Incompetenza Call Center Sky

vinceri

Digital-Forum Senior
ciao a tutti.. volevo segnalarvi un episodio ke mi è accaduto ieri..
a luglio sono passato dal decoder sky hd al mysky hd (samsung p990v) con relativo adeguamento impianto. da qualke settimana ho poi aperto un nuovo abbonamento a nome di mia madre (con il 2+1 per 6 mesi) con decoder hd, in cui però le spese di installazione erano a mio carico. allora, non volendo spendere la molto (visto ke si tratta di una cosa di 6 mesi) ed avendo la parabola sul balcone, ho acquistato il cavo satellitare ed ho installato da solo il decoder hd.
è andato tutto bene, fino a quando non l'ho acceso e non mi dava alcun segnale dalla parabola ed errore 35... allora ho kiamato il servizio clienti all'199.. lì mi hanno prima fatto verificare le impostazioni sul mysky hd (ke erano correttamente messe su TIPO IMPIANTO: scr, TIPO ABITAZIONE: singola e i canali erano 1 e 3).. dopo di kè mi hanno fatto mettere sul decoder sky hd come TIPO IMPIANTO: scr :5eek: e mi hanno tenuto un quarto d'ora al telefono facendomi provare prima ad impostare il canale 2 e poi il 4...
ovviamente dalla parabola nessun segnale e mi consigliano di kiamare un installatore xkè potevano esserci problemi con la parabola o con l'scr (credo si kiami così) dell'adeguamento dell'impianto!
allora kiamo il mio installatore ke telefonicamente in 5 secondi mi dice ke il decoder hd l'avrei dovuto impostare con TIPO IMPIANTO: 1 LNB!!!!!!!!!
ma ke incompetenti mettono al call center???????? eppure non mi sembra una cosa così difficile o inusuale quella ke ho kiesto (anke se cmq non sono un esperto del settore, ma se non sbaglio credo si tratti praticamente di un semplice multivision, anke se con nominativi diversi)!!!!!!! con questo voglio solo dirvi di stare attenti quando vi dicono 'è meglio ke la mettiamo in contatto con un installatore'!!!!! potrebbe anke non servire!!!!!!
sono stato fortunato xkè conosco personalmente l'installatore sky del mio paese, ma, nel caso in cui non lo avessi conosciuto e sarebbe venuto un loro installatore, sicuramente avrei speso qualcosa!!!!!!!
poi volevo farvi una domanda: è vero ke con l'adeguamento impianto ke mi hanno fatto posso collegare contemporaneamente o 2 mysky hd, o 1 mysky hd ed 2 sky hd oppure 4 sky hd??????? ve lo kiedo xkè sull'scr io vedo solo 2 ingressi (dove su uno è collegato il mysky hd e sull'altro lo sky hd e quindi non mi sembra ci sia possibilità di collegare un altro eventuale devoder hd)...
aspetto una vostra risposta..

Il tuo LNB, se ha due uscite, è cobinato cosi':
  • 1 uscita SCR, con possibilità di usufruire di 4 segnali autonomi (per es. 2 mysky, 1 mysky+2skybox, 4 skybox;
  • 1 uscita universale con un solo segnale autonomo.
Avendo collegato lo skybox alla seconda uscita hai usufruito di quella universale, quindi andava settato opportunamente.
Dall'uscita SCR puoi prelevare altri due segnali, facendo uso di uno splitter (lo splitter deve essere con passaggio di corrente su tutte le uscite) e settando opportunamente i canali (1, 2, 3, 4).
;)

Al call center di sky trovi dei poveri cristi che non sanno quale sia la destra e la sinistra.

relop.ing ha scritto:
Il tuo LNB, se ha due uscite, è cobinato cosi':
  • 1 uscita SCR, con possibilità di usufruire di 4 segnali autonomi (per es. 2 mysky, 1 mysky+2skybox, 4 skybox;
  • 1 uscita universale con un solo segnale autonomo.
Avendo collegato lo skybox alla seconda uscita hai usufruito di quella universale, quindi andava settato opportunamente.
Dall'uscita SCR puoi prelevare altri due segnali, facendo uso di uno splitter (lo splitter deve essere con passaggio di corrente su tutte le uscite) e settando opportunamente i canali (1, 2, 3, 4).
;)

Al call center di sky trovi dei poveri cristi che non sanno quale sia la destra e la sinistra.
grazie mille per la risposta.. kiarissima anke per me ke non sono espertissimo!!!! un'altra cosa: ma lo splitter (eventualmente) qnt costa?? è indispensabile kiamare per forza l'antennista??????

Gli splitter SCR possono essere:
1 in > 4 out; 1 in > 2 out.
Quello in foto è 1 in 2 out.
1102_splitter.jpg

Chiamare o no l'antennista dipende molto dalla tua manualità; per es. se lo splitter deve o meno essere nasconsto in una cassetta, se devi canalizzare i nuovi cavi, ecc.
In genere sono operazioni semplici. Basta un po' di pazienza.
C'è sempre il nostro Forum ad aiutarti.
Per il costo credo che si aggirino intorno ai 15-20 euro.
Prova a fare una ricerca su internet. Se vuoi andare sul sicuro recati presso uno Sky Center. Li' puoi trovarli. Devi dire che ti serve per impianto SCR.
Se usi uno splittere 1 in > 4 out ed usufruisci di sole 3 uscite, ricordati di "tappare" l'uscita non utilizzata con apposito tappetto.
;)

relop.ing ha scritto:
Gli splitter SCR possono essere:
1 in > 4 out; 1 in > 2 out.
Quello in foto è 1 in 2 out.
1102_splitter.jpg

Chiamare o no l'antennista dipende molto dalla tua manualità; per es. se lo splitter deve o meno essere nasconsto in una cassetta, se devi canalizzare i nuovi cavi, ecc.
In genere sono operazioni semplici. Basta un po' di pazienza.
C'è sempre il nostro Forum ad aiutarti.
Per il costo credo che si aggirino intorno ai 15-20 euro.
Prova a fare una ricerca su internet. Se vuoi andare sul sicuro recati presso uno Sky Center. Li' puoi trovarli. Devi dire che ti serve per impianto SCR.
Se usi uno splittere 1 in > 4 out ed usufruisci di sole 3 uscite, ricordati di "tappare" l'uscita non utilizzata con apposito tappetto.
;)
capito tutto... era soltanto una mia curiosità per un eventuale altro futuro decoder... ancora grazie per la disponibilità!!!

Indietro
Alto Basso