RASPUTIN ha scritto:Ha vinto una filastrocca cantata senza alcun senso,io il Festival della Canzone Italiana lo interpreto in altro modo,sono fondamentali la voce le musiche e i testi,per proclamare un vincitore,a mio avviso doveva vincere DOLCE NERA o i NOMADI,purtroppo essendo in un periodo di virus POLLI anche a San Remo i Piccioni di Povia hanno contaminato le giurie![]()
Viste le 4 finaliste, avrei votato o x la Tatangelo ( forse xchè "influenzato" dalla sua vertiginosa minigonna ?) o x i Nomadi (complesso che ho visto dal vivo moltissime volte, a partire dagli anni '70) , escludendo il "ragazzino" (anche se ha 1 bella voce e la sua canzone non è male) ed eliminando anche Povia , con la sua canzoncina... Secondo me , i voti gli sono andati, non tanto x l' influenza aviaria" , quanto x la filastrocca dell' anno scorso, essendo stato allora escluso dal Festival... Un po' come successe a Bobby Solo con "Una lacrima sul viso" e la successiva "Se piangi, se ridi" , se i miei ricordi sono esatti...