indulto... escono alle 18 e alle 23 rientrano

alex86 ha scritto:
Un po' d'informazione

Primo firmatario
On. Enrico Buemi (Rnp)

Cofirmatari
On. Sergio D'Elia (Rnp), On. Roberto Villetti (Rnp), On. Lanfranco Turci (Rnp), On. Emma Bonino (Rnp), On. Enrico Boselli (Rnp), On. Daniele Capezzone (Rnp), On. Rapisardo Antinucci (Rnp), On. Marco Beltrandi (Rnp), On. Giovanni Crema (Rnp), On. Lello Di Gioia (Rnp), On. Giacomo Mancini (Rnp), On. Angelo Piazza (Rnp), On. Donatella Poretti (Rnp), On. Gian Franco Schietroma (Rnp), On. Maurizio Turco (Rnp)

Notate niente?

Sì ho visto che sono tutti dell' rnp , ovvero della Repubblica Nazional Popolare... :badgrin:

alex86 ha scritto:
Meno male che lo sai tu cosa ho votato io. Non mi pare di averlo mai detto :)
Ho scritto: "se per puro caso":icon_wink:
D'altra parte , come, correttamente, ha scritto Pilucchetta "Purtroppo c'è stato un solo parlamentare che si è dichiarato contro "...
Gli altri, anche quelli che apparentemente, hanno votato contro in realtà non hanno mosso un dito per fermare questo schifo... Chè, se lo avessero VERAMENTE ostacolato, non sarebbe mai passato ( ho seguito il dibattito e parlo con cognizione di causa... :icon_twisted: ).

PS comunque se l'andazzo è questo prima della fine dell'estate abbiamo ancora le carceri strapiene con in piu una barca di nuovi processi da fare :badgrin: :badgrin: :badgrin:
[/QUOTE]

la prossima volta che si vota ricordiamocelo...:mad:

Tutte chiacchiere roddy: la verità è che c'è stato un indulto GENERALIZZATO che produrrà molti molti guai ai cittadini. Chi l'ha proposto si deve vergognare.

@Alex: mi riferivo al secondo firmatario: un ex terrorista dichiarato. Certo, tutti RNP, chi altri?
Mi ricorda l'amnistia di un po' d'anni fa...

rimane il fatto che questo, come altri indulti/aminstie è il lampante esempio
dell'impotenza della nostra classe politica.
se ben ricordate dopo ogni elezione del presidente della repubblica
seguiva il suo richiamo alla risoluzione dei problemi carcerari.
e regolarmente venivano presi impegni...dagli "onorevoli" di turno.
oggi la situazione è come 40 anni fà... :(
è sempre la stessa solfa... la cosa non è un problema per
i nostri politici che vivono la loro realtà immersi nella bambagia
curata da scorte e polizie varie...
non conoscono la realtà, tutto quì!

YODA ha scritto:
... la cosa non è un problema per
i nostri politici che vivono la loro realtà immersi nella bambagia
curata da scorte e polizie varie...
non conoscono la realtà, tutto quì!
Permettimi di dissentire Yoda. E' proprio perchè la conoscono che succedono ste cose!:icon_rolleyes:
Non sono certo io a dire che tutto, o quasi, il mondo della finanza gira intorno ai politici di turno, e che le collusioni che ci sono tra questi e ....banche , assicurazioni, televisioni, giornali e chi ne ha più ne metta....
Insomma alla fine gira che ti rigira quelli pieni di soldi e gli amici degli amici stanno sempre o fuori o al massimo agli arresti domiciliari a Via Appia Antica nella villa con 4 ettari di parco con laghetto e piscina messa gentilmente a disposizione dal politico amico.:eusa_shifty:
Anzi, dimenticavo: se non erro quest'ultimo ha cambiato "alloggio" ora sta ai domiciliari all'Argentario!:crybaby2:
Pilucchetta

per carità nessuno nega che certe cose vengano "mascherate" per infilare nelle liste nomi eccellenti...
dico solo che un reato "amministrativo" è una cosa, quello penale un altro!
e se i numeri che hanno pubblicato sono esatti, la percentuale degli "amici" è veramente piccolissima.
mentre il resto sono persone condannate per reati ben + gravi.
sono queste che poi trovi in giro nel tuo quartiere.
non certo dove vivono i ns. cari amministratori.
se "toccassero" giornalmente anche loro, probabilmente si
impegnerebbero veramente per risolvere il problema carcerario!

