In Streaming quali Radio?

Un apparecchio come quello di ANDREMALES,devo dire che mi attizza
non poco:icon_cool:,comunque come radio in streaming,fissa c'è sempre
Digitalgunfire.com,elettronica industrial....poi nei momenti nostalgia
Goldenradio.it,anni 80,che tra l'altro trasmette dalla mia provincia,
ma devo dire che è bellissimo girare tra radio di tutto il mondo,tra
vari generi,si trova veramente di tutto.....

Mah secondo il problema è che tutti quelli che ho provati sono in qualità FM portati poi in digitale quindi mi fa schifo ascoltarli, l'unico che ho trovato per ora che è puro digitale è Live9.fr e pure MP3 192kbit. C'è Play Radio UK che fa AAC 128kbit ma solo le voci sono pulite, la musica a fm quality

Pagando IMHO non è male il bouquet di radio a pagamento di Sky.fm (niente a che vedere con Murdoch)

Per circa 5$ al mese offrono 50 canali tematici con audio in formato MP3 a 192kbps oppure a 64kbps in AAC+ e si sentono quasi come un CD
Io sono rimasto abbonato un paio di mesi con loro e mi sono sempre trovato bene. Poi li ho abbandonati in favore di last.fm ma mi sa tanto che tornerò ad essere un loro cliente a breve

vi posso assicurare che vi sono radio certamente con qualità pessima o mediocre, ma anche radio internet con una qualità ottima, incredibile all'ascolto. Provate -tanto per dirne una- tutte le radio del gruppo SRG-swiss (swiss pop e swiss jazz, per esempio).

ANDREMALES ha scritto:
vi posso assicurare che vi sono radio certamente con qualità pessima o mediocre, ma anche radio internet con una qualità ottima, incredibile all'ascolto. Provate -tanto per dirne una- tutte le radio del gruppo SRG-swiss (swiss pop e swiss jazz, per esempio).

Provate anche le radio del gruppo AVRO olandese: qualita' superiore all'ascolto...

secondo me anche su shoutcast senza pagare ci sono fior di radio con ottima qualità... quoto poi completamente andremales...

-Sandro- ha scritto:
Mah secondo il problema è che tutti quelli che ho provati sono in qualità FM portati poi in digitale quindi mi fa schifo ascoltarli, l'unico che ho trovato per ora che è puro digitale è Live9.fr e pure MP3 192kbit. C'è Play Radio UK che fa AAC 128kbit ma solo le voci sono pulite, la musica a fm quality
In realtà non capisco bene cosa vuoi dire, perchè come sai (ne abbiamo parlato però tanto tempo fa) non accetto l'equivalenza digitale=buono, analogico=cattivo, tant'è che un ottimo segnale analogico (non subendo compressioni) è certamente migliore di qualsiasi digitale.

Forse intendi dire che prelevano l'uscita di bassa frequenza A VALLE DEL PROCESSORE?
Se è così ti posso dare ragione, ma dovresti conoscere la realtà di una radio, dove è impossibile, a meno che non ci sia un ingegnere del suono in super-regia di continuo, come c'era anni fa nelle grandi radio (parlo di estero, perchè in Italia in 30 anni ne ho visti pochini) per garantire la costanza di qualità senza processore...alla fine nella pratica sentiresti peggio.
Semmai potresti pensare di equalizzare un po' secondo la tua sensibilità per compensare la risposta diversa in frequenza dello streaming e della rete di diffusione RF...

Le radio olandesi del gruppo AVRO sono certamente buone, ma offrono poca varietà: 6 canali di sola musica classica, operetta e colonne sonore cinematografiche. Le sto ascoltando anche in questo momento (AVRO Light classical High Definition su iTunes 8) ma sinceramente Sky.fm -per chi vuol pagare- è decisamente avanti per rapporto sul numero di canali (oltre 50) pur non arrivando ai 320kbps di Classical high Definition o dei 256kbps degli altri canali AVRO ci si avvicinano abbastanza con i 192kbps in MP3 o a scelta i 64kbps in AAC+. Se volete internet radio di alta qualità vi segnalo anche Bartok che trasmette sempre a 320kbps musica classica.

