Incredibile A San Remo

RASPUTIN ha scritto:
Ha vinto una filastrocca cantata senza alcun senso,io il Festival della Canzone Italiana lo interpreto in altro modo,sono fondamentali la voce le musiche e i testi,per proclamare un vincitore,a mio avviso doveva vincere DOLCE NERA o i NOMADI,purtroppo essendo in un periodo di virus POLLI anche a San Remo i Piccioni di Povia hanno contaminato le giurie:D

Viste le 4 finaliste, avrei votato o x la Tatangelo ( forse xchè "influenzato" dalla sua vertiginosa minigonna ?) o x i Nomadi (complesso che ho visto dal vivo moltissime volte, a partire dagli anni '70) , escludendo il "ragazzino" (anche se ha 1 bella voce e la sua canzone non è male) ed eliminando anche Povia , con la sua canzoncina... Secondo me , i voti gli sono andati, non tanto x l' influenza aviaria" , quanto x la filastrocca dell' anno scorso, essendo stato allora escluso dal Festival... Un po' come successe a Bobby Solo con "Una lacrima sul viso" e la successiva "Se piangi, se ridi" , se i miei ricordi sono esatti...

mi spiace per voi se non capite una cosa...quella che voi chiamate "filastrocca" vale cento canzoni della tatangelo tutte senza senso (ma come si fa a dire "non siamo fatte per riempire una minigonna" e poi ti presenti in quegli stati li)
se nessuno ha capito il senso della canzone mi tocca spiegarlo

tratto da repubblica.it

Racconta la musica con la quale è cresciuto, "soprattutto quella italiana, di tutto, proprio per la ricerca di testi perché comunque parto molto come autore di testi, Vasco e Rino Gaetano, Baccini e Franco Califano. Mi sembra che abbia vinto la semplicità". Forse l'ha aiutato anche un anno di successo di "Quando i bambini fanno oh", "sono venuto al Festival che sto ancora in classifica, la gente mi apprezza proprio per la spontaneità", poi c'è da dire che "la struttura portante della società è la famiglia, e se si sgretola questa struttura, si sgretola questa società. Questo il senso della mia canzone. La gente, in certi valori, ci ha sempre creduto, nonostante la crisi degli affetti, dei sentimenti".
Poi può piacere oppure no ma non dite che non ha senso prima di ascoltare bene le parole

Il piccione è solo una metafora,e proprio metaforicamente parlando il senso della sua canzone è davvero notevole!

in ogni caso è stata la canzone + votata dal "popolo"...
quindi vuol dire che è questo quello che vuole la maggioranza di noi?
oppure solo la maggioranza di chi ha dato la sua versione...a pagamento telefonico?
boh!

Ultima modifica:
Mi ricordo che tanti anni fà, al festival di Sanremo, Orietta Berti :5eek: , arrivava sempre tra i primi cantanti... eppure a sentire gli amici nessuno l' aveva votata...

YODA ha scritto:
in ogni caso è stata la canzone + votata dal "popolo"...
quindi vuol dire che è questo quello che vuole la maggioranza di noi?
oppure solo la maggioranza di chi ha dato la sua versione...a pagamento telefonico?
boh!
Proprio non spporto questa cosa:io devo pagare per dare un voto!Ma siete voi che dovete pagare per avere il mio voto.oppure fate una lotteria tra tutti quelli che hanno votato.70 centesimi di telefonata!!Sono ciraca 1500 lire!
Tra tutti qurlli del forum chi ha telefonato per dare un voto?Paghiamo il canone(anche se e' una tassa di possesso,ma la RAi ne ha una bella fetta),ci bombardano di pubblicita' con interruzioni delle trasmisioni,televendite,pagano milioni di euro gli ospiti e poi devo pagare per votare? Ma va' la'!!!

in effetti quando è gratis dò il mioparere volentieri...
a pagamento mi sembra un assurdità!
ma tant'è deve dare un ritorno visto che ormai per ogni trasmissione che prevede un "vincitore" lo propongono!
sarà cmq il mercato a dare il giudizio finale!
by

Televoto?
Il campione dei votanti non è significativo nè competente.
Non è una giuria sopra le parti, ma addirittura spende per dare una preferenza.
Quante volte si può votare? O, visto che pago, posso dare tanti voti quanto posso spendere?
....nulla vieta di chiamare e votare in automatico?

Ma, non per essere "cattivo", ve lo immaginate il "televotante medio"?
"CHEFFICO! DAI DAI VOTIAMO PURE NOIIII!" :eusa_wall:

Counque, circa la vittoria di Povia, pensavo (anzi, temevo) che la vittoria se la sarebbe aggiudicata Anna Tatangelo, comunque vincitrice nella sua categoria rispetto a Dolcenera, per la quale sono molto rammaricato perché secondo me non c'era paragone...
E invece ha trionfato "QUANDO I PICCIONI FANNO GRRR..." Ah, no, scusate... Volevo dire "Vorrei avere il becco"... :badgrin:
In ogni caso siamo davvero grati a Povia "D'Avena" :badgrin: per aver regalato questo bel momento allo Zecchino d'Oro... Ah non è...?! Uh è vero... Stavamo parlando di Sanremo! Guarda a volte la distrazione... Si finisce per lasciarsi andare frettolosamente alle associazioni d'idee! :D
Sono stato invece davvero contento che l'ambito Premio Mia Martini della critica (consegnato da Loredana Berté) sia andato a Noa, Carlo Fava e i Solis String Quartet. Mi pareva quantomeno doveroso, anche se sono stati eliminati alle semifinali.
Tornando comunque a Povia, al quale il premio è stato consegnato da Virna Lisi (una Diva autentica, le cui parole d'ordine sono classe ed eleganza), onestamente bisogna riconoscere che nel panorama musicale attuale, con tutta la banalità imperante, tentare di produrre brani che possano essere riconosciuti e ricordati, "osando" contemporaneamente con un po' di originalità... Non è certo compito semplice. Pertanto, tutto sommato, tra i finalisti ha vinto sì il brano più semplice e infantile, ma anche il più "diverso". :icon_wink:

ANDREA1P ha scritto:
Veramente non è un'offesa a chi gli piace guardare il festival.
E' una mia opinione e non posso dire che a me fa letterarmente vomitare?
E Panariello poteva andare a dire due cavolate al mercato invece di stare sul palco a Sanremo, non sa manco che cosa e' una canzone.
Lo ripeto CHE SCHIFOOOOOOOOOOOOOOO
Esprimere le proprie idee ed opinioni è consentito ma un minimo di obiettività dovrebbe sempre prevalere. Ciò detto ciascuno di noi ha i propri gusti. Sparare a zero su S.Remo è una moda, troppo facile,è come sparare sul pianista, ma in un universo televisivo pieno di grandi Fratelli, fattorie, isola dei più o meno famosi, talk show dove prevale l'insulto, trasmissioni demenziali sul calcio alla fine S.Remo ci sta bene no?
Ultima cosa e chiudo cosa ti fa pensare che panariello "non sa cosa sia una canzone" è vero il contrario semmai anche se non sono le canzonette le sue preferite.
Ciao
zizou19

Indietro
Alto Basso