Inconvenienti per skybox collegato a cascata

MasterBlaster78 ha scritto:
Con che decoder ti è successo ? :eusa_think: Sicuro che fosse quella la causa ?...:doubt: ;)
un italtel di stream con uno che ho in cantina che appena lo spolvero, vi dico la marca.. ma era di amrca francese...

nuovo problema

Riesumo questo vecchio post aperto da me perché ho notato che da quando ho collegato a cascata lo SKYBOX al TOPFIELD quest'ultimo decoder ha un problema mai avuto in precedenza.
Infatti, capita spesso (quasi ogni giorno) che l'orologio del TOPFIELD si resetti (cioè 00:00) e quindi mi costringa ad impostarlo nuovamente.
A parte il fastidio per le ripetute impostazioni dell'orologio, la cosa che mi preoccupa e che il TOPFIELD non è più affidabile per programmare le registrazioni.
Secondo voi c'è qualche relazione tra il problema sopra citato e il collegamento a cascata?

pupido ha scritto:
Riesumo questo vecchio post aperto da me perché ho notato che da quando ho collegato a cascata lo SKYBOX al TOPFIELD quest'ultimo decoder ha un problema mai avuto in precedenza.
Infatti, capita spesso (quasi ogni giorno) che l'orologio del TOPFIELD si resetti (cioè 00:00) e quindi mi costringa ad impostarlo nuovamente.
A parte il fastidio per le ripetute impostazioni dell'orologio, la cosa che mi preoccupa e che il TOPFIELD non è più affidabile per programmare le registrazioni.
Secondo voi c'è qualche relazione tra il problema sopra citato e il collegamento a cascata?
forse perche perde il segnale oppure va in conflitto con lo skybox...

landtools ha scritto:
forse perche perde il segnale oppure va in conflitto con lo skybox...

La mia sensazione è che venga interrotta per qualche istante l'alimentazione del TOPFIELD perché succede lo stesso effetto di quando se ne va la luce e ti ritrovi l'orario da reimpostare.

pupido ha scritto:
La mia sensazione è che venga interrotta per qualche istante l'alimentazione del TOPFIELD perché succede lo stesso effetto di quando se ne va la luce e ti ritrovi l'orario da reimpostare.
tu stacchi la spinda dell skybox vero ??

landtools ha scritto:
tu stacchi la spinda dell skybox vero ??

No, perché dovrei?
Sarebbe una rottura di scatole stare sempre a togliere ed a mettere la spina. Fino ad adesso non l'ho fatto perché comunque i 2 decoders funzionano bene quando uno è acceso e l'altro è in stand-by.

pupido ha scritto:
No, perché dovrei?
Sarebbe una rottura di scatole stare sempre a togliere ed a mettere la spina. Fino ad adesso non l'ho fatto perché comunque i 2 decoders funzionano bene quando uno è acceso e l'altro è in stand-by.
Portroppo lo skybox invia tensione e toni al'lnb anche in stby, è una rottura che dovrai attuare, a meno di utilizzare un'altra discesa e un lnb con doppia uscita,
attuando così una completa indipendenza tra i decoder.

pupido ha scritto:
No, perché dovrei?
stiamo parlando da circa un mese di questa cosa e ......

ilsirio ha scritto:
Portroppo lo skybox invia tensione e toni al'lnb anche in stby, è una rottura che dovrai attuare, a meno di utilizzare un'altra discesa e un lnb con doppia uscita,
attuando così una completa indipendenza tra i decoder.

Ho capito.
Ma a parte questo inconveniente lo skybox in stand-by non danneggia l'altro decoder. Giusto?

pupido ha scritto:
Ho capito.
Ma a parte questo inconveniente lo skybox in stand-by non danneggia l'altro decoder. Giusto?
Ancora! I tuner non si "bruciano" ( in parole supertecniche) pero si ha la limitazione di avere la visione di trasponder appartenenti alla stessa banda e polarizzazione.

ilsirio ha scritto:
E chissà per quanti mesi ancora dovremo scriverlo!:evil5: :D

salve ragazzi... scusate la ripetizione, se lo è....

Ma qualcuno ha mai provato a montare in cascata( sulla loop trough del CT) o tramite splitter, il CT3100+ e il dec scaihd 830 ?

Se si utilizza la loop trough come ci si deve comportare... bisogna mettere in standby l altro? staccare la spina?

Grazie per le pazienti risposte che certamente seguiranno!

Indietro
Alto Basso