Indirizzo IP statico non riconosciuto dopo riavvio

Un'ultima cosa per finire, non sò se hai provato.

Prova a cambiare lo zero con 1.
es al posto 192.168.0.1 192.168.1.1

Se fossimo più vicini me la vedrei in diretta questa situazione, ma ci separano almeno 250 Km quindi passo :)

Se riesci a risolvere il problema avvisami, sono curioso.

ciao

ora ho finito d'installare Zonealarm per provare a vedere se era quel piffero di firewall di windows a fare confusione..

ovviamente ho configurato zonealarm per dire che l'indirizzo ip in questione 192.168.0.2 è Trust...neanche ti dico come è finita....:D

.. daccordo ..è stata una bella chiaccherata....peccato non sia stata risolutiva... :)

Si... peccato, l'unica cosa è provare con un'altro PC appena ne hai la possibilità.

Rimango dell'avviso che non è un problema del dream, qualche cosa sicuramente sfugge, con delle prove sistematiche si può riuscire a capire di cosa si tratta.

ciao

mal comune mezzo gaudio...:D

ho trovato una vecchia discussione su di un'altro forum, in cui alcuni utenti lamentano lo stesso mio problema...

[mi convinco sempre di più di essere lo/il (s)fortunato possessore di un Dm600 con qualche difettuccio.. vedi quella che in registrazione sui canali di un noto bouquet :icon_rolleyes: comincia a freezare.... se fosse un pc direi...problemi di RAM....!? :D ]

comunque l'utente, molto più intraprendente di me, ha ideato questo script...

#!/bin/sh

ifconfig eth0 192.168.0.15 netmask 255.255.255.0 broadcast 192.168.0.255
route add default gw 192.168.0.1
echo nameserver 192.168.0.1 > /var/etc/resolv.conf

che a quanto pare gli risolve in parte il problema... infatti l'utente lamentava il fatto che ogni tot giorni in maniera random il dream ritornava sull'IP fissato dal DHCP la prima volta....
ora domando a chi è più esperto in tale settore se effettivamente possa servire e soprattutto.....

dove poterlo mettere per farlo partire allo start-up del dream quando lo accendo... visto che ogni sera lo spengo...

Grazie... :)

è il dream a chiudere le porte

ho la conferma che è il dream che chiude le porte.. infatti se faccio.. tasto giallo -> tasto verde (come se volessi collegarmi ai servizi della Darkstar II)

magicamente si aprono tutte le porte ed il dream ritorna visibile....

ho una mezza idea di come fare per aprire tutte le porte all'avvio...

provo..

E' una problematica che conosco poco, del resto come il 600 che non ho mai posseduto.
Non ho mai letto di un problema simile, strano che il dream non sia visibile perchè chiude le porte; non ha firewall.

Hai provato con un'altro PC se il problema persiste ?

ciao

si ho provato con il portatile di mio nipote...niente

ho comunque risolto...:icon_bounce:

dovendo simulare l'accesso in rete, ho usato in un file di configurazione... :D

Ultima modifica di un moderatore:
Buondì,
io ho + o - lo stesso problema, ho 2 powerline della belkin da 200 MB/s, dec 91hd con AAF wintertime, ogni volta che riavvio il dec trovo la scheda di rete disabilitata, la riabilito e spesso facendo il test mi dice, ethernet OK, DHCP attivo, Rete locale OK, indirizzo ip NN CONFERMATO , gateway NN CONFERMATO...
Risolvo spesso staccando i powerline e riattaccandoli...

Da cosa puo' dipendere che la scheda di rete si disabilita ogni volta, inizialmente nn succedeva??!!

Grazie
Daniel

non conosco il tuo decoder.... ma diciamo che in linea di principio io eviterei di usare il dhcp....

ho visto che i powerline è come se usassero una loro classe di IP... questa secondo me interferisce con il decoder se è in DHCP..

il mio consiglio è di usare un ip fisso.. :eusa_think:

Anche io nella mia rete lan dove ci sono anche i miei dreambox , assegno sempre degli indirizzi ip fissi.

See y :)

Hey boys.. si risolve facilmente sto problema.