Quoto Yoda.
Sembrerò monotono nel quotare il maestro, ma ha perfettamente ragione. Che cos'è un reato amministrativo di fronte al reato di terrorismo internazionale (2 terroristi tunisini vicini ad Al Quaeda liberati a Milano e Napoli)? Secondo me non regge neanche il paragone, per non considerare la proporzione 99 a 1.

L'indulto è la peggior legge mai applicata in Italia negli ultimi decenni.

alex86 ha scritto:
Tutte chiacchiere roddy: la verità è che c'è stato un indulto GENERALIZZATO che produrrà molti molti guai ai cittadini. Chi l'ha proposto si deve vergognare.
CHI L'HA VOTATO, IN PARLAMENTO, SI DEVE VERGOGNARE, ESATTAMENTE AL PARI DI CHI L'HA PROPOSTO.

1) PERCHE' FA SCHIFO E DANNI, SENZA RISOLVERE ALTRI "PROBLEMI" CHE QUELLI PROPRI, O DEGLI "AMICI".
2) PERCHE' SA BENE DI AVER HA VOTATO CONTRO LA VOLONTA' POPOLARE, OVVERO IN SPREGIO AL MANDATO RICEVUTO.
3) PERCHE' FA L'INTERESSE DI POCHI (MA "BUONI") CONTRO QUELLO PUBBLICO E POPOLARE.
4) PERCHE' HA USATO IL SUO VOTO PER PARARSI LE ...APPE, CIOE' IN MODO ASSOLUTAMENTE SCORRETTO E SENZA ALCUNA ETICA.
5) PERCHE' NON FACEVA PARTE DI ALCUN PROGRAMMA ELETTORALE, NE A DX CHE A SX.

In tutti gli indulti (ad esempio quello del 1990) erano SEMPRE stati esclusi dai provvedimenti di clemenza i reati di corruzione e di concussione commessi contro la pubblica amministrazione (REATI CHE SONO MOLTO GRAVI). Questi reati, stavolta, (dopo tangentopoli, guarda-che-caso) beneficeranno della clemenza (anche preventiva:doubt:) approvata dal Parlamento.

CHI HA VOTATO QUESTO INDULTO SENZA AVERLO PROPOSTO, OVVERO NON L'HA CONTRASTATO, E' ANCOR PIU' CENSURABILE PER L'OPPORTUNISMO DIMOSTRATO.

I NOSTRI ONOREVOLI SI SONO COMPORTATI COME SE L'ITALIA FOSSE UN'OLIGARCHIA E NON UNA DEMOCRAZIA.
NON E' UN CASO LA DATA SCELTA... SEGNO DI COSCIENZA SPORCA.
E' FORSE LECITO CERCARE VANTAGGI PERSONALI GRAZIE AD UNA CARICA PUBBLICA ?
SI VERGOGNINO, TUTTI (O QUASI).

alex86 ha scritto:
Ecco...E' arrivato il primo morto a causa dell'indulto:

MILANO - Ieri era uscito dal carcere di San Vittore grazie all'indulto votato dal Parlamento, oggi e' morto per la strada a Milano per un'overdose di sostanze stupefacenti. La vittima aveva 32 anni. Un altro carcerato liberato, 36enne, e' stato riacciuffato dalla polizia: oggi ha tentato di rubare un'auto in via Barzoni, nella zona Scalo Romana. (Agr)
Mi spiace per l'ex carcerato ma il problema è se cominciano a morire persone per colpa degli ex carcerati. :mad:

Tuner ha scritto:
CHI L'HA VOTATO, IN PARLAMENTO, SI DEVE VERGOGNARE, ESATTAMENTE AL PARI DI CHI L'HA PROPOSTO.

1) PERCHE' FA SCHIFO E DANNI, SENZA RISOLVERE ALTRI "PROBLEMI" CHE QUELLI PROPRI, O DEGLI "AMICI".
2) PERCHE' SA BENE DI AVER HA VOTATO CONTRO LA VOLONTA' POPOLARE, OVVERO IN SPREGIO AL MANDATO RICEVUTO.
3) PERCHE' FA L'INTERESSE DI POCHI (MA "BUONI") CONTRO QUELLO PUBBLICO E POPOLARE.
4) PERCHE' HA USATO IL SUO VOTO PER PARARSI LE ...APPE, CIOE' IN MODO ASSOLUTAMENTE SCORRETTO E SENZA ALCUNA ETICA.

