Infinity su lettori blu-ray Samsung (Serie F-H) (Versione App 2.301 del 12/02/15

Piccolo ot: avete per caso visto se è disponibile l app di Sky online per il nostro lettore blu ray?

Aggiornamento: Premium play funziona alla perfezione. Stessa serata, letteralmente impossibile vedere Gosford Park su infinity, al 10 blocco e riavvio del film ho lasciato perdere.
Tra l'altro, guardando altri thread di discussione nel forum, ho notato che, sugli smart TV Samsung - e l'applicazione è la stessa, presumo - ci sono stati, durante gli ultimi 6-8 mesi, moltissime segnalazioni di malfunzioni dell'app infinity, compresi fenomeni molto simili a quelli che capitano a me. Comunque almeno, come giustamente sostenevate, il lettore non centra nulla.
Ercolino sosteneva che la responsabilità possa essere la CDN.
Anche CHILI, su cui ho problemi analoghi, credo la stessa CDN. Premium Play, che sembra funzionare perfettamente, usa CDN Telecom (fonte Ercolino). A questo punto mi tengo il lettore e aspetto eventuale soluzione del problema a monte, se sta lì. Vedremo.

Devo dire che sono comunque stupito dalla immaturità di queste soluzioni streaming VOD sul mercato: capisco che si tratta di un terreno difficile, ci sono tante variabili da controllare, la rete, le tantissime piattaforme supportate, etc.. ma "partire" con così tanti problemi rischia di demotivare la potenziale clientela. Leggere i thread relativi, per esempio, agli smart tv Samsung e a tutti i problemi che si sono, mese dopo mese, presentati, è stato per certi versi illuminante..

A volte i problemi possono dipendera da diversi fattori:

Problemi del singolo utente (problemi di banda, saturazione centrale adsl ecc...)
Problemi di routing che possono colpire solo alcune classi IP
Problemi di CDN che possono colpire solo alcuni utenti

Insomma le problematiche sono diverse.

Mi sembra che Chili usa gli stessi CDN (Akamai) che usa Infinity.

Premium Play invece usa i CDN di Telecom.

Se usate i dns automatici del vostro provider, in alcuni casi inserendo nel router (oppure anche solo localmente nel device interessato) i DNS di google potrebbe migliorare la situazione, ma anche qui tutto è relativo

Piccolo ot: avete per caso visto se è disponibile l app di Sky online per il nostro lettore blu ray?

no non c'è, ma se non sbaglio non c'è proprio sulla serie H, TV comprese

EDIT: mi correggo, domenica 21 è stato rilasciato anche per la serie H, appena vado a casa ti faccio sapere se c'è pure sul lettore

Ultima modifica:
Grazie mille io purtroppo non sono a casa sto fuori per lavoro sino ad aprile (spero xe le cose non vanno tanto bene ) quindi non posso controllare !!!

Ciao a tutti e buon Natale!
Ma in che formato si vedono i film su infinity (e in realtà anche su premium Play)? Su un televisore 16/9, vedo in formato pieno senza bande nere sopra e sotto (credo si chiami "pan e scan", ma correggetemi se sbaglio) Lo stesso film, da disco, si vedrebbe nel formato originale, con bande nere sopra e sotto (letterbox). Risultato:si perdono parti di immagine a dx e sx e, inoltre, lo zooming dell'immagine per riempire lo schermo determina un deterioramento della qualità.
Domanda: ho settato male io il lettore o è proprio così? Se è così, sapete perché hanno adottato questa modalità? Vale per tutti i servizi di streaming vod sul mercato?

Grazie, e auguri!!

Ciao a tutti e buon Natale!
Ma in che formato si vedono i film su infinity (e in realtà anche su premium Play)? Su un televisore 16/9, vedo in formato pieno senza bande nere sopra e sotto (credo si chiami "pan e scan", ma correggetemi se sbaglio) Lo stesso film, da disco, si vedrebbe nel formato originale, con bande nere sopra e sotto (letterbox). Risultato:si perdono parti di immagine a dx e sx e, inoltre, lo zooming dell'immagine per riempire lo schermo determina un deterioramento della qualità.
Domanda: ho settato male io il lettore o è proprio così? Se è così, sapete perché hanno adottato questa modalità? Vale per tutti i servizi di streaming vod sul mercato?

Grazie, e auguri!!
Deh sinceramente io lo messo a letterbox

Deh sinceramente io lo messo a letterbox

Quindi quando vedi infinity - o premium play - vedi i film con le bande nere sopra e sotto?
Non riesco a trovare dove sta questo settaggio. E poi non mi sembra un setting che dipende dal lettore perchè con chili le bande nere si vedono - mostrando tutta l'immagine - mentre Prem Play e Infinity sono a schermo pieno, con parte del'immagine tagliata. E questo sullo stesso lettore con stessi settaggi.

