indulto... escono alle 18 e alle 23 rientrano

andresa

Digital-Forum Platinum Master
ROMA - Erano usciti dal carcere di Macomer alle 18, beneficiando dell'indulto, ma alle 23 sono stati nuovamente arrestati per resistenza a pubblico ufficiale, minacce, violenza e danneggiamento. Protagonisti Massimiliano Formula, 32 anni, e Raimondo Muntoni, 28. Un altro caso, più grave almeno nell'intenzione, si è verificato a Genova: un uomo è stato arrestato per tentata rapina cinque ore dopo essere stato scarcerato.

Formula, di Sassari, e Muntoni, di Tula, sono usciti nel tardo pomeriggio dall'istituto di pena di Macomer e hanno pensato di andare a fersteggiare la ritrovata libertà in un bar poco distante. Ma la gioia è stata talmente incontenibile che i due hanno esagerato con l'alcol, attirando l'attenzione di una pattuglia della polizia che è intervenuta chiedendo le loro generalità. A quel punto i due uomini si sono rifiutati di fornire i documenti e di seguire gli agenti al commissariato. Per contro, gli ex carcerati hanno aggredito i poliziotti, assalendoli con calci e pugni.

Il risultato è che Formula e Muntoni sono finiti di nuovo in prigione, a Oristano, in attesa del processo per direttissima. La loro libertà è durata cinque ore.

Il secondo caso è accaduto a Genova dove C.L., quarantacinquenne di Taranto, è stato rilasciato alle 22 dal carcere di Marassi, dove è rientrato alle 3.40. L'uomo era finito in carcere per vari furti in alcune città italiane e vi è tornato per lo stesso motivo: dopo aver vagato per la città ha sfondato la vetrina di una pizzeria ed è entrato per rubare.
http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/politica/indulto3/indulto-fuori-per-poche-ore/indulto-fuori-per-poche-ore.html

L'ho sentito poco fa su sky tg 24...Sono senza parole. Se penso a tutti quelli che sono usciti e stanno per uscire e sono della stessa pasta di questi qua...Il lupo perde il pelo, ma non il vizio.

Secondo me i tre anni di sconto ci possono pure stare, basta che chi arrestato adesso gli diano una pena più severa e che chi viene rilasciato e ri-arrestato, debba scontare 3 anni in più.

Resto fermamente convinto che l'indulto è stato un pretesto per aprire (od evitare) le finestre della gabbia ai (pochi) soliti noti. Nomi "importanti", amici degli amici, amici del politico, faccendieri, tutti ben conosciuti.
La massa, quella che riempie le carceri oltre misura, rientrerà tutta molto presto, vuoi per recidività congenita, vuoi per bisogno.
Ho sentito di una madre che si è rivolta all'On Mastella per chiedere protezione dal figlio tossicodipendente, e prossimamente in uscita dalle patrie galere a causa dell'ultimo "capolavoro" politico trasversale (quasi un colpo di mano piazzato in periodo ferie). Il figlio aveva infatti già tentato di ucciderla, oltre a picchiarla e devastarle la casa, ed ora potrà ovviamente riprovarci a breve....
Insomma, i prevedibili reati degli "indultati" non saranno quai mai risarcibili con un aumento di pena che non funziona affatto come deterrente. Alcuni reati saranno poi irreparabili, come ad esempio gli omicidi.
Se non penalmente, i nostri onorevoli ne saranno moralmente responsabili.
Alla luce del poi, forse era meglio essere meno ipocriti e stendere i tappeti rossi ai soli (VERI) destinatari dell'indulto.

Tuner ha scritto:
Resto fermamente convinto che l'indulto è stato un pretesto per aprire (od evitare) le finestre della gabbia ai (pochi) soliti noti. Nomi "importanti", amici degli amici, amici del politico, faccendieri, tutti ben conosciuti.
La massa, quella che riempie le carceri oltre misura, rientrerà tutta molto presto, vuoi per recidività congenita, vuoi per bisogno.
Ho sentito di una madre che si è rivolta all'On Mastella per chiedere protezione dal figlio tossicodipendente, e prossimamente in uscita dalle patrie galere a causa dell'ultimo "capolavoro" politico trasversale (quasi un colpo di mano piazzato in periodo ferie). Il figlio aveva infatti già tentato di ucciderla, oltre a picchiarla e devastarle la casa, ed ora potrà ovviamente riprovarci a breve....
Insomma, i prevedibili reati degli "indultati" non saranno quai mai risarcibili con un aumento di pena che non funziona affatto come deterrente. Alcuni reati saranno poi irreparabili, come ad esempio gli omicidi.
Alla luce del poi, forse era meglio essere meno ipocriti e stendere i tappeti rossi ai soli (VERI) destinatari dell'indulto.

Ma tu credi veramente alla favoletta della responsabilità morale per un politico ?
Era fin troppo palese che l'indulto è stato fatto per .........