In tutti gli indulti (ad esempio quello del 1990) erano SEMPRE stati esclusi dai provvedimenti di clemenza i reati di corruzione e di concussione commessi contro la pubblica amministrazione (REATI CHE SONO MOLTO GRAVI). Questi reati, stavolta, (dopo tangentopoli, guarda-che-caso) beneficeranno della clemenza (anche preventiva:doubt:) approvata dal Parlamento.

CHI HA VOTATO QUESTO INDULTO SENZA AVERLO PROPOSTO, OVVERO NON L'HA CONTRASTATO, E' ANCOR PIU' CENSURABILE PER L'OPPORTUNISMO DIMOSTRATO.

I NOSTRI ONOREVOLI SI SONO COMPORTATI COME SE L'ITALIA FOSSE UN'OLIGARCHIA E NON UNA DEMOCRAZIA.
Come fanno a dire che potrebbero beneficiarne persone tipo Erika ed Omar dopo quello che hanno fatto? :5eek:

infatti...
cmq concordo che l'indulto và esattamente dallaparte opposta della volontà popolare!

e questo basterebbe per non rivotarli.
ma poi chi rimane? :(

YODA ha scritto:
infatti...
cmq concordo che l'indulto và esattamente dallaparte opposta della volontà popolare!

tutti NOI di digital-forum il Unione.Parabola.Libera 5 milioni di famiglie...... almeno 8/13 milioni di voti.....:D

YODA ha scritto:

Per questo si sono già premuniti, ancor prima delle ultime elezioni. Reintroducendo le liste di partito, cioè imponendo i candidati e l'ordine in cui eleggerli, non solo si sono esautorati i cittadini dalla scelta, ma le nomenclature si sono garantite la fedeltà dei "loro" candidati.
Della serie, sii fedele, anche alle porcherie di partito, e ti presento, sgarra che non sarai ripresentato alle prossime votazioni.
Quanto conta, per i partiti, la volontà del singolo e quella popolare?
Fai un po' tu.....:doubt:

YODA ha scritto:
dico solo che un reato "amministrativo" è una cosa, quello penale un altro!
e se i numeri che hanno pubblicato sono esatti, la percentuale degli "amici" è veramente piccolissima.
mentre il resto sono persone condannate per reati ben + gravi.!

alex86 ha scritto:
Che cos'è un reato amministrativo di fronte al reato di terrorismo internazionale Secondo me non regge neanche il paragone, per non considerare la proporzione 99 a 1.
Perdonatemi se userò parole un po' forti ( ovviamente non ce l'ho personalmente con voi...) ma non posso tacere la mia indignazione per quest'opera di minimizzazione ( che va avanti ormai da 12 anni ) di quelli che voi chiamate "reati amministrativi" e che io chiamo ignobili truffe, raggiri e furti colossali ai danni dei cittadini più deboli, intere famiglie che hanno perso i loro risparmi, pensionati che hanno visto volatilizzarsi la loro liquidazione e il sogno di una vecchiaia tranquilla... Per non parlare dei danni indotti all'economia generale ( per i prossimi 10 anni almeno le famiglie non investiranno più in borsa, con danni per tutti i cittadini...).
E ci vogliamo dimenticare di quel pensionato che si è SUICIDATO per il senso di colpa che provava per aver perso i risparmi di una vita? Il vostro "reato amministrativo", in questo caso, ha prodotto quello che per me si chiama OMICIDIO!!!
Questi, per me, sono reati GRAVISSIMI!!! Non 99, ma 100, 1000, un milione di volte più gravi di uno scippo o una rapina...
Concedere uno sconto di 3 anni di galera ( fatto, sia chiaro, che mi trova TOTALMENTE in disaccordo...) anche a chi ha commesso reati di sangue ( non è che un omicida viene graziato da questo indulto... si fa 3 anni in meno rispetto ai 15, 20 o 25 anni che gli sono stati comminati...), non è, a mio parere, meno grave del dare IMPUNITA' ASSOLUTA a questa marmaglia che da troppo tempo avvelena la vita pubblica italiana!!!
Non è possibile che in Italia chi scarica un mp3 possa andare in galera mentre chi concorre a rubare allo Stato 1000 miliardi vada in Parlamento!! E' una cosa VERGOGNOSA che ci vede unici protagonisti in tutto il mondo!!!

YODA ha scritto:
infatti...
L'ha scritto Pilucchetta qualche post fa. E' quello che farò anche io, non trovando altre possibili opzioni.

Tuner ha scritto:

Finito di urlare? :)

Indietro
Alto Basso