Indovinello...almeno per me

Csn61

Digital-Forum Master
Buonasera a tutti.

Come da titolo passo a redigere:

PC HP AMD X2 4800+ , chipset nVidia , 2GB.di ram , HDD Sata2 250Gb. , Vista Home Premium , etc.etc. , Alice Free con modem "padellina" via LAN.

Problema : non naviga...o meglio , scarica posta da Microsoft Outlook e linka solo un sito del ministero dell'istruzione , il resto...NADA DE NADA.

PC e padellina arrivano a casa mia , attacco il tutto alla mia 4Mbit e tutto va che è una meraviglia. Deduzione : problemi sulla linea. Interpellato Telecom , nessun problema.

Vado a casa sua con mio portatile , attacco la padellina via LAN...una scheggia con WXP. Non è la linea.

Ulteriore prova: porto il mio "15 Kg." con entrambi gli operativi a bordo , attaccato alla LAN , una scheggia sia con Vista HP che con WXP.

Alcuni servizi di Vista HP non si aprono , provo a pulirlo resettando alle impostazioni di fabbrica. Lo faccio da casa mia e , come succedeva anche prima , attaccato al mio router è una scheggia.

Riporto il tutto dal destinatario , riattacco la padellina (senza driver visto che prima erano stati forzati) , connessione manuale a banda larga (con user e pwd registrati e generici) e ancora...NADA DE NADA , come prima dell'intervento.

Pingo verso il server : OK
Pingo verso il gateway : OK
Pingo i DNS assegnati : nessuna risposta (probabile , Telecom preserva le intrusioni)
Cambio i DNS assegnati con quelli che uso di solito (212.216...) non cambia nulla.
EMPASSE completa del sottoscritto.
Pensavo di munirmi di SK di rete 3COM autoconfigurante e di router ZyXEL...sinceramente non saprei cos'altro fare.

Accetto qualsiasi ulteriore suggerimento...sono alla canna del gas :)

Ringrazio anticipatamente.

Cosa intendi con padellina?

La risposta al ping su molti DNS Telecom è stato disattivato dopo il groso attacco DDoS di Febbraio-Marzo 2007

Per pingare la centrale adsl

192.168.100.1

Ciao ERCOLINO ,

intendo il modem quello rotondo simil Pirelli ???? (spero di non aver sbagliato)

Il ping lo faccio verso il server assegnato dal provider 87.xxx.xxx (quello che vedo nelle impostazioni della rete di Vista)

non ho provato a fare il route print e il tracert , ma lo farò prima d'intervenire

Ultima modifica:
Se fai il ping sul DNS primario e secondario quasi sicuramente ti da richiesta scaduta ,sono stati disattivati per evitare sovraccarichi sui Server DNS

Fammi un log nel 3d specifico ,controllerei il file Host

Se pinghi per esempio google.it?

Mi è venuto un dubbio prova a pulire la cache dei DNS

Start--->esegui poi scrivi cmd

Poi scrivi

ipconfig /flushdns

Invio

Dovrebbe uscire scritto:

Windows IP Configuration
Successfully flushed the DNS Resolver Cache.

Allora

fatto ping su DNS centrale 192.168.100.1 , OK

fatto fare il ping su google , OK

fatto fare ipconfig /flushdns , OK , cache svuotata

su google fa la ricerca per parola ma quando si cerca di linkare non apre la pagina web.

Ho anche lo screenshot del route print ma porca pupazza non mi ricordo come fare ad inserire l'immagine nel 3AD :mad:

Firewall integrato ???

Avevo letto qualcosa in merito ma avevo inteso che era una add-on software non insito nell'hardware

CAXXAROLA....figurati se non era quello :mad:

Ringrazio infinitamente.

Sabato provvederò a sostituire quei maledetti driver.

So che è peccato però sono INVIDIOSO :)

Salutate la BRM :D da parte mia , dateci dentro di forchetta e aspetto con ansia resoconto dettagliato con tanto di immagini che immortalano sia l'evento che il luculliano banchetto :D

Uppo , purtroppo , l'insuccesso dell'operazione nonostante abbia installato sia i driver 15.01 in italiano che i 15.08 in inglese.

Le metriche del route print rimangono le medesime , tutte sballate così come riportato nell'immagine allegata ai post precedenti. :eusa_wall:

Cocente delusione personale che però , come sempre , riuscirò a scardinare in un modo o nell'altro a costo di utilizzare utensileria esterna e di una certa consistenza :icon_twisted: :icon_twisted:

Cosa più sconcertante del solito è , come ribadito nel primo post , che se collego il tutto (padellina compresa) alla mia linea a 4Mbit il tutto funziona alla grande...:eusa_wall: :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso