Infelice Idea

meteorite

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, mi è venuta l’idea di sostituire il convertitore della Digital da 0.6db con un convertitore Inverto da 0.3db, invece di migliorare l’impianto, ho ottenuto che il livello segnale è rimasto invariato al 53% ma il livello qualità è passato da un 73% a un 10% praticamente non si vede più nulla.
Vi chiedo questo convertitore non è compatibile con la mia parabola telewire da 80? Devo effettuare qualche regolazione?
Grazie per gli eventuali suggerimenti.

In qualsiasi modo lo metti dovresti avere almeno la stessa qualità di prima. Potrebbe essere che la parabola si è spostata, guarda anche se il cavo ed i connettori sono a posto.

Nei vari tentativi ho notato che se non inserisco esattamente lnb esattamente nella sede del supporto lo lascio un po sollevato allora riesco ad avere la stessa qualità di prima. Ma così facendo lnb non risulta bloccato e alloggiato correttamente nella propria sede. Che mi consigli di fare?

ciao
credo proprio che x un motivo o x altro ti si é spostato l allineamento della parbola

ma

se rimetti il vecchio lnb torna tutto normale?
il supporto lo ai messo nel verso giusto?

ciao

Sicuramente il nuovo supporto mette l' LNB in una posizione spostata rispetto al fuoco, cosa che non accadeva con quello precedente...

Devi trovare un supporto che mette il nuovo LNB nella stessa posizione di quello vecchio, solo in quel caso potrai vedere miglioramenti.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Tutto ok! Con un piccolo spessore sotto LNB ho beccato la giusta posizione focale, avendo dei miglioramenti in termini di livello segnale e qualità.
Grazie e saluti a tutti

Indietro
Alto Basso