In Viaggio con Darwin: su SKY Uno i viaggi della coppia Roversi-Blady

loris_cb

Digital-Forum Silver Master
Pat e Syusy presentano “In viaggio con Darwin”, dal 23 settembre su Sky Uno

Una bella notizia per chi seguiva "turisti per caso":icon_bounce:

Nel 2009 si festeggia il bicentenario della nascita del grande Charles Darwin. Se avete seguito gli ultimi progetti televisivi di Patrizio e Syusy, già saprete che Darwin è stato protagonista e ispiratore di un recente viaggio mediatico scientifico sulle sue tracce: la circumnavigazione dell'America Latina su Adriatica seguendo la rotta del Beagle, assieme a professori e studenti di otto diverse Università italiane.

Viaggio raccontato nelle puntate di “Evoluti per Caso”, che oggi vengono riproposte in una riedizione esclusiva, ampliata e arricchita su Sky Uno! Sei puntate in onda dal 23 settembre ogni mercoledì alle 21.

La riedizione del programma alterna le riprese del viaggio di Pat e Syusy a dibattiti e confronti scientifici con docenti e studenti, cercando di tirare un po' le somme a 180 anni dal viaggio di Darwin e a due da quello di Adriatica. Scopriamo così quali risultati di studio e di ricerca hanno conseguito gli studenti che hanno partecipato al viaggio e rincontriamo i professori capigruppo che, direttamente dai rispettivi Atenei, ci aggiornano sui progressi dei loro progetti scientifici. Se avete seguito il programma due anni fa, è una buona occasione per vedere oggi come le missioni scientifiche si sono... evolute! Se invece lo avevate perso, è la risposta migliore alle numerose richieste che abbiamo ricevuto di poterlo recuperare.
segue notizia: http://www.turistipercaso.it/noi/tamtam/testo.asp?id=539

Quiz, Reality Show (o comunque talent se volete), Documentari, presto (forse) lo sport, con qualche tvmovie in Prima Visione il canale viaggia nello spazio.

Secondo me se si avvera la questione sorta su alcuni eventi sportivi, già con gli ascolti e la popolarità SKY Uno sale alle stelle.

ottimo!
se poi fosse affiancato da skydue e skytre (con tre target differenti, uno family, uno più teen e l'altro più adulto) sarebbe un'offerta completa. ma per adesso va bene così.

beh...fantastico...già l'anno scorso in estate mi pare c'era una cosa del genere su raitre...quindi nn so se è una replica.

cmq mi era piaciuto molto ma ne ho seguito solo una puntata...

skyUNO...sempre meglio.

Burchio ha scritto:
beh...fantastico...già l'anno scorso in estate mi pare c'era una cosa del genere su raitre...quindi nn so se è una replica.

cmq mi era piaciuto molto ma ne ho seguito solo una puntata...

skyUNO...sempre meglio.

Si è lo stesso viaggi che andò in onda anno scorso su raitre, ma non è una replica, visto che quello andato in onda è di proprietà rai.
Sicuramente quello che andrà in onda, sarà il viaggio rimontato da capo con immagini girate inedite.
Una cosa simile, fu fatto per marcopolo quando fecero il giro del mondo con adriatica "Velisti per Caso", sulla rai andò un appuntamento settimanale di due ore e su Marco polo un''appuntamento quotidiano di 1 ora con altre immagini, interviste.

Mi piaceva turisti per caso, soprattutto per la discreta e mai invadente ironia dei 2 conduttori (che mi piacciono tanto... :D ).

Credo che ci darò un'occhiata ;)

ottima notizia ... mi è sempre piaciuto turisti per caso:icon_cool:
adesso manca la ciliegina sulla torta: THE AMAZING RACE!!!! :eusa_wall: :crybaby2:

Ecco un modo originale per divertire fornendo dei modelli di comportamento diversi da quelli imperanti tra i giovani d’oggi, inclini al mondo del reality show e al gossip più frivolo, orientandoli piuttosto verso la scienza e la natura. A distanza di duecento anni dalla nascita di Darwin, la coppia più surreale e dissacrante della televisione italiana, presenta un viaggio analogo a quello compiuto dal grande naturalista: dalle Galapagos al Brasile, passando per l’Argentina, Patrizio Roversi e Syusy Blady, da sempre amanti della natura, raccontano in una versione estesa di “Evoluti per caso sulle tracce di Darwin”, la circumnavigazione dell’America del sud a bordo dell’Adriatica avvenuta nel 2007. I due pionieri hanno intrapreso lo stesso viaggio che fece Darwin a bordo del Beagle, approfondendo le tappe ritenute più significative: fu proprio durante la sosta in Sudamerica che il grande naturalista inglese fece quelle osservazioni che gli ispirarono la teoria dell’evoluzione.

Continua sul portale

Indietro
Alto Basso