Incredibile: Telereporter Sud al posto di Telespazio Calabria 2/Studio 3/Italia7 Gold

domenicopagano

Digital-Forum Senior Plus
Sul canale 60-MontePoro, dove prima vedevo Telespazio Calabria 2/Studio3/Italia 7 Gold, oggi vedo "TeleReporter Sud". Che abbia qualche relazione con H3G e il "Telereporter" del Gruppo Profit?
Su Telespazio Calabria 1 passa invece ogni tanto un messaggio che avvisa di diversi cambi di frequenza in diverse città calabresi...
Vi ricordo che i due Telespazio, insieme a Video Calabria 8, sono le televisioni calabresi più viste!

secondo me è un passo verso la diffusione in calabria de la3, dato che non c'è copertura da voi!

domenicopagano ha scritto:
Sul canale 60-MontePoro, dove prima vedevo Telespazio Calabria 2/Studio3/Italia 7 Gold, oggi vedo "TeleReporter Sud". Che abbia qualche relazione con H3G e il "Telereporter" del Gruppo Profit?

Pare di sì.
Riesci a fare una foto e a pubblicarla, oltre che fare un confronto con quanto passa sul satellite al canale "Odeon Sat"?
Grazie :D

Sul 60 da Monte Poro??? non riesco a crederci, anche la piana di Gioia Tauro allora verrà coperta dal servizio di Tre!

Anche in Sicilia per esattezza, nella zona del Ragusano a copertura Ct provincia , Rg , Cl da qualche mese ,ovvero dalla vendita dei canali di trm al gruppo la 3 le freguenze non utilizzabili per il dvb-h sono passate al sempre gruppo profit che ripropone il segnale di telereporter-odeon (uguale anche sul sat), che è un' emittente lombarda del gruppo- il canale in questione è il ch. 60

Mi confermate quindi che Telereporter Sud non é altro che Odeon Sat
ovvero Telereporter Lombardia?

Ma trasmettono anche il TG lombardo in Calabria e Sicilia?
Quindi se vogliamo questo é un altro nome di "Canale 7 / Odeon"
giá apparrso in passato come segnaposto per La3...

Io spero stavolta ste frequenze decidano di tenersele invece che buttarle nel cesso per il DVB-H :mad:

fano

fano ha scritto:

fano

Ho visto solo la foto e la scritta "Telereporter Sud" è posta sopra una tendina grigia, che potrebbe proprio nascondere il logo di Telereporter preso dal sat.

Ci vorrebbe qualcuno però che facesse una verifica...

Comunque anche il notiziario di Telecampione (Tlc News) è praticamente quello lombardo di Telereporter e va in onda anche a Roma. :sad:

popolis ha scritto:
Anche in Sicilia per esattezza, nella zona del Ragusano a copertura Ct provincia , Rg , Cl da qualche mese ,ovvero dalla vendita dei canali di trm al gruppo la 3 le freguenze non utilizzabili per il dvb-h sono passate al sempre gruppo profit che ripropone il segnale di telereporter-odeon (uguale anche sul sat), che è un' emittente lombarda del gruppo- il canale in questione è il ch. 60

Credo che abbia fatto la stessa fine anche il 68 da Monte Cammarata

Allora , sembra che telereporter Sud (una volta TSC2/STudio3) , sia purtroppo solo un segnaposto per il dvb-h :(.

C'è da contare che in tutta la calabria Telespazio Calabria aveva 2 reti , ed una di queste ceduta al gruppo profit .

Analizzando la rete di Studio 3 aveva come canali

LOCRI (RC) : 57 V
Reggio C. : 62 H
Staletti (CZ) : 63 V

e la rete di TSC1

Locri (RC) : 40 V
Reggio C. : 48 H
Staletti (CZ) : 38 V

adesso dopo l'arrivo di Teleroporter Sud , da come segnalato dal sito di Telespazio sembra che i canali sopra il 55 di Studio3 inutili per il DVB-H siano stati scambiati con quelli sotto il 55 di TSC1 .

Situazione diversa per i siti di Monte poro VV e Monte Contessa CZ(che non ricevo) , in quanto sia Studio3 che TSC1 hanno canali sopro il 55

Sito -------------------- TSC1 -------- STUDIO3

MontePoro (VV) --------- 63 H --------- 60 H
Monte Contessa (CZ) ---- 59 H --------- 57 H

Dove lo scambio per fortuna non è potuto avvenire , e dove per fare la rete in DVB-H , dovranno effettuare scambi di canale con qualche altra rete.

domenicopagano ha scritto:
Su Telespazio Calabria 1 passa invece ogni tanto un messaggio che avvisa di diversi cambi di frequenza in diverse città calabresi...
Vi ricordo che i due Telespazio, insieme a Video Calabria 8, sono le televisioni calabresi più viste!
si si vede anche 7 gold senza il logo di telespazio studio 3 nelle frequenze VHF 9 e UHF 51 al posto di Tele Europa Network a sua volta spostato nella frequenza UHF 37

Ultima modifica:
Alcor ha scritto:
Pare di sì.
Riesci a fare una foto e a pubblicarla, oltre che fare un confronto con quanto passa sul satellite al canale "Odeon Sat"?
Grazie :D
Vai su www.odeon.net ci sono anche le frequenze della calabria che sarebbe il 38

fano ha scritto:

Quindi se vogliamo questo é un altro nome di "Canale 7 / Odeon"
giá apparrso in passato come segnaposto per La3...

