Incubo TELEPACE TEST 1, 2 3!!!!AIUTOOO!!!!

alessiaT

Digital-Forum New User
Salve a tutti, sono una disperata ragazza Romana che nn riesce più a vedere la rai e al suo posto si trova ste schermate telepace test 1 2 e 3....su entrambe le tv nuove di zecca con dgt terrestre integrato!!!!!Come devo fare per rimettere le RAIIIII!!!!!! ho un sony bravia HD ready 32 pollici e un samsung HD Ready 21 pollici.........sob..... non sò come fare!!!!!!!help help help!!!!:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

siiiiiiiiiii!!!mille volte nienteeeee!!!!ed è così da settimane!!!!!nn sò che fare....devo chiamare un tecnico???ma che succede????

grazie per il ben arrivata!!!!

La mia idea sarebbe questa: Cerca la frequenza di telepace... rifai la ricerca canali quando arriva su quella frequenza stacchi l'antenna e poi la riattacchi subito. I canali rai dovrebbero tornare alle loro posizioni. ;)

che significa?nn ho mica capito....come trovo la freq di telepace??? sta già sui tre canali rai solo che è tutto nero....

io ti consiglio una sintonizzazione manuale per essere sicura che stai cercando sulla frequenza giusta, perchè può capitare che nella sintonizzazione automatica "salta" alcuni canali che non sono numerati (i canali rai in effetti sembrano invisibili vedi qui http://digilander.libero.it/biddo1/DTT.htm :evil5: )

quindi prova manualmente ad andare sui canali 28 (530,0 mhz) o 35 (530 mhz) e vedi se così li trovi...;)

Alessia aspetta lunedì 16.11, bisognerà rifare la sintonizzazione su tutti i decoder/tv perchè cambieranno le frequenze di trasmissione.
Con questo non è detto che sparirà il problema di TelePace, loro si sono piazzati sulle prime tre posizioni dell'LCN azzerando di fatto l'utilità di questo sistema. Puoi in alternativa, fare la sintonizzazione manuale, cioè andando di canale in canale e prelevando dai vari mux solo le emittenti che ti interessano.
Oppure puoi cambiare l'ordine dei canali, seguendo il menù che ti appare sui televisori, riposizionando le reti rai al loro posto.
Ma ripeto, è un'operazione che comunque il 16 dovrai rifare, giorno in cui nella nostra città avverrà lo switch off e dove tutte le televisioni avranno una nuova canalizzazione.

alessiaT ha scritto:
Salve a tutti, sono una disperata ragazza Romana che nn riesce più a vedere la rai e al suo posto si trova ste schermate telepace test 1 2 e 3...

Piena comprensione... da un pezzo sta Telepace mi sta facendo inc...are.
Comunque, oltre ad aspettare il 16 con lo switch-off (che spero sistemi queste cosette), trovi i canali Rai parecchio più avanti nell'elenco (non mi ricordo bene, forse verso il 50) e te li rimetti al loro posto...

alessiaT ha scritto:
Salve a tutti, sono una disperata ragazza Romana che nn riesce più a vedere la rai e al suo posto si trova ste schermate telepace test 1 2 e 3....su entrambe le tv nuove di zecca con dgt terrestre integrato!!!!!Come devo fare per rimettere le RAIIIII!!!!!! ho un sony bravia HD ready 32 pollici e un samsung HD Ready 21 pollici.........sob..... non sò come fare!!!!!!!help help help!!!!:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

sto seguendo lo SO dall'estero e ci tenevo a dire che comunque questa cosa del LCN selvaggia andrebbe PUNITA con ritiro della licenza di trasmissione... ma stiamo scherzando?? A mio avviso il 60% della popolazione interessata NON sa creare una lista canali e NON SA come riordinarli con il risultato di non vedere piu i canali nazionali. Se un magistrato indagasse potrebbe ipotizzarsi il reato di interruzione di pubblico servizio. E non sono solo quelle teste di ***** di Telepace ma anche le altre emittenti locali nelle regioni switchate che lo fanno (vedi Sardegna quando ancora abitavo li).

Scandaloso, veramente la repubblica delle banane!

Devi riordinare i canali. In pratica se fai la scansione dei canali memorizzati sul tuo TV dovresti trovare i canali RAI attorno alla posizione 885/889. A questo punto dovresti ordinarli portandoli in posizione 1,2,3.
In pratica dovrebbe esserci la funzione "Ordina Canale" sul tuo Sony.
Spero di averti chiarito le idee.