IMHO sono anche meglio di live365 che per gli stessi soldi offre molti più canali, ma con quel disgraziato codec MP3pro che ormai è una reliquia del passato.

xyz,
io credo che il numero di radio AVRO utilizzabili dipenda dal portale/servizio che si sta utilizzando. iTunes potrebbe aver limitato le radio a sei solamente.
Io dal portale SiliconFrontier vedo le seguenti:

AVRO Baroque around the Clock Hilversum Paesi Bassi Classica MP3 256K
AVRO Easy Listening Hilversum Paesi Bassi Rock leggero MP3 192K
AVRO Festival Classique Hilversum Paesi Bassi Classica MP3 256K
AVRO Film Hilversum Paesi Bassi Classica MP3 256K
AVRO Het beste van het beste Hilversum Paesi Bassi Classica MP3 256K
AVRO Old School Paesi Bassi Rhythm & Blues MP3 192K
AVRO Operette Hilversum Paesi Bassi Classica MP3 256K
AVRO Steenen Tijdperk Fifties Hilversum Paesi Bassi Anni '50-'60 MP3 128K
AVRO Tijdperk Sixties Hilversum Paesi Bassi Anni '50-'60 MP3 192K
AVRO Toppers van Toen Hilversum Paesi Bassi Anni '50-'60 MP3 128K
AVRO Ziel en Zaligheid Hilversum Paesi Bassi Classica MP3 256K

colgo inoltre l'occasione per ringraziare HairyCub che mi ha fatto conoscere la splendida Traxx FM Funk. Strepitosa.

ANDREMALES ha scritto:
xyz,
colgo inoltre l'occasione per ringraziare HairyCub che mi ha fatto conoscere la splendida Traxx FM Funk. Strepitosa.

ehehe... grazie!! anche a me piace molto...

Io ultimamente ascolto ".977 The 80s Channel", sto aspettando di ricevere una Internet radio REVO, poi aggiornerò la mia lista :)

beba ha scritto:
Ascolto in streaming: italiangraffiati :D
presa una Revo Mondo e..
muahaha l'ho memorizzata alla posizione "1" ahahah
quello, rtl italian style e rmc anni 60 sono state le radio che mi hanno "obbligato" a prendere una web radio (non per me)
ho aggiunto anche la "rai filodiffusione 4" che mi sembra molto gradevole come sottofondo

peccato per la qualita' di alcune radio tipo le alternative di 105 trasmesse proprio da un'imbuto

per i miei canali sto ancora curiosando in giro (ascolto di tutto, dal rock alla commerciale recente, alle italiane vecchie e nuove, dal jazz alla disco).. se trovo qualcosa di poco compresso e che trasmetta qualcosa di gradevole lo aggiungero' alla lista

ringrazio hairyclub per la lista: la metto tra i preferiti e domani gli daro' un ascolto

Un consiglio?
Radio Byte Network, è una radio giovane che trasmette con una buona qualità raggiungibile tramite il sito web e se volete ascoltare direttamente potete cliccare su ascolta

Collaboro con questa radio da 3 anni, sarebbe interessante sentire cosa ne pensate. Un saluto :happy3:

se guardi poco sotto c'e' un altro thread dove viene menzionato un altro portale ...
SiliconFrontier che non ho mai visto cmq

quando c'e' su reciva fai un fischio :)

Chobin ha scritto:
se guardi poco sotto c'e' un altro thread dove viene menzionato un altro portale ...

Ti informerò subito appena verrà inserita! Grazie della dritta! :happy3:

Chobin ha scritto:

La radio è stata inserita nel circuito da te indicato..Grazie mille;)

Indietro
Alto Basso