Io le vedo con le bande nere xo ora non so se è dipeso dalle impostazioni del lettore o è il videoproiettore che me lo fa vedere così boh comunque non posso verificare ora non essendo a casa....

qualcuno può consigliarmi un modello di bd che
ha il wifi
infinity
e possibilità di accedere a premium rewind

grazie mille

riavvio film bd h6500zf

Ulteriore info: leggendo file MKV da chiavetta usb, sempre film di lunga durata, mi sono capitati - non con tutti i film, in verità - episodi analoghi, in quel caso il lettore faceva ripartire improvvisamente il film dall'inizio. Più volte durante la visione----------------- non sei il solo ad avere questo problema che ho scoperto solo in queste sere di festa ,e la concomitanza con il nuovo firmware non credo abbia attinenza con il problema, dopo alcuni tentativi come ho descritto su un altro forum , variando tipo di memoria esterna, con e senza alimentazione , formattazione fat32 e ntfs, il problema si ripete sempre e comunque. Da settembre a una settimana fa non ha perso un colpo, tutto perfetto, riproduzione, video audio immagini, qualita' fulhd perfetta, forse come browser internet lascia a desiderare e il box android resta ancora il miglior prodotto per trasformare la Tv in una vera Smart. Lo portero' in assistenza , chissa' ripristinando un firmware precedente ....
Ciao a tutti, nuovo iscritto del forum, parto subito con una domanda: ho un lettore Samsung BD-h6500/EN da qualche mese e pure io, qualche giorno fa, ho potuto scaricare infinity.
Oggi mi sono iscritto e ho visto il primo film - per intero.
Specifico "per intero" perchè sono curioso di saperese, su questo lettore, qualcuno di voi ha mai visto un film di 90, 100 minuti interamente. Vi dico cosa capita: svariate volte durante la visione, diciamo 5 o 6 volte, il fil si interrompe, appare fugacemente la scritta "loading" come se stesse andando in buffering, e poi la visione del fila salta come alla fine, e appaiono le opzioni esci oppure rivedi.
Inutile ogni supporto tecnico contattato; infinity dice che il lettore non è supportato :-(, l'affabile operatrice Samsung dice che ho comprato un lettore blu-ray, e normale che le app abbiano qualche problema :-( :-(, mica è nato per questo...
La domanda per voi è: vi è mai capitato? avete mai visto 90 o + minuti di film su infinity?
Aggiungo un altra info: ho avuto molto simileproblema su CHILI, più volte durante la visione il film balzava ai titoli di coda, ho scritto al loro supporto, solitamente abbastanza preciso e competente nel rispondere, ma da 10 gg sto aspettando risposta.
Ulteriore info: leggendo file MKV da chiavetta usb, sempre film di lunga durata, mi sono capitati - non con tutti i film, in verità - episodi analoghi, in quel caso il lettore faceva ripartire improvvisamente il film dall'inizio. Più volte durante la visione.
Il tutto mi fa pensare ad un limite del player video dell'unità, + che a un difetto della singola applicazione. Credo infatti che il player video sia quello fornito dal firmware dell'unità, e non sia contenuto nelle app, o comunque le primitive di renderizzazione video siano le stesse e vengano solo utilizzate dalle app.
Nel dubbio di un player difettoso, l'ho fatto sostituire del sito di e-commerce dove l'avevo acquistato, problema rimasto identico.
Grazie per l'attenzione e scusate la quantità di dettagli.

PS: non dovrei avere problemi di connettività, ho una connessione 20MB, di norma funziona senza problemi

Mi dispiace per l'accaduto, anche se è consolante trovare un primo riscontro ai problemi che sto riscontrando nell'uso del lettore.
A ma la cosa capita da quando l'ho acquistato, un mesetto circa, sono passato dal SW 1106 all'attuale 1107.
Usi il lettore anche con Premium Play, Chili, Infinity?
Il primo funziona alla perfezione, Chili e Infinity hanno problemi di "salti" alla fine del film, simili a quanto capita con i file MKV su USB key (che però saltano all'inizio).
Interpellati, il supporto CHILI non mi risponde da un mese. Il lettore è indicato nella lista dei supportati, ho sollecitato, attendo.
Quelli di Infinity mi hanno detto che, se il lettore non è nella lista dei supportati, e non c'è, non posso lamentarmi di malfunzionamenti. Fa niente se la lista è vecchia di un anno...
Usi questi servizi? Hai avuto analoghi problemi?

riproduco solo film dal locale hd , quanto al firm ho 1106.03 e non trovo altro sui server ne con autoupdate , ne dalla assistenza on line. Attendo la riapertura del centro assistenza e rimetto a loro la palla , anche i file avi e mp4, si riavviano, ho letto su modelli simili problemi ai comandi touch molto sensibili che con l'uso possono andare in tilt e autoattivare le funzioni, o interferenze sul telecomando che riavvia la riproduzione del film, e disabilitando il pannello touch ha risolto....... mha........ti faro' sapere

Salve a tutti, quindi quale modello di blu ray samsung più economico presente sul mercato, è compatibile con Infinity?
Grazie.

Possiedo un Samsung BD-H8500. Mi capita spesso che quando abbandono la visione di un contenuto e qualche minuto dopo la riprendo mi esce un messaggio di errore che dice che ho superato il numero massimo di visioni contemporanee consentite (mentre in effetti non sto vedendo niente). Il codice errore dovrebbe essere A11-2000.
Inoltre se accedo alla sezione "dispositivi abilitati" (da sito web) è indicato che non ho associato alcun dispositivo (mi viene il dubbio che questa potrebbe essere la causa dell'errore).

Ultima modifica:
Buonasera. Scrivo di nuovo perché la situazione è peggiorata. Al momento non posso guardare alcun contenuto su infinity tramite blu ray (mentre ho già verificato che tramite l'app per Windows 8.1 non c'è alcun problema). Il messaggio di errore è sempre quello del messaggio precedente, ma la novità è che oggi precedentemente all'errore non stavo assolutamente guardando alcun contenuto. L'errore è presente fin dal primo tentativo di visione. Il servizio clienti non mi è di aiuto perché a loro dire il mio blu ray non è supportato (BD-H8500).

Il messaggio per l'esattezza è "Attenzione! Hai raggiunto il numero massimo di fruizioni contemporanee consentite. Per procedere con la visione interrompi una delle altre fruizioni in corso e riprova (A11-2000).

Sono l'unico con il blu ray della serie H e questo problema?

Indietro
Alto Basso