In quanto tempo attivano il servizio adsl?

K

klink

Ieri finalmente ho fatto richiesta di alice 7 mega, entro quanto tempo mi danno la linea?

Dipende va un po' a fortuna :D

Se hai rischiesto anche il modem a noleggio allora i tempi si allungano ,se invece non l'hai richiesto se tutto va bene 10-15 giorni lavorativi

Il fatto è che avevo preso un modem con la ricaricabile, ma non l'ho mai attivato quindi gia ce l'ho....però ammazza quanto so lenti:mad:

Ti conviene prenderti un bel router adsl2+ ;)

Con 50-60 euro ti prendi un router adsl2+ Wi-fi

Ciao In genere se ci sono modem Disponibili tra consegna e attivazione ci vuole una settimana scarsa.Dipende dal corriere e dalla centrale se hanno voglia di lavorare.Io l'hanno scorso ho aspettato una "fetente" di attivazione avendo già il modem 4 mesi.Ma le ultime che ho fatto fare in 7 giorni già si navigava.Ciao:D

dipende...se l'operatore deve già venire in zona per fare altro

Tendenzialmente con Telecom se richiedi Adsl solo linea hai un tempo variabile da 2 a 10 giorni.
Con modem, la spedizione generalmente avviene in 5-7 giorni con attivazione completa in massimo 15 giorni.

In certe aree del sud il modem, almeno il 30% delle volte, non arriva mai (principalmente in Campania)..
Una certa azienda in particolare (a cui Telecom si appoggia) il piu delle volte non opera le consegne nei tempi, e se abiti un pochino fuori mano non effettua proprio la consegna.
La solita problematica talvota si ha anche sulla consegna di prodotti diversi da modem (Aladino,Sirio,Pc HP, Pc Box).

Questo è il quadro generale delle tempistiche di attivazione e consegna. ;)

Il fatto è questo, la mattina seguente alla richiesta di alice, mi chiama un operatore e mi dice, le volevo comunicare che ora puo navigare su adsl....monto il modem e vedo che la spia rossa è sempre fissa accesa e non si connette.....chiamo il 187 e mi dicono che verra a attivato entro l'11 aprile....quindi chi mi ha contattato era un operatore di zona???

Poi nell'area clienti del 187.it alla voce le mie pratice alice 7 mega me la da ancora in lavorazione mentre sempre nella stessa schermata mi risulta segnalazione chiusa sempre per l'adsl....ma io no avevo fatto segnalazioni....allora poi ho avuto conferma che mi aveva chiamato un operatore di zona, quindi devo attendere solo l'attivazione del servizio.....

di solito queste cose le fanno in centrale..
sei sicuro che non ti serva lo spilt per gestire adsl e telefono?

Per attivare la mia adsl ci sono stati tre mesi, altro che dieci giorni come da contratto...con innumerevoli telefonate...quasi quasi ci stavo rinunciando...:eusa_naughty:

gpp ha scritto:
Per attivare la mia adsl ci sono stati tre mesi, altro che dieci giorni come da contratto...con innumerevoli telefonate...quasi quasi ci stavo rinunciando...:eusa_naughty:
Putroppo non sei l'unico. è piuttosto frequente ad oggi ricevere reclami per adsl non ancora attivata nonostante la richiesta sia stata fatta da oltre 1 mese.

Si lo so che a volte capita, ma una curiosità posso chiedertela visto che ci lavori? Dipende da questioni amministrative o da questioni tecniche quando ci sono questi ritardi?

A me ci son voluti 4 mesi

A me ci son voluti ben 4 mesi per avere Alice. Ho fatto la richiesta il 12 novembre 2007 e solo il 6 marzo è stata attivata.
Saluti,
Serafina

Io l'ho richiesta da una settimana ma ancora niente, comunque bisogna fare pressione e minacciare di passare ad un altro gestore.

max7171 ha scritto:
Io l'ho richiesta da una settimana ma ancora niente, comunque bisogna fare pressione e minacciare di passare ad un altro gestore.

non serve a nulla minacciare che andrai con un altro...anche xkè ormai hai una richiesta pendente col primo operatore....e la tua ADSL è diciamo prenotata;)...

io 0 problemi. attivazione libero come da contratto (15 gg erano)

distacco da libero grazie a decreto bersani in 20 gg (erano 30 da contratto)

riattivazione di alice adsl in 10 gg...:D

Diciamo che sei uno dei pochi che è riuscito nell' impresa di rientrare nei tempi ufficiali, specie se si considera che hai fatto un passaggio tra operatori (cosa più complicata) e non una nuova e forse più semplice attivazione.

Io ho fatto disdetta libero 6 dicembre 2006 con portante libera il 15 dicembre 2006, richiesta attivazione Alice 16 dicembre 2006, prevista attivazione per il 21 dicembre, ma.....Ho chiamato 100 volte(Forse qualchuna in più) il 187 e i mesi passavno e dopo varie ricerche sono riuscito ad avere il numero della centrale a cui sono Attaccato dopo 3 giorni mi hanno attivato la linea il 6 aprile 2007 Venerdi santo.Tutto questo avendo già un modem.Quindi ben 4 mesi e mezzo.Però sinceramente Alice non ha nulla a che vedere con gli altri gestori almeno questo è un mio parere.Ciao:D

gpp ha scritto:
Diciamo che sei uno dei pochi che è riuscito nell' impresa di rientrare nei tempi ufficiali, specie se si considera che hai fatto un passaggio tra operatori (cosa più complicata) e non una nuova e forse più semplice attivazione.

anche la prima attivazione fu rapida...e sono anche molto fortunato visto che la città di livorno da poco ha perso la squadra "personale" di tecnici telecom...ora sono quelli di pisa a dover venire qui...e non sto esattamente in centro...mi sono stupito pure io:D...anche sui tempi di distacco di libero addirittura + rapidi dei termini di legge (bersani)

insomma va a fortuna

gpp ha scritto:
Si lo so che a volte capita, ma una curiosità posso chiedertela visto che ci lavori? Dipende da questioni amministrative o da questioni tecniche quando ci sono questi ritardi?

In molti casi il blocco della pratica è dovuto a questioni di mancanza tecnica, in altri casi ,se hai richiesto il modem, è una mancanza del reparto spedizioni che ha tralasciato la pratica.

Ci sono altri rari casi in cui il blocco è gestionale, dovuto ai CRM (sistemi informatici) i quali non inviano correttamente le pratiche ai relativi uffici.

Putroppo il 187 puo solo sollecitare ai reparti competenti. Dopo i solleciti non abbiamo notizie dettagliate e bisogna attendere che venga operata l'attivazione.

In una buona parte dei casi di attivazione viene comunque verificata dai tecnici la vendibilità dell'adsl e fatta una "pre attivazione", dopo di che la pratica rimane in blocco.

Indietro
Alto Basso