[Incisa Val d'Arno] Stranezza su ch. 21

Dalle foto hai un mix micidiale, mi sorprende che hai problemi solo sul ch21.

Il cavo di ingresso, mi sembra che sia da 5mm, (ma questo è l' ultimo dei mali) e potrebbe dare problemi se hai segnali bassi. già a monte.

Le cose orribili sono quella T e poi quel cavetto pre-cablato (almeno da un lato) :5eek: :5eek: :5eek: per unire la T con il partitore.
Infine l' uso del partitore per servire direttamente le tv.

Posta pure le foto delle prese a muro, vediamo cos' altro esce fuori :5eek: :5eek:

elettrodoc ha scritto:
Le cose orribili sono quella T e poi quel cavetto pre-cablato (almeno da un lato) per unire la T con il partitore.
Infine l' uso del partitore per servire direttamente le tv.

E' vero ciò che scrivi come è anche vero che ha collegato il cavo che arriva dall'esterno direttamente al tv in soggiorno (che non è il cavetto precablato) e ciò nonostante non vede bene. Perciò dicevo di controllare dove va a collegarsi il cavo esterno. Ma mi rimane qualche dubbio dei collegamenti dei connettori.

@pule89: smonta i connettori e fotografa i collegamenti. Smonta le prese, leggi la sigla e postala.

il problema potrebbe stare fuori dall'impianto dell'appartento

Dallo spinotto a t che serve il divisore e il tv nello spinotto dove entra il segnale dall'altro capo del cavo cosa e collegato?

pule89 ha scritto:
Il cavo che arriva dall'esterno è quello sulla destra alla T. Solo la sigla dalla presa antenna?

Cerco di spiegarmi meglio:
Il cavo che arriva dall'esterno è collegato al T e questo è chiaro.
Se l'impianto è centralizzato sarà presente una rete di distribuzione che porta il segnale nei vari appartamenti.
Quello che devi cercare di capire è dove va a collegarsi il cavo che arriva dall'esterno.

Se, collegando il cavo esterno direttamente al cavo che va al tv del soggiorno, dici che hai già problemi siamo sicuri che il problema è a livello di impianto centralizzato ma devi essere certo che il connettori siano ben collegati, perciò ti ho consigliato di aprirli; se hai dubbi posta le foto dei collegamenti.

L'antenna che io sappia è centralizzata.
Collegando il cavo che viene dall'esterno direttamente a quello che va in soggiorno ci guadagna in potenza, però l'immagine squadretta sempre.
I connettori penso che sono collegati bene.

Però quello che non riesco a capire è se stacco dalla Til cavo che va in soggiorno e gli poggio il cacciavite sulla vita dell'anima appare l'immagine perfetta, ripeto il cavo non è collegato alla T ma solo al tv, quindi una parte è volante mentre l'altra è attaccata

pule89 ha scritto:
L'antenna che io sappia è centralizzata.
Collegando il cavo che viene dall'esterno direttamente a quello che va in soggiorno ci guadagna in potenza, però l'immagine squadretta sempre.
I connettori penso che sono collegati bene.

Però quello che non riesco a capire è se stacco dalla T il cavo che va in soggiorno e gli poggio il cacciavite sulla vita dell'anima appare l'immagine perfetta, ripeto il cavo non è collegato alla T ma solo al tv, quindi una parte è volante mentre l'altra è attaccata

Continuiamo a non capirci!
Se "pensi" che i collegamenti siano ben fatti non te lo chiederò più ma tu non dirmi più che se tocchi con il cacciavite si vede senza problemi. Il sintomo che lamenti è caratteristico di disadattamenti di impedenza ma se non vuoi fare i controlli che ti sono stati consigliati non ne uscirai vittorioso.

flash54 ha scritto:
Continuiamo a non capirci!
Se "pensi" che i collegamenti siano ben fatti non te lo chiederò più ma tu non dirmi più che se tocchi con il cacciavite si vede senza problemi. Il sintomo che lamenti è caratteristico di disadattamenti di impedenza ma se non vuoi fare i controlli che ti sono stati consigliati non ne uscirai vittorioso.
Ok!!! Allora faccio la foto ai collegamenti cioè quello che va in soggiorno.

Ecco cosa c'è dall'altra parte del cavo che viene dall'esterno, il filo è collegato a quello scatola bianca:

Ora vado a fare le foto ai collegamenti.

pule89 ha scritto:
Ecco cosa c'è dall'altra parte del cavo che viene dall'esterno, il filo è collegato a quello scatola bianca...

... Ora vado a fare le foto ai collegamenti.

E anche all'interno della scatola!

EDIT: Ho sbagliato a mettere la foto,quella giusta è questa:

La scatola giusta è quella che ho contrassegnato ora.
All'interno non la faccio perchè sul tetto io non ci salgo.

pule89 ha scritto:
Non salgo perchè soffro di vertigini :icon_rolleyes:

Mi spiace... è meglio che non rischi!

Ancora una volta ti invito ad aprire i connettori e controllare i collegamenti.

Indietro
Alto Basso