indeciso se prendere tvusat

Salve a tutti e piacere di conoscervi: mi chiamo Lorenzo e da poco mi sono trasferito in una solendida zona, purtroppo con problemi di ricezione per cellulari e tv: nonostante un impianto bello grande e recente, quasi tutti i giorni dalle 18 o 20 partono quasi tutti i canali, anche per diverse ore, sopratutto con condizioni meteo avverse.
Per fortuna il proprietario ha fatto installare anche la parabola.

Sto pensando da qualche settimana all'acquisto di un decoder tivusat, ma il dubbio che mi assale è: risolverei il problema o rischierei di spendere soldi inutilmente?
E quale modello mi consigliereste?

Grazie in anticipo:) Lorenzo

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Salve a tutti e piacere di conoscervi: mi chiamo Lorenzo e da poco mi sono trasferito in una solendida zona, purtroppo con problemi di ricezione per cellulari e tv: nonostante un impianto bello grande e recente, quasi tutti i giorni dalle 18 o 20 partono quasi tutti i canali, anche per diverse ore, sopratutto con condizioni meteo avverse.
Per fortuna il proprietario ha fatto installare anche la parabola.

Sto pensando da qualche settimana all'acquisto di un decoder tivusat, ma il dubbio che mi assale è: risolverei il problema o rischierei di spendere soldi inutilmente?
E quale modello mi consigliereste?

Grazie in anticipo:) Lorenzo

con la parabola non dovresti avere problemi.... magari nella tua zona qualche interferenza per il digitale terrestre

Grazie Daniele :)
Sui 100/120 euro si trovano decoder validi?

Grazie Daniele :)
Sui 100/120 euro si trovano decoder validi?

Puoi prendere lo humax 5600 s hd. Sul sito di mediaworld ogni tanto lo mettono a 99 € a cui bisogna aggiungere 10 € di spese di spedizione, ma a volte non le fanno pagare.

Io lo acquistai l'anno scorso e mi trovo molto bene. Ha qualche piccolo bug ma tutto sommato puo' considerarsi per ora il migliore tra i decoder certificati tivusat.

Purtroppo sul sito mediaworld attualmente non e' disponibile ma se controlli periodicamente potrebero rimetterlo di nuovo perche fino a pochi giorni fa c'era. E le spese di spedizione non venivano addebitate!!

In alternativa lo potresti trovare anche su altri siti intorno a 125-130 € (alcune volte pero' anche il sito di mediaworld lo mette a 129 €, quindi bisognerebbe stare attenti a prenderlo quanto lo riportano a 99 €).

Invece nei negozi potrebbe costare anche di piu', infatti nel negozio mediaworld della mia citta' a inizio dicembre vidi che lo avevano messo a 149 €

Puoi prendere lo humax 5600 s hd. Sul sito di mediaworld ogni tanto lo mettono a 99 € a cui bisogna aggiungere 10 € di spese di spedizione, ma a volte non le fanno pagare.

Io lo acquistai l'anno scorso e mi trovo molto bene. Ha qualche piccolo bug ma tutto sommato puo' considerarsi per ora il migliore tra i decoder certificati tivusat.

Purtroppo sul sito mediaworld attualmente non e' disponibile ma se controlli periodicamente potrebero rimetterlo di nuovo perche fino a pochi giorni fa c'era. E le spese di spedizione non venivano addebitate!!

In alternativa lo potresti trovare anche su altri siti intorno a 125-130 € (alcune volte pero' anche il sito di mediaworld lo mette a 129 €, quindi bisognerebbe stare attenti a prenderlo quanto lo riportano a 99 €).

Invece nei negozi potrebbe costare anche di piu', infatti nel negozio mediaworld della mia citta' a inizio dicembre vidi che lo avevano messo a 149 €

:D grazie mille raga. Mi sa che aspetterò la prossima promozione;) 150 è davvero off budget per il momento, date le ingenti spese che il recente trasloco ha causato.
Di nuovo grazie :)

:D grazie mille raga. Mi sa che aspetterò la prossima promozione;) 150 è davvero off budget per il momento, date le ingenti spese che il recente trasloco ha causato.
Di nuovo grazie :)

io avevo trovato alla mediaword humax 5600s hd a 119. saturn e bennet a 139

Per la mia esperienza ti consiglio di prendere una tv con sintonizzatore sat, con la cam spendi un pochino di più ma ne vale davvero la pena.

Per la mia esperienza ti consiglio di prendere una tv con sintonizzatore sat, con la cam spendi un pochino di più ma ne vale davvero la pena.

io che sono abbonato a mediaset purtroppo il mio Samsung tv non è compatibile con hd di premium. quindi uso il telesystem 7900hd. adesso avevo preso anche il decoder humax 5600s. con sintonizzatore sat compreso nella tv cambia qualcosa rispetto al decoder?
la tv non la voglio cambiare adesso perché volevo prendere con il t2 però mi consigliano di aspettare

io avevo trovato alla mediaword humax 5600s hd a 119. saturn e bennet a 139

Purtroppo sul sito c'è solo il terrestre (5700) a quel prezzo.
Peccato, perché anche adesso sono nuovamente spariti quasi tutti i canali, ad eccezione dei primi tre Rai. Quindi il sat mi serve di sicuro.
Che poi la cosa strana è che questo 'blackout' avviene sempre alle 17:57 precise. A presdcindere dalle condizioni meteo: ora, ad esempio, da me il tempo è sereno.

Mi accodo a Daniele83: è meglio il sat integrato in una tv?

EDIT: Scusate il doppio post.

Sto pensando da qualche settimana all'acquisto di un decoder tivusat,
Non so quanti televisori tu abbia nella tua nuova casa,
comunque se non sei già esperto di ricezione satellitare vorrei tu sapessi che per poter vedere su due (o tre) televisori nello stesso istante, due (o tre) diversi programmi, occorrono altrettanti due (o tre) cavi che mettano fisicamente in comunicazione diretta ciascun televisore con la parabola (o per lo meno in comunicazione con la centralina di smistamento condominiale, se sei in un condominio di più appartamenti).
Questo è il grosso difetto della ricezione satellitare, rispetto alla ricezione terrestre.
Se ti accontenti di usare un solo televisore alla volta, tenendo gli altri spenti, allora potresti avere un solo cavo sdoppiato per ragiungere i vari televisori.

A parte queste considerazioni, con la parabola si riceve bene in quasi tutta italia ,
salvo avere un plazzo alto che ti copre la visuale in direzione geografica Sud, ma se la parabola è già stata istallata, dovrebbero averci pensato.

Ultima modifica:
è meglio il sat integrato in una tv?
Sul discorso se sia meglio usare un televisore con sintonizzatote (tuner) satellitare incorporato oltre a quello terrestre,
piuttosto che usare un decoder cioè uno scatolotto esterno collegato esternamente con dei cavi,

penso che le due soluzioni presentino entrambe degli svantaggi e dei vantaggi,
per cui è impossibile generalizzare, dipende dalle necessità dalle priorità e dal tipo di utilizzatore.

Penso che la soluzione tutto dentro il televisore, sia più semplice per un utente non molto esperto (usi un solo telecomando). esempio preso a caso il parere dell'utente marcocap24 espresso il 05-05-12.
Mentre uno scatolotto esterno potrebbe invece consertirti più elasticità di utilizzo (esempio poter esportare le registrazioni fatte dei programmi per rielaborarle con taglia ed unisci usando un computer).

Ultima modifica:
Sul discorso se sia meglio usare un televisore con sintonizzatote (tuner) satellitare incorporato oltre a quello terrestre,
piuttosto che usare un decoder cioè uno scatolotto esterno collegato esternamente con dei cavi,

penso che le due soluzioni abbiano entrambe degli svantaggi e dei vantaggi, per cui è impossibile generalizzare, dipende dalle necessità dalle priorità e dall'utilizzatore.

Penso che la soluzione tutto dentro il televisore, sia più semplice per un utente non molto esperto (usi un solo telecomando).
Mentre uno scatolotto esterno potrebbe invece consertirti più elasticità di utilizzo (esempio poter esportare le registrazioni fatte dei programmi per rielaborarle con taglia ed unisci usando un computer).

Perfetto allora: opterò per l'esterno.
Grazie:)

Le registrazioni e gli export puoi farli anche con una tv con sat integrato (io con le mie lo faccio...) per esser sinceri in estrema sintesi le uniche cose che veramente ti perdi con una tv con il Sat integrato sono il CAS e il blind scan, ma credo interessino a molto poche persone che frequentano questa sezione. Eliminare uno scatolotto e usare un solo telecomando per le mie esigenze non ha davvero prezzo e lo dico da ex possessore di goldbox, skyfobox e AzBox Premium+

@daniele83
Come già giustamente detto dipende da che tipo di uso pensi di fare del sat, io ho mono feed fisso su hot bird; feed hunting, cielo, pacchetti particolari ecc... non mi interessano, ricevere il sat e avere uno slot cam (per tivusat) mi è più che sufficiente. In queste condizioni non avere un ulteriore box in giro è tutta un'altra vita.

Purtroppo la scelta è condizionata dal budget, quindi per ora meglio lo scatolotto.
Il blind scan è disponibile in tutti i modelli?

Credo che non tutti i decoder abbiano il blind scan, verifica prima dell'acquisto.

Grazie. La CAS invece cos'è più precisamente?

Indietro
Alto Basso