Inclinazione parabola

dj GCE

Digital-Forum Gold Master
Raga, ma se inclino di più la parabola per vedere Astra perdo HB o no?
Ovviamente, parlo di quello che si può ricevere dal Sud Calabria con Astra.

Mi spiego meglio: il mio LNB allineato con HB non prende una mazza di Astra, mentre con la testa dell'LNB alzata veso l'alto prende il segnale (che aumenta d'intensità all'aumentare del'inclinazione dell'LNB).
Ora vorrei provare ad inclinare ulterirmente la parabola verso l'alto per poter stabilizzare Astra, ma temo di sfasciare il segnale di HB (se accade i miei mi ammazzano!!!); temete che ciò possa accadere o posso procedere tranquillo all'ulteriore inclinazione del disco parabolico?

ma se hot è centrato ti conviene centrare astra agendo sull'lnb trovando il massimo segnale,sempre che tu abbia gli lnb separati e non monoblocco

intruder800 ha scritto:
ma se hot è centrato ti conviene centrare astra agendo sull'lnb trovando il massimo segnale,sempre che tu abbia gli lnb separati e non monoblocco
Non ho il monoblocco.
Il segnale lo trovo, appunto, inclinando la testa dell'LNB verso l'alto; non c'è alternativa :(

Vorrei sapere se inclinando la parabola rischio di perdere HB o no.

intruder800 ha scritto:
è sicuro che perdi il segnale o perlomeno si abbasserà notevolmente ,ti conviene aggiustare quello di astra
Dovrò agire così, anche perché l'antenna ha raggiunto la sua massima inclinazione.
Vedremo quello che si può fare (ma temo di potermi tranquillamente andare a vedere i 7° Est o a buttare via tutto :crybaby2:)

Indietro
Alto Basso