Io ho risolto tempo fà cambiando il NameServer... il DNS in pratica.
Tutti li mettono lo stesso indirizzo del gateway......... provate ad impostare un DNS tipo quello di opendns, 208.67.222.222 e io ho risolto alla grande!

Riapro la discussione perchè anche io ho lo stesso problema...
Il pc non vede più il Dm600 collegato in rete tramite router e con IP fisso.
Ho già fatto 1000 prove (cambiando indirizzo,collegandolo direttamente al pc..niente).
Fin da subito per farlo vedere al pc dovevo connettermi a internet con il DM altrimenti non la vedevo.
Direi che questi decoder hanno dei problemi :eusa_wall:
Ho letto qualche post più in alto che bisogna aggungere delle righe di comando ma non ho capito dove...chi mi può aiutare ?

che immagine monti....? con le sifteam per esempio non ci potevano neanche le bombe....

Hai provato a fare quello che descrive DjDiabolik... io purtroppo non posso verificare.... ho i powerline che mi servivano per collegarmi al dream in assistenza da due settimane e forse più...

in caso in pm ti dico cosa funzionava sicuramente....

serialbug ha scritto:
che immagine monti....? con le sifteam per esempio non ci potevano neanche le bombe....

Hai provato a fare quello che descrive DjDiabolik... io purtroppo non posso verificare.... ho i powerline che mi servivano per collegarmi al dream in assistenza da due settimane e forse più...

in caso in pm ti dico cosa funzionava sicuramente....

Cosa intendi con la prima frase ?Sì ho l'ultima Sifteam..
Provato mettendo il dns come consigliato da Djdiabolik...nulla...
Per fare la prova che mi hai consigliato in PM devo far vedere il DM in rete ma non riesco...con il cavo null modem posso farcela ?
Mi conviene riflashare il DM con un altra immagine ?

appunto con le sifteam io non sono mai riuscito ad usare ildream in rete... si collegava solo la prima volta dopo installata l'imagine e poi niente più....

per ora sono con la darkstar 2 e , anche se il problema c'è sempre, con i trucchetti appena descritti riesco a "rivederlo" in rete.... almeno sino allo spegnimento successivo... infatti da quello che ho sperimentato ogni volte che riavvii o spegni il dream si chiude a riccio...

a questo punto al tuo posto cambierei immagine...

hai provato con....

togli ip statico -> gli lasci assegnare un ip dinamico -> salvi -> rientri e reimposti un ip statico -> salvi....?!

serialbug ha scritto:
appunto con le sifteam io non sono mai riuscito ad usare ildream in rete... si collegava solo la prima volta dopo installata l'imagine e poi niente più....

per ora sono con la darkstar 2 e , anche se il problema c'è sempre, con i trucchetti appena descritti riesco a "rivederlo" in rete.... almeno sino allo spegnimento successivo... infatti da quello che ho sperimentato ogni volte che riavvii o spegni il dream si chiude a riccio...

a questo punto al tuo posto cambierei immagine...

hai provato con....

togli ip statico -> gli lasci assegnare un ip dinamico -> salvi -> rientri e reimposti un ip statico -> salvi....?!
Sì avevo fatto quella prova ma non andava.
Ora ho installato un img newnigma2 (tra l'altro molto bella) ma il problema rimane..
Farò un pò di prove..

GPW ha scritto:
Sì avevo fatto quella prova ma non andava.
Ora ho installato un img newnigma2 (tra l'altro molto bella) ma il problema rimane..
Farò un pò di prove..

Mi correggo, con la newnigma le rete è ok, stavolta c'è un problema di img dato che non va l'audio su alcuni canali..
Proverò una Gemini o la darkstar2.

GPW ha scritto:
Mi correggo, con la newnigma le rete è ok, stavolta c'è un problema di img dato che non va l'audio su alcuni canali..
Proverò una Gemini o la darkstar2.

Nuovo aggiornamento :installata la DarkstarII e la rete per ora va benissimo !!:icon_bounce: sperem...:D

ottimo.. come dicevo prima il problema c'è sempre... basta che spegni o riavvii ed il decoder sparisce dalla rete... però con quei trucchetti si riesce a sopperire al bug....;)

Indietro
Alto Basso