Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
gio91vy ha scritto:per curiosità, visto che sarete la prima regione a passare al digital e, volevo sapere quanti canali avete in totale per ora??
grazie
pipione ha scritto:Qui a Cagliari:65 compreso qualche doppione (Retequattro, La7).
P.S2. Dovrei rifare la sintonizzazione, perchè non mi ritovo i vari MS Premium, quindi probably, ne sono abbastanza di +.
Ti farò sapere.
Nuoro e provincia segnale dal monte ortobene:gio91vy ha scritto:per curiosità, visto che sarete la prima regione a passare al digital e, volevo sapere quanti canali avete in totale per ora??
grazie
Salvo nuovo tinvioadriaho ha scritto:Io da alghero in digitale
mux dfree
mux mediaset1
mux la7 A
Mux teletirreno
Un po pochino
in totale una quarantina di canali, anche se entro ottobre la situazione credo verra risolta
Certo che si vede! semplicemente l'antenna era vecchiotta e non collegata bene,non si vedra' piu niente da settembre salvo nuovo rinvio ma pare che stavolta non sembra c'e ne siano,ovviamente con il digitale terrestre tutto e migliorato rispetto all'analogico io ad esempio da mesi non uso la tv analogica ma solo il DTTsitomax ha scritto:Sono stato qualche settimana fa in vacanza a Golfo Aranci (poco sopra Olbia), in una casa in affitto.
Chissà perchè mi è venuto in mente di portarmi dietro il decoder, ed è stato meglio così.
La casa aveva sul tetto due antenne piuttosto vecchiotte, e una volta accesa la TV non si vedeva praticamente nulla in analogico, solo un po' Italia 1 e male Canale 5.
Al che ho collegato il decoder e sono saltati fuori una ventina di canali, alcuni si vedevano bene mentre per altri il livello e la qualità erano piuttosto bassini, ma sicuramente la colpa era dell'impianto d'antenna obsoleto.
Però almeno sono riuscito a vedermi i vari GP di formula 1 e moto, oltre che alle partite degli europei...
Ma quindi in Sardegna senza decoder non si vede più nulla ???
gpp ha scritto:Si sono abituati tutti al dtt oppure ci sono ancora parecchi che ancora pregferiscono la tv tradizionale analogica?
gpp ha scritto:Beh nemmeno io abito nel continente, abito sull' altra isola!![]()
Allora allo stato attuale per quello che sento molte famiglie preferiscono la tv analogica, perche' per molti il segnale dtt e molto basso,pensa che ancora oggi e difficile ricevere un segnale anche per i potenti mux mediaset ma in questi ultimi mesi il potenziamento e stato massiccio e la gente si sta adeguando e la piattaforma DTT e gia roba vecchia.gpp ha scritto:Si sono abituati tutti al dtt oppure ci sono ancora parecchi che ancora pregferiscono la tv tradizionale analogica?
Praticamente vedo tutti i mux nazionale tranne quello del gruppo de L' Espresso (ch in Sicilia proprio non esiste), poi vedo alcuni mux palermitani che trasmettono in via sperimentale solo la notte, tipo quello di TGS (con Glamour Plus), quello di Trm e un altro che indica i suoi canali con dei numeri (se non sbaglio dovrebbe essere quello di TSB). Infine c'è un mux locale che trasmette in pianta stabile ed è quello di CTS, con i suoi due canali, è ovviamente l' unico mux locale a trasmettere sul dtt in maniera continuata e non solo nelle ore notturne, tra l' altro questa emittente trasmette anche in analogico, quindi non ha fatto uno switch off anticipato e personale.lanus ha scritto:Cosa ricevi tu e quali mux locali sono attivi o test notturni.
Si hai detto bene, in queste fasi di passaggio programmate noi sardi sapevamo che saremmo stati la prima regione italiana a fare lo switch-off,cosi' nel corso di questi ultimi anni ci siamo adeguati,il problema piu rilevante e la qualita'dei decoder, si "impallano"(a dir la verita il mio adb 2000T non mi ha mai dato problemi) spesso, e per chi non mastica di queste cose e un incubo, io ad esempio sono andato in parecchie case per sbloccarli,mi sarei fatto ricco......gpp ha scritto:Perfetto, grazie dell' ottimo resoconto!
Possiamo dire che comunque la gente si sta abituando al dtt e questo è un bene perchè indica che se solo si decidono a fare le cose per bene (cioè a far euno switch off programmato e su base reginale, dove è più facile seguire le varie fasi della digitalizzazione) il passaggio al digitale ha successo.
liebherr ha scritto:si ma contarli e basta serve a poco ..quanti trasmettono realment qualcosa di guardabile??