze che hai dei vari pack secondo me ne vedremo delle belle....e avremo motel risposte ai nostri dubbi 😁😁

L'ottimismo mi ha sempre aiutato nella vita. E comunque ho detto che il pack non ha una scadenza e né un vincolo. Ciò vuol dire che, usufruito degli sconti, quando andrò a listino posso disdire quando voglio (e ci mancherebbe anche che non fosse così), non sta scritto da nessuna parte che io debba restituire gli sconti dei mesi precedenti. La promozione prevede 3 mesi di sconto, POI PASSA A LISTINO. Io pago un mese di listino (o due, o tre, o quattro) e poi lo levo. Perché diamine dovrebbero addebitarmi gli sconti usufruiti 5 mesi prima ? Non esiste. La "penalità", appunto, sono i 10 euro (forse) e i 4 mesi di inibizione. Sono più che sufficienti. E poi sta scritto chiaramente, non sono mie interpretazioni, ma dati di fatto.
Anche perché scusa, ragionando come fai tu, di fatto NON DOVREMMO MAI E POI MAI ATTIVARE PROMOZIONI, in quanto sarebbero TUTTE deleterie/onerose/vincolanti/fuorvianti/inculanti....:laughing7:
Quindi inutile neanche mettere dei post "calcio scontato", "promozioni" ecc.ecc., visto che 'ste robe, NON ESISTONO.
Si dicesse: "abbonatevi e poi attivate i pack a prezzo pieno, punto, in quanto Sky non fa nessuna promozione, punto".
Comunque...in primavera si vedrà...:)

Quando sottoscrivi il contratto iniziale a Sky, accetti le condizioni contrattuali, che sono valide sia per i pack che attivi in quel momento, sia per quelli che aggiungere i successivamente.
Per cui se nelle condizioni che troverai nei pack che aggiungi successivamente alcune cose non sono specificate, comunque fanno fede essendo contemplate ne contratto iniziale, a meno che non sia specificato i contrario.
Per cui , essendo scritto esplicitamente nel contratto iniziale che in caso di recesso anticipato si devono pagare penali e sconti fruiti , quando si aggiunge un pack scontato e successivamente si disdice prima della scadenza si devono comunque restituire gli sconti anche se nelle condizioni contrattuali del pack aggiunto non è specificato, a meno che ci sia scritto che in caso di recesso anticipato gli sconti non devono essere restituiti..
Ma io non lo' ho mai letto

L'ottimismo mi ha sempre aiutato nella vita. E comunque ho detto che il pack non ha una scadenza e né un vincolo. Ciò vuol dire che, usufruito degli sconti, quando andrò a listino posso disdire quando voglio (e ci mancherebbe anche che non fosse così), non sta scritto da nessuna parte che io debba restituire gli sconti dei mesi precedenti. La promozione prevede 3 mesi di sconto, POI PASSA A LISTINO. Io pago un mese di listino (o due, o tre, o quattro) e poi lo levo. Perché diamine dovrebbero addebitarmi gli sconti usufruiti 5 mesi prima ? Non esiste. La "penalità", appunto, sono i 10 euro (forse) e i 4 mesi di inibizione. Sono più che sufficienti. E poi sta scritto chiaramente, non sono mie interpretazioni, ma dati di fatto.
Anche perché scusa, ragionando come fai tu, di fatto NON DOVREMMO MAI E POI MAI ATTIVARE PROMOZIONI, in quanto sarebbero TUTTE deleterie/onerose/vincolanti/fuorvianti/inculanti....:laughing7:
Quindi inutile neanche mettere dei post "calcio scontato", "promozioni" ecc.ecc., visto che 'ste robe, NON ESISTONO.
Si dicesse: "abbonatevi e poi attivate i pack a prezzo pieno, punto, in quanto Sky non fa nessuna promozione, punto".

Sei troppo ingenuo.....fidati di uno come me che da più di 20 anni ha a che fare con Sky.....

Sei troppo ingenuo.....fidati di uno come me che da più di 20 anni ha a che fare con Sky.....

D'accordo, non voglio discuterne più. A Marzo ne riparleremo.

PS: per inciso, il contratto che ti citi tanto, a me recita: "L’adesione a nuovi pacchetti Sky in corso di contratto (upgrade) se effettuata attraverso l’adesione a promozioni che prevedono sconti o altri vantaggi contrattuali, può anch’essa essere condizionata ad uno specifico vincolo di permanenza (ad esempio di 12 mesi)".

Non dice null'altro. Quindi se io attivo un pack, e non mi dice la durata, posso disdire quando voglio senza restituzione sconti ("può").

Ultima modifica:
D'accordo, non voglio discuterne più. A Marzo ne riparleremo.

PS: per inciso, il contratto che ti citi tanto, a me recita: "L’adesione a nuovi pacchetti Sky in corso di contratto (upgrade) se effettuata attraverso l’adesione a promozioni che prevedono sconti o altri vantaggi contrattuali, può anch’essa essere condizionata ad uno specifico vincolo di permanenza (ad esempio di 12 mesi)".

Non dice null'altro. Quindi se io attivo un pack, e non mi dice la durata, posso disdire quando voglio senza restituzione sconti ("può").

Appunto vedi che la cosa è ambigua.....per cui conoscendo Sky.......lascio a te la risposta
..

Appunto vedi che la cosa è ambigua.....per cui conoscendo Sky.......lascio a te la risposta
..