Anche se perfettamente d' accordo con te sul giudizio sui ns. uomini politici, ti ho censurato tale parere.

Ultima modifica di un moderatore:
Tuner ha scritto:
Quoto in tutto e per tutto. Purtroppo c'è stato un solo parlamentare che si è dichiarato contro (almeno a parole) ed è quello che alle prossime elezioni avrà il mio voto. Non ho fatto nomi, quindi ....:badgrin:
Pilucchetta

Papu ha scritto:
Secondo me i tre anni di sconto ci possono pure stare, basta che chi arrestato adesso gli diano una pena più severa e che chi viene rilasciato e ri-arrestato, debba scontare 3 anni in più.
Questo è il minimo e anche questo, come tutti gli altri atti di clemenza, ovviamente lo prevede ( ci mancherebbe anche...:mad: ). Ma non è certamente sufficiente: sia perchè, comunque, le vittime di tali reati subiranno un danno irreparabile; sia ( soprattutto :icon_twisted: ) perchè i VERI destinatari dell'indulto non li beccheranno più, ne puoi stare sicuro... :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

Ultima modifica:
alex86 ha scritto:
L'ho sentito poco fa su sky tg 24...Sono senza parole. Se penso a tutti quelli che sono usciti e stanno per uscire e sono della stessa pasta di questi qua...Il lupo perde il pelo, ma non il vizio.
Spero, ovviamente, che, se per caso :eusa_whistle: il partito per cui hai votato si è reso corresponsabile di questo abominio, per un minimo atto di coerenza, non abbia MAI più il tuo voto.
Il mio, puoi starne sicuro, non lo avranno!:icon_twisted:

basta rispedire al loro paese tutti gli irregolari detenuti (purtoppo ora ex detenuti) nelle patrie galere e il problema è bello che risolto :eusa_whistle:

il bello è che li stanno facendo uscire dandogli semplicemente un foglio di via,come dire che questi corrono subilto all'aereoporto ad imbarcarsi volontariamente :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

PS comunque se l'andazzo è questo prima della fine dell'estate abbiamo ancora le carceri strapiene con in piu una barca di nuovi processi da fare :badgrin: :badgrin: :badgrin:

PILUCCHETTA ha scritto:
Quoto in tutto e per tutto. Purtroppo c'è stato un solo parlamentare che si è dichiarato contro (almeno a parole) ed è quello che alle prossime elezioni avrà il mio voto. Non ho fatto nomi, quindi ....:badgrin:
Pilucchetta
Anche il mio.

Che dire...? :eusa_think:
Forse "IDEM" mi sembra la parola più appropriata.

Della mia depressione vi ho già informati, vero? :eusa_wall:

:D il mio non lo hanno avuto...... ma neppure gli altri.................:eusa_wall: impossibilitato.............

Veramente una cosa vergognosa ,sono tutti uguali nessuno escluso :icon_twisted: :icon_twisted:

Altro che indulto gli darei io :icon_twisted: :icon_twisted: meglio che sto zitto se no mi banno da solo :icon_twisted:

roddy ha scritto:
Spero, ovviamente, che, se per caso :eusa_whistle: il partito per cui hai votato si è reso corresponsabile di questo abominio, per un minimo atto di coerenza, non abbia MAI più il tuo voto.
Il mio, puoi starne sicuro, non lo avranno!:icon_twisted:

Meno male che lo sai tu cosa ho votato io. Non mi pare di averlo mai detto :)

Bresa Sat ha scritto:
Troppa gente nelle carceri ??? ... costriamone altri !!!
La linea Castelli...Tra Mastella e il primo non ho dubbi su chi incoronare miglior ministro della giustizia, anche se è leghista.

Un po' d'informazione

Primo firmatario
On. Enrico Buemi (Rnp)

Cofirmatari
On. Sergio D'Elia (Rnp), On. Roberto Villetti (Rnp), On. Lanfranco Turci (Rnp), On. Emma Bonino (Rnp), On. Enrico Boselli (Rnp), On. Daniele Capezzone (Rnp), On. Rapisardo Antinucci (Rnp), On. Marco Beltrandi (Rnp), On. Giovanni Crema (Rnp), On. Lello Di Gioia (Rnp), On. Giacomo Mancini (Rnp), On. Angelo Piazza (Rnp), On. Donatella Poretti (Rnp), On. Gian Franco Schietroma (Rnp), On. Maurizio Turco (Rnp)

Notate niente?

Ecco...E' arrivato il primo morto a causa dell'indulto:

MILANO - Ieri era uscito dal carcere di San Vittore grazie all'indulto votato dal Parlamento, oggi e' morto per la strada a Milano per un'overdose di sostanze stupefacenti. La vittima aveva 32 anni. Un altro carcerato liberato, 36enne, e' stato riacciuffato dalla polizia: oggi ha tentato di rubare un'auto in via Barzoni, nella zona Scalo Romana. (Agr)

Indietro
Alto Basso