Infine scelta per 46" led.

Balit

Digital-Forum New User
Salve, ho appena chiuso una discussione, perchè anche se inizialmente ero partito per scegliere una tv da 40/42 pollici su consiglio di master e verifica in vari punti vendita ho verificato che é preferibile scegliere un pannello da 46" e quindi:

- fermo restando la distanza minima di 2,5/3,0 mt e l'uso prevalente di digitale terrestre /film DVD-DViX e pian piano Blue-Ray; ho realizzato che per il momento la spesa per un 3D (tra il TV più prestante, il lettore, gli occhialini e lo scarso mercato per film 3dnativi) non vale secondo me la candela visto anche che tra poco (si parla già del 2012) usciranno i TV3D da usare senza occhiali.:5eek:

-Mi date un consiglio su alcuni modelli per cercare di contenere il budget di spesa?

SONY - KDL-46EX710AEP

SONY - KDL46NX700AEP

SAMSUNG - UE46C6000

SAMSUNG UE46C6500

LG ELECTRONICS 47LE8800

SHARP - LC-46LE824E

PHILIPS - 46PFL7605H/12

Questi sono alcuni....ma se avete altre idee, benvengano....vorrei tenere il budget sotto i 1500:eusa_whistle: anche aquistando on line.

Grazie mille

Avrei trovato un offerta per prendere

LG 47LX6800 a 1400 euri e sono molto tentato......ma i giudizi di master lo stroncano un pò....

si, ma l'hx800 é un pochino fuori budget e dato che non sono interessato al 3d non vorrei pagare quella tecnologia....

Balit
Mi sembra fossi già stato consigliato anche sui 46" e invece hai citato tutti modelli da "evitare" o quasi per varie ragioni...:eusa_think:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=114843

Quindi se non è possibile alzare il budget e stare sui modelli citati (hx 800 e Samsung C8000 da 46" si trovano a 1500 euro circa on line comunque e sono tv ottime in 2d prima di tutto,il 3d è un' "accessorio" in più che nessuno ti "costringe" ad usare) come 46" lcd "non 3d" :doubt: ti consiglio:
Samsung C650
Toshiba Xv733
Sony HX 700
LG LE8800 47"
Sony Ex500

i Sony da preferire per i contenuti cinematografici in hd di cui fruirai in futuro e per le immagini in movimento,Toshiba Samsung e LG per l' Sd e un "uso misto".

Se non hai limiti di spazio a quella distanza un plasma 50" sarebbe sicuramente più appropriato comunque.

Alla fine ce l'abbiam fatta....ho girato e rigirato fino allo sfinimento...:toothy12: :toothy12: :toothy12:

e son giunto alle seguenti conclusione:

1) con le attuali tecnologie in parte può essere vero che di solito si cade sul morbido qualcunque sia la scelta, ma é proprio quel quasi che fa la differenza e crea questo volume di messaggi tra tanti indecisi come il sottoscritto;

2) avendo scelto di spendere oltre i 1000 euri:eusa_sick: :eusa_sick: :eusa_sick: per un televisore che (spero) durerà per diversi anni mi sembra assurdo stare a lucrare su poche centinaia di euro rischiando di rimanere deluso sia dal punto di vista estetico che della soddisfazione personale al momento dell'utilizzo

3) Ho scelto il samsung UE46C8000 (ho scritto la sigla a memoria e me ne ricordo almento altre 4-5:qleft2: :qleft2: ) sono riuscito a prenderlo a poco meno di 1.600,00 su negozio on line e sono molto soddisfatto.

4) Questo forum é stato di grande aiuto:notworthy: ....alla fine non ho voluto rischiare e sono andato su questo prodotto anche se la tentazione sony (KDL-HX800) fino all'ultimo é stata grande.

5) Devo dire che il fattore estetico ha inciso notevolmente nella scelta...ho visto i diversi prodotti dal vivo ed il samsung é effettivamente più accativante nelle linee.

6) Ci sentiremo a breve per le impressioni su questo pannello.

