in videocomposito

alex69 ha scritto:
il mio manuale non ne parla e il mio decoder ha una sola uscita scart e non due. Stiamo parlando di decoder diversi
io parlavo dill'interct1 è probabilmente tu dell'interact2 comunque verifica se nel menu c'è la voce S-VIDEO e sei a posto :icon_wink:

PS magari se torni dove l'hai presa con la confezione e lo scontrino ti sostituiscono la SCART con quella che ti serve,a me alla MW me l'hanno fatto senza problemi :icon_wink:

Acci che sfortuna.....a questo punto ti tocca proprio usare il classico composito anche se sappiamo tutti che l'immagine è quella che è. Avrei giurato che ce l'avesse l'uscita s-video il dipro interact II.... :eusa_think:

Mah,io quella serie di decoder la trovo una mezza fregatura,risparmierai qualche palanca rispetto alla prima serie ma ti ritrovi con una sola scart e pure zoppicante coi risultati che vediamo :eusa_think:

Però è anche vero come dice Ferro che io sono un "ragazzo" un pò esigente :D :D :D

per concludere anche se il menu' del mio ricevitore auriga dipro dice RGB non posso usare una scart con entrata RGB al tv? Strano, no?

alex69 ha scritto:
per concludere anche se il menu' del mio ricevitore auriga dipro dice RGB non posso usare una scart con entrata RGB al tv? Strano, no?
allora vediamo di capirci:

RGB è un segnale che divide i tre colori fondamentali(rosso,verde e blu) e li invia separati su tre fili con in piu il segnale del sincronismo su un altro filo(quello solitamente usato per il videocomposito) ed è quello che invia il tuo decoder attraverso la scart

COMPONENT è un segnale che divide la componente di luminanza (Y) dalle componenti di crominanza che qui sono due (CR e CB) d è quello che riceve il tuo monitor dai tre RCA rosso,verde e blu

Come vedi sono due cose completamente diverse :icon_wink:

Dingo 67 ha scritto:
allora vediamo di capirci:

RGB è un segnale che divide i tre colori fondamentali(rosso,verde e blu) e li invia separati su tre fili con in piu il segnale del sincronismo su un altro filo(quello solitamente usato per il videocomposito) ed è quello che invia il tuo decoder attraverso la scart

COMPONENT è un segnale che divide la componente di luminanza (Y) dalle componenti di crominanza che qui sono due (CR e CB) d è quello che riceve il tuo monitor dai tre RCA rosso,verde e blu

Come vedi sono due cose completamente diverse :icon_wink:
Infatti è facile confondersi tra i colori dei tre cinchs del component e il tipo di trasmissione rgb.....due cose differenti.

Dingo 67 ha scritto:
Però è anche vero come dice Ferro che io sono un "ragazzo" un pò esigente :D :D :D
Un pò?????? :lol: :D Diciamo che è difficile accontentarti.....forse solo con un bel viaggetto in giappone......troveresti qualcosa di adatto :D:D

Indietro
Alto Basso