India, bimba bloccata in un pozzo da mercoledì Il Paese segue i soccorsi: corsa contr

musica11

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
3 Settembre 2009
Messaggi
143
India, bimba bloccata in un pozzo da mercoledì
Il Paese segue i soccorsi: corsa contro il tempo
La piccola è piombata in una voragine profonda 25 metri. Ma da alcune ore non risponde più al suo papà

C_2_articolo_1050305_imagepp.JPG


Fiato sospeso in India per seguire la sorte di una bambina di cinque anni, Mahi, che mercoledì scorso è bloccata dentro un pozzo profondo 25 metri. Ci è caduta mentre mentre giocava con i suoi amichetti nel giorno del suo compleanno. E' successo a Manesar, vicino New Delhi, ed i soccorritori hanno ingaggiato una corsa contro il tempo per cercare di salvarla. Lo riferisce la tv "all news" Times Now.
Una vicenda che colpisce anche noi italiani i quali abbiamo un ricordo ancora limpido della storia di Alfredino Rampi, il bambino di sei anni morto nel giugno 1981 a Vermicino in un pozzo di 60 metri. L'opinione pubblica indiana segue con grande apprensione gli sforzi di tecnici dell'esercito e dei servizi della metropolitana che stanno scavando un canale parallelo al pozzo per raggiungere la piccola.

I soccorritori sarebbero a pochi metri dal raggiungimento della meta. Ci sono volute così tante ore perché si è dovuto far ricorso ad una trivella speciale per forare un durissimo blocco di pietra.

Nulla si sa delle condizioni della piccola Mahi che non risponde più alle sollecitazioni esterne, mentre ossigeno viene pompato continuamente nel pozzo per assicurarne l'aerazione. Una microcamera, calata all'interno del canale non è riuscita a fornire indicazioni significative sullo stato di salute della bambina.

Disperato il papà, Neeray, ha detto che solo nelle prime due ore Mahi ha pianto e chiesto aiuto, poi non ha più reagito a sollecitazioni e richiami dall'esterno



http://www.tgcom24.mediaset.it/mond...-segue-i-soccorsi-corsa-contro-il-tempo.shtml
 
India, morta bimba nel pozzo dopo 86 ore

La piccola era caduta in un buco di 25 metri a Manesar
I soccorritori non hanno fatto in tempo a salvarla
manasar--180x140.JPG

I soccorsi (Epa)
È morta. I soccorritori non l'hanno raggiunta in tempo. Mahi, la bambina indiana di quattro anni, è stata prigioniera in un pozzo per 83 ore. E alla fine non ce l'ha fatta, non ha resistito. Subito trasportata nell'ospedale di Manesar, vicino a Nuova Delhi, i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso. La vicenda della bambina ha tenuto con il fiato sospeso un'intera nazione.
LA VICENDA- Tutto comincia mercoledì scorso quando la bimba stava festeggiando il suo quarto compleanno. Con gli amici giocava in mezzo alla strada quando si è aperta una voragine. E lei è precipitata in un pozzo profondo almeno 25 metri. La vicenda di questa bimbetta vispa, dagli occhi scuri ed i capelli tagliati come un maschietto, ha riportato subito alla mente la tragedia italiana di Alfredino Rampi, il bambino di sei anni morto nel giugno 1981 a Vermicino, vicino a Frascati, in un pozzo di 60 metri, nonostante lo sforzo prodotto per salvarlo. Intanto per i soccorritori è stata una corsa contro il tempo.

LA SOLIDARIETÀ - Dirette televisive e solidarietà sono scattate subito dopo l'allarme. I soccorritori, che hanno pompato ossigeno nel pozzo, hanno lavorato senza sosta per cercare di raggiungerla. Alla fine ci hanno messo 83 ore. La piccola, però, aveva smesso di reagire due ore dopo la caduta. E quando sono arrivati per lei non c'era più nulla da fare. I medici dell'Ospedale Civile di Gurgaon hanno spiegato che «Mahi era già morta quando è arrivata». Disperata la mamma, Sonia, che ha denunciato di «essere stata chiusa in una stanza» e di «non avere ricevuto informazioni reali sulla salute della figlia».

http://www.corriere.it/esteri/12_gi...zo_4e73389a-bdd9-11e1-a8f4-59710be8ebe6.shtml
 
Indietro
Alto Basso