Bene...:D facci sapere come ti trovi poi..e non appena ti arriva verifica subito l' uniformità del pannello in stanza buia e con schermata nera. ;)

Grazie davvero Master:notworthy: :notworthy: :notworthy: ....sei un consigliere eccezionale...leggendo i vari topic (garantisco di averne letti tantissimi) non posso fare a meno di complimentarmi per la competenza e soprattutto la pazienza dimostrata verso noi compratori molto spesso indecisi:eusa_whistle: :eusa_whistle: o alla ricerca del televisore perfetto a quattro soldi:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: ....cercherò per parte mia di arricchire questo forum con le impressioni su questo pannello.:evil5: :evil5:

A presto

scelta TV 46 pollici LED

Dovendo scegliere una TV LED da 46 pollici con un budget tra i 1.500 e 1.700 euro ho dato una occhiata alle discussioni. Trovo molto raramente gli SHARP che per la modalità Quatron vengono invece molto suggeriti dai negozianti.
Non essendo interessato alla TV 3D e puntando alla buona visione di cinema e sport con uso molto moderato per gaming (PS3) che suggerimento mi potete dare (distanza di visione 3-3,5 metri)? Ho visto anche dei suggerimenti per TV al plasma che ho sempre evitato per i consumi eccessivi di energia e la voce (piu' o meno vera) di scarsa durata dei pannelli.
Grazie mille

Ultima modifica:
Benvenuto.
A 3-3,5 mt un 46" è inadeguato per uso "full hd",soprattutto se userai la Ps3 anche per guardare i blu-ray come mi sembra di capire.

Se non hai problemi di spazio ti indico i modelli a mio avviso più adeguati:

LG PK980 60"
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-plasma-60PK980.jsp
Samsung C6500 58"
http://www.samsung.com/it/consumer/...PXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
Sony Ex500 55"
http://www.sony.it/product/t46-ex-series/kdl-55ex500

La "modalità Quattron" è una delle tante trovate commerciali altrimenti chiamate "furbate" per vendere più unità; il lato "ridicolo" della questione è che invece di apportare benefici "visibili" all' occhio umano il "subpixel giallo" introdotto da Sharp "sballa" nettamente il gamma rendendo molto difficoltosa una corretta calibrazione di queste tv che pure montano ottimi pannelli.

Grazie per la prontissima risposta, purtroppo il 46 è la massima dimensione che mi è concessa dalla dislocazione e anche se si tratta di un compromesso mi devo adeguare a essa, dal mio punto di vista mi orienterei su una tecnonologia LED per il consumo di corrente e la profondita, cosa mi consigli per quella dimensione?

ciao,

mi permetto di risponderti anche perchè almento a livello teorico un pochino di esperienza navigando in questi forum ormai l'ho accumulata.

C'è da capire anzitutto se hai l'intenzione di acquistare eventualmente anche tramite venditori in internet, perchè con il tuo budget, potresti acquistare televisori del tipo

SAMSUNG UE46C8000

oppure il

SONY 46KDL-HX800

sono entrambi due ottimi televisori e per il tuo uso (a meno di smentita di master) credo sia meglio il samsung....come prezzi on-line si equivalgono.

Se invece hai intenzione di recarti esclusivamente da negozi tradizionali (non internet), sicuramente il budget a disposizione é insufficente per arrivare a quei pannelli ed in alternativa potremmo consigliarti altro che possa soddisfarti.

@ Master....ieri sera mentre tornavo m'è rivenuto in mente il tuo messaggio che lì per lì avevo sottovalutato .....come faccio a mettere con tv accesa, la schermata nera di cui parlavi per verificare il pannello?.....mmmmmhhh azzero contrasto e colore?:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

No non ho problemi a comperare su internet (anzi lo faccio spesso). Grazie per il consiglio :). Attendiamo se Master vuole aggiungere qualcosa

Se devi prendere un 46" il migliore per le tue esigenze sarebbe il
Sony NX710
insieme all' HX 800

Devi decidere tu se privilegiare la visione dei contenuti cinematografici in alta definizione (NX710) o lo sport dove l' HX 800 fa leggermente meglio.
Alternativa il Sony HX 700 46" (senza il 3d)

Balit Basta sintonizzarti su un ingresso libero...

p.s. il C8000 pur ottima tv è inferiore nella gestione delle immagini in movimento ai Sony sopracitati; e così nel gaming. ;)

Indietro
Alto Basso