Anche a me succede la stessa cosa, il bello è che fino a ieri tutto funzionava perfettamente, poi stamattina per cercare il canale di "Sportitalia" dove questa sera fanno vedere la Virtus Roma basket ho rifatto la ricerca dei canali ed è successo il fattaccio....ora ai canali 1,2 e 3 ci sono sti cavoli di telepace, i canali rai li trovo molto più avanti (intorno al 1000 e passa, ho un decoder telesystem TS6201) e non c'è verso di fare in modo che premendo il tasto 1 sul telecomando appaia RAIUNO! Li posso mettere in ordine manualmente, quello si, ma se premo 1 appare sempre "telepace test 1"...sono AVVELENATO, spero vivamente che da lunedi tutto torni alla normalità!

Si, ma con quel cesso di decoder che ho non so come si fa...o meglio, mi da una scelta manuale ma mi chiede di inserire delle frequenze che io assolutamente non conosco! A questo punto aspetto lunedi e vedo che succede!

marcolino ha scritto:
sto seguendo lo SO dall'estero e ci tenevo a dire che comunque questa cosa del LCN selvaggia andrebbe PUNITA con ritiro della licenza di trasmissione... ma stiamo scherzando?? A mio avviso il 60% della popolazione interessata NON sa creare una lista canali e NON SA come riordinarli con il risultato di non vedere piu i canali nazionali. Se un magistrato indagasse potrebbe ipotizzarsi il reato di interruzione di pubblico servizio. E non sono solo quelle teste di ***** di Telepace ma anche le altre emittenti locali nelle regioni switchate che lo fanno (vedi Sardegna quando ancora abitavo li).

Scandaloso, veramente la repubblica delle banane!

Beato te che sei all'estero.... Politicamente siamo nella cac.... Non c'è soluzione. Tornando in tema, l'LCN facilita e non poco la sintonizzazione dei canali. Capisco il farwest dopo il canale 10/15, ma addirittura Telepace che si piazza sui canali 1/3, con i test poi... Quindi a schermo nero. E' da sempre così, nel campo dell'emittenza privata è un caos totale. Io spero, mi auguro che dal 16 le cose funzionino, perchè memorizzare a mano si può fare ma è una procedura pallossissima.

Ciao Alessia, ho avuto il tuo stesso problema per quanto riguarda il samsung basta che riorganizzi i canali o ti crei un'elenco di preferiti per il sony credo sia necessaria la stessa cosa

Ma con il decoder telesystem TS6201 c'è la possibilità di fare in modo che premendo il tasto "1" appaia RAIUNO e via dicendo per tutti e 3 i canali rai?

alan-carter ha scritto:
Alessia aspetta lunedì 16.11, bisognerà rifare la sintonizzazione su tutti i decoder/tv perchè cambieranno le frequenze di trasmissione.
Con questo non è detto che sparirà il problema di TelePace, loro si sono piazzati sulle prime tre posizioni dell'LCN azzerando di fatto l'utilità di questo sistema. Puoi in alternativa, fare la sintonizzazione manuale, cioè andando di canale in canale e prelevando dai vari mux solo le emittenti che ti interessano.
Oppure puoi cambiare l'ordine dei canali, seguendo il menù che ti appare sui televisori, riposizionando le reti rai al loro posto.
Ma ripeto, è un'operazione che comunque il 16 dovrai rifare, giorno in cui nella nostra città avverrà lo switch off e dove tutte le televisioni avranno una nuova canalizzazione.
Giusto, meglio aspettare lo S-O tanto sarebbe un lavoro perso. Ben arrivata...:D :D :D

Tottigold10 ha scritto:
Ma con il decoder telesystem TS6201 c'è la possibilità di fare in modo che premendo il tasto "1" appaia RAIUNO e via dicendo per tutti e 3 i canali rai?
sì,devi staccare l'antenna sulla frequenza di telepace che trovi su otgtv;)
comunque se ne parla già qui
marcolino ha scritto:
ma stiamo scherzando??
già,però perchè rai 1 deve stare sull'1??:eusa_think: io non lo voglio:mad:

alessiaT ha scritto:
Come è possibile che tu con un Sony Bravia ed un Samsung, due televisori che non costano poco, ma anzi... non hai la possibilità di disattivare la numerazione LCN o riposizionare i canali a tuo piacimento? :5eek:
L'unica cosa che mi sento di consigliarti, è trovare un amico che di queste cose ci capisce veramente e fargli "giocherellare" con il menù di questi televisori, per vedere se si può risolvere appunto disattivando la numerazione LCN, o riordinando la posizione dei canali.
Comunque non sei l'unica con questo problema. Anche io ne so qualcosa, purtroppo però non posso risolvere in nessun modo. :(

Ultima modifica:
Alla fine ho risolto anche io disattivando LCN e ordinando i canali uno ad uno in seguito...un lavoro di una decina di minuti, in attesa di quello che accadrà lunedi prossimo!

Indietro
Alto Basso