Per legge, clausole ambigue sono sempre a favore del consumatore. Per cui...ricorso al Corecom (da Luglio anche online) e passa la paura...:D
Comunque, ribadisco, voglio essere ottimista, anzi, per il CINEMA sono praticamente sicuro, in quanto, ribadisco, era scritto a chiare lettere...e non c'era nulla di ambiguo. E per sicurezza mi sono fatto spedire la chat con l'operatore che ho salvato (ma giusto per mero "tuziorismo difensivo".
Qualche dubbio mi rimane sul pack CALCIO...ma lì andrò in retention...quindi non fa testo...bisogna vedere che cosa accadrà con la retention...ma se ne parla ad Agosto...fino ad allora non voglio più rotture di scatole...:laughing7:

Ricordati che a Sky non sono fessi....anche quando ti propongono offerte, cercano sempre di avere un tornaconto......Infatti chiunque chi si è messo contro o è fallito o lo sta per fare

Ricordati che a Sky non sono fessi....anche quando ti propongono offerte, cercano sempre di avere un tornaconto......Infatti chiunque chi si è messo contro o è fallito o lo sta per fare

Ne parli come se fosse la Mafia o la sacra corona unita...:5eek::eusa_doh:

Per legge, clausole ambigue sono sempre a favore del consumatore. Per cui...ricorso al Corecom (da Luglio anche online) e passa la paura...:D
Comunque, ribadisco, voglio essere ottimista, anzi, per il CINEMA sono praticamente sicuro, in quanto, ribadisco, era scritto a chiare lettere...e non c'era nulla di ambiguo. E per sicurezza mi sono fatto spedire la chat con l'operatore che ho salvato (ma giusto per mero "tuziorismo difensivo".
Qualche dubbio mi rimane sul pack CALCIO...ma lì andrò in retention...quindi non fa testo...bisogna vedere che cosa accadrà con la retention...ma se ne parla ad Agosto...fino ad allora non voglio più rotture di scatole...:laughing7:

Comunque ti ammiro per la tua cocciutaggine è perseveranza 💪💪💪

ho aspettato 4 mesi affinchè passasse il blocco per il pack calcio ma a tuttora ancora a listino anche tramite chat nn c'è niente da fare nn so cosa fare per questo fine settimana che riprende il campionato nn vorrei attivarlo a listino poichè aumenterebbe troppo il prezzo attualmente ho sky tv+sport+cinema + hd e sky go a 39,90 al mese. Mi sono bruciato pure i piu giorni sky,questi hanno il coltello dalla parte del manico visto che hanno l'esclusiva di sette partite di serie a, oltretutto ritengo alto il prezzo di 15,20 al mese il virtù delle meno gare trasmesse rispetto allo scorso anno è presumibile che ci si sarà qualcosa più in la quando sta per finire il girone di andata e vi saranno meno partite.

Sul pack CINEMA c'è scritto chiaramente che POSSO MODIFICARE/ELIMINARE il pack quando voglio e mi POTREBBERO essere addebitate le 10 euro di costi...ma null'altro. Ho anche chiesto in chat conferma e l'operatore mi ha spiegato che quella dicitura sta proprio a garanzia del fatto che NON si restituiranno gli sconti.
Anche perché quel pack NON ha scadenza, ma dice: 1) gratis fino al 30/11; 2) Poi 3 mesi a 8,10 euro. 3) Poi va a listino.
Quindi, è ovvio che non può essere un pack SENZA SCADENZA: una volta a listino, lo elimini, AL MASSIMO paghi le 10 euro e, ovviamente (forse, non si sa), magari per 4 mesi non potrai più aggiungere il pack cinema in offerta (chissenefrega).

Buongiorno ragazzi , cercherò di essere breve.
Dunque, la promozione che ha attivato sul cinema Alexdee NON ha vincoli e spiego anche a defroos perchè praticamente non si tratta di una reale promozione, bensì semplice induzione all'aggiunta del pack, in quanto non genera una scontistica molto forte e duratura nel tempo.

I furboni di Sky fecero la stessa tipologia di offerta a me in data 10/8 (l'ho scritto da tante parti nel forum)

La "promozione", se avessi aggiunto il pack in data 10/8, consisteva in:
-gratis fino al 31/8
-7.6 per 3 mesi
-poi a listino
Lo sconto totale sarebbe stato di circa € (7.60x3mesi) + (20/30)*15.2 = 32.93 € di sconto totale prima che partisse il periodo a listino.
In chat, anche loro sapevano trattarsi di una promozione figurata, cioè non proprio una promozione ma semplicemente uno "stimolo" all'aggiunta del pack infatti mi dissero che non solo era super compatibile con il mio abbonamento che aveva già delle promozioni ma mi disse anche che al 4 mese avrei potuto rimuoverlo tranquillamente come accadrebbe se attivassi un pack a listino oggi. Era qui il discorso, ovvero la libertà di rimuoverlo liberamente NONOSTANTE non fosse stato attivato in principio a listino.
Il nostro amico Alexdee non ha fatto altro che attivare il cinema con le stesse condizioni che avevo io per il calcio e quindi ripeto
LA SUA PROMOZIONE CINEMA NON HA VINCOLI

Ciò però non succede con le altre dove quando la scontistica è molto molto forte (es. calcio a 5.90 x 15 mesi): qui BISOGNA RESTITUIRE TUTTO IN CASO DI:
-RECESSO ANTICIPATO =11 euro costi operatore + sconti fruiti
-DISDETTA A SCADENZA NATURALE , SE LA DATA DELLA PROMO è POSTERIORE ALLA DATA SCADENZA CONTRATO = 0 euro per disdetta naturale + sconti fruiti relativamente al SOLO PACK IN PROMOZIONE, in questo caso (15.2-5.9)*15= 139,5 euro; ci si salva da questo salasso in caso di retention, quindi praticamente resti abbonato, garantisci a sky un canone mensile, e quindi ti abbonano lo sconto che sarà compensato con un abbonamento, una specie di riposizionamento commerciale.
Saluti

Indietro
Alto Basso