Incubi & deliri

breakfast.club

Digital-Forum Master
Serie di 8 episodi tratti dai racconti di Stephen King, già annunciata dal canale SkyInside,

quando la vedremo su Fox?;)

.

breakfast.club ha scritto:
Serie di 8 episodi tratti dai racconti di Stephen King, già annunciata dal canale SkyInside,

quando la vedremo su Fox?;)

.

erroneamente disse il 21 o 28 maggio...ma ancora nessuno dice la data...ancora è un prossimamente

nightmares and dreamscapes

nell'attesa ecco il link alla serie sul sito della TNT, che l'ha trasmessa in America: http://www.tnt.tv/title/?oid=612966

da notare, oltre alla presenza di un ottimo cast nei vari episodi, anche quella di Richard Matheson tra gli sceneggiatori, l'autore di un romanzo cult come "Io sono leggenda", a sua volta tra i modelli di riferimento dello stesso Stephen King... ;)
a conferma della qualità che ci si aspetta da questa miniserie!!! :happy3:

(intanto a giugno SkyCinema trasmetterà i primi 4 episodi dei Masters of Horror :icon_twisted: - insomma, un ottimo periodo per noi amanti del genere!!!)

da notare, oltre alla presenza di un ottimo cast nei vari episodi, anche quella di Richard Matheson tra gli sceneggiatori, l'autore di un romanzo cult come "Io sono leggenda", a sua volta tra i modelli di riferimento dello stesso Stephen King... ;)

Matheson fu anche autore di alcuni episodi di STAR TREK CLASSIC se non sbaglio.
Il Film tratto da "Io sono una leggenda" con Vincent Price rimane un piccolo capolavoro.
Ciao.

I am a Legend

BuckDharma ha scritto:
Matheson fu anche autore di alcuni episodi di STAR TREK CLASSIC se non sbaglio.
Il Film tratto da "Io sono una leggenda" con Vincent Price rimane un piccolo capolavoro.
Ciao.

Il film è L'ultimo uomo della Terra, di produzione italiana, veramente un piccolo cult, merito di quel giuggiolone di Vincent Price...
ma ti consiglio comunque il romanzo, che è veramente AVANTI... incredibile che sia stato scritto 50 anni fa...

al cinema ci è arrivato anche con un'altra trasposizione 1975: occhi bianchi sul pianeta Terra, con Charlton Heston ;)

solo per aggiungere:
- third from the sun
- nightmare at 20.000 feet
- night call
- a world of his own
- a world of difference
tutti classici di "ai confini della realtà"
nonchè il romanzo da cui steven spielberg trasse "duel"..
giusto per dire il soggetto..
ciao

antologia kinghiana

fabiopao ha scritto:
nonchè il romanzo da cui steven spielberg trasse "duel"..
giusto per dire il soggetto..
ciao

oltre al romanzo credo che Matheson abbia anche scritto la sceneggiatura del film... ;)

tornando a Incubi e deliri volevo anche ricordare che gli episodi sono tutti tratti dai racconti della stessa antologia di Stephen King pubblicata in Italia da Sperling&Kupfer, anche se dei 22 racconti ne sono stati scelti soltanto 8...:icon_rolleyes:

oltre al romanzo credo che Matheson abbia anche scritto la sceneggiatura del film... ;)

tornando a Incubi e deliri volevo anche ricordare che gli episodi sono tutti tratti dai racconti della stessa antologia di Stephen King pubblicata in Italia da Sperling&Kupfer, anche se dei 22 racconti ne sono stati scelti soltanto 8...:icon_rolleyes:
MI SA CHE IL SIGNORINO SCRITTORE AVREBBE CHIESTO UNO SPROPOSITO PER TRASFERIRE TUTTI GLI "EPISODI"

e poi 8 è il formato delle miniserie delle cale tv americane (spesso estive)

(scusate il maiuscolo non volevo assolutamente)

ma ti consiglio comunque il romanzo, che è veramente AVANTI... incredibile che sia stato scritto 50 anni fa...
al cinema ci è arrivato anche con un'altra trasposizione 1975: occhi bianchi sul pianeta Terra, con Charlton Heston ;)

Posseggo un vecchio Oscar Mondadori del titolo, il film con Heston secondo me è un gradino sotto quello con Price.
Ciao.

ci siamo...

Ci siamo ;)

Gli 8 episodi andranno in onda su Fox due alla volta il 16, il 17, il 23 e il 24 settembre.

Avendo dato un'occhiata ai titoli, ho notato che le storie sono tratte, oltre che dalla raccolta omonima Incubi e deliri, anche da altri volumi antologici del Re, come Tutto è fatidico e A volte ritornano ...

buona visione a tutti :5eek:

Indietro
Alto Basso