Io spero stavolta ste frequenze decidano di tenersele invece che buttarle nel cesso per il DVB-H :mad:

fano
Si confermo se metti su telereporter lombardia e se metti telereporter sud si vedono le stesse cose

Andydj ha scritto:
Allora , sembra che telereporter Sud (una volta TSC2/STudio3) , sia purtroppo solo un segnaposto per il dvb-h :(.

C'è da contare che in tutta la calabria Telespazio Calabria aveva 2 reti , ed una di queste ceduta al gruppo profit .

Analizzando la rete di Studio 3 aveva come canali

LOCRI (RC) : 57 V
Reggio C. : 62 H
Staletti (CZ) : 63 V

e la rete di TSC1

Locri (RC) : 40 V
Reggio C. : 48 H
Staletti (CZ) : 38 V

adesso dopo l'arrivo di Teleroporter Sud , da come segnalato dal sito di Telespazio sembra che i canali sopra il 55 di Studio3 inutili per il DVB-H siano stati scambiati con quelli sotto il 55 di TSC1 .

Situazione diversa per i siti di Monte poro VV e Monte Contessa CZ(che non ricevo) , in quanto sia Studio3 che TSC1 hanno canali sopro il 55

Sito -------------------- TSC1 -------- STUDIO3

MontePoro (VV) --------- 63 H --------- 60 H
Monte Contessa (CZ) ---- 59 H --------- 57 H

Dove lo scambio per fortuna non è potuto avvenire , e dove per fare la rete in DVB-H , dovranno effettuare scambi di canale con qualche altra rete.
forse tsp/studio3 gli avra' venduto la frequenza a telereporter

tonymanero ha scritto:
forse tsp/studio3 gli avra' venduto la frequenza a telereporter

Ed io che ho detto ?

Ho voluto far notare , che anche se ha acquisito la rete di Studio3 , dove non aveva canali disponibili per il DVB-H ha fatto lo scambio con l'altra rete di Telespazio Calabria dove quest'ultima aveva canali utili per il DVB-H .

Quindi telereporter sud in calabria è solamente un segnaposto per il futuro dvb-h di 3 (meno male non da me visto che qui di canali utili per il DVB-h Telespazio non ne aveva :) )

P.S. : Chiamata Telespazio come scusa del cambio di canale mi è stato semplicemente detto che c'è stata una riorganizzazione aziendale , e che ora al posto di 7Gold , studio3 ritrasmette Telereporter (si come no!! )

Veramente questa "palla" gli amici di TeleSpazioCalabria se la potevano risparmiare, meglio allora quando ho chiamato a T.R.M. che mi ha detto chiaramente che avevano venduto la frequenza di VideoMed(ex:VideoPa) a quelli della Profit, dove si vide per un breve periodo TelereporterCanale7(Odeon Tv) e dopo è stata utilizzata per i Tvfonini della3

Pero` e` strano che Telereporter Sud appaia ufficialmente sul sito di Odeon
come relay... non credo fosse stato cosi` nel caso di Canale 7 (i cui canali
in un modo o nell'altro sono finiti al dvb-h di 3)....

Magari stavolta hanno deciso di tenerseli?

Concordo anch'io che la risposta di Telespazio e` ridicola :D

fano

fano ha scritto:
Pero` e` strano che Telereporter Sud appaia ufficialmente sul sito di Odeon
come relay... non credo fosse stato cosi` nel caso di Canale 7 (i cui canali
in un modo o nell'altro sono finiti al dvb-h di 3)....

Magari stavolta hanno deciso di tenerseli?

Concordo anch'io che la risposta di Telespazio e` ridicola :D

fano

Però il fatto che abbiano scambiato le sole frequenze non portabili in DVB-H, con quelle dell'altra rete fa un po pensare . Perchè hanno spostato il canale ex Studio 3 a Reggio sul Ch 62 con il 48 di TSC1 (canale usabile per la TV dei telefonini).

Perchè a M. Poro l'ex Studio 3 è rimasto sul 60 ? Forse perchè il 63 di TSC1 non è usabile per i telefonini ?

Chi riceve il 57 di Monte Contessa (CZ) che adesso trasmette Telereporter , può vedere se continuano i test in digitale su questo canale ?

Indietro
Alto Basso