Info acquisto LNB

8210 ha scritto:
se non hai cessbox puoi settare come vuoi...non hai nessun problema sia con monoblocchi nordici...che non,quello che ti ho postato io è un lnb "nordico" con un decoder clarke ,è la soluzione + semplice (poichè non devi intervenire sul puntamento già esistente)...ma non il migliore poichè è preferibile mettere sempre il sat + debole come primo fuoco(poi dipende dalla zona),come dice il "gattino" quando prendi una parabola ti danno di solito un riduttore da 20/25mm (almeno io l'ho sempre avuto) e cmq se lo prendi online chiedi al negoziante se lo ha incluso (di solito lo tengono) prendi questo (ha il collo da 23mm cmq come ti ho detto prima manda una mail di conferma)x il settaggio poi è un gioco da ragazzi modificare anche il setting di Giorgio

ma questo che mi consiglio è "nordico" o no?

se decido di montarlo come hai fatto tu, come devo cambiare il setting di giorgio?

bisogna cambiare il satellite canale x canale, oppure basta visualizzare i satelliti ed invertire A con B e viceversa?

oppure dove posso trovare setting "nordici"?

cabron1980 ha scritto:
ma questo che mi consiglio è "nordico" o no?"?
quello che ti ho postato è un monoblocco"nordico"

cabron1980 ha scritto:
se decido di montarlo come hai fatto tu, come devo cambiare il setting di giorgio?

bisogna cambiare il satellite canale x canale, oppure basta visualizzare i satelliti ed invertire A con B e viceversa?

oppure dove posso trovare setting "nordici"?
..è l'ultimo dei problemi ...magari te lo passo io gìà configurato

e cmq ti posto quello che secondo me è la migliore soluzione (forse un pò + caraal momento...ma un domani ti potrebbe ritornare + conveniente poichè se si "fotte" il monoblocco...butti tutto..invece con questa configurazione puoi cambiare il pezzo guasto)
2 x lnb twin =30€
2 x Switch 12€ circa
1x Supporto Multifeed 5€

8210 ha scritto:
quello che ti ho postato è un monoblocco"nordico"

..è l'ultimo dei problemi ...magari te lo passo io gìà configurato

e cmq ti posto quello che secondo me è la migliore soluzione (forse un pò + caraal momento...ma un domani ti potrebbe ritornare + conveniente poichè se si "fotte" il monoblocco...butti tutto..invece con questa configurazione puoi cambiare il pezzo guasto)
2 x lnb twin =30€
2 x Switch 12€ circa
1x Supporto Multifeed 5€

grazie x il consiglio, ma dove cavolo lo trovo uno non nordico?

cmq x favore potresti passarmi il tuo setting già nordico? grazie 1000

cabron1980 ha scritto:
grazie x il consiglio, ma dove cavolo lo trovo uno non nordico?

cmq x favore potresti passarmi il tuo setting già nordico? grazie 1000
..Fatto ....così in fretta e furia non ho la possibiltà di testarlo al momento (quel monoblocco l'ho regalato) cmq dovrebbe essere ok lunedì lo posso testare da un amico che ha "quel giocattolo"(o magari se qualcuno lo ha qui e ti fà il piacere da subito..) eccolo qui

...aggiungo anche quello di Giorgio modificato a "nordico" qui

Ultima modifica:
8210 ha scritto:
..Fatto ....così in fretta e furia non ho la possibiltà di testarlo al momento (quel monoblocco l'ho regalato) cmq dovrebbe essere ok lunedì lo posso testare da un amico che ha "quel giocattolo"(o magari se qualcuno lo ha qui e ti fà il piacere da subito..) eccolo qui

...aggiungo anche quello di Giorgio modificato a "nordico" qui

grazie 1000 sei un grande, ma gentilmente s ela cosa non ti crea problemi potresti fare le modifiche sul mio setting?

Grazie 1000

http://www.mediafire.com/?dxzviygc9sf

8210 ha scritto:
grazie ancora, volevo kiederti cmq ancora una cosa, se monto il monoblocco come hai fatto tu e metto qsti settaggi cmq devo invertire i committed sui decoder ke ho, giusto?

se lo monti come da foto ...non devi settare nulla "dovrebbero" andare bene così

8210 ha scritto:
se lo monti come da foto ...non devi settare nulla "dovrebbero" andare bene così
cioè nn devo cambiare nulla sul decoder (i committed intendo)?basta ke metto il settaggio ke mi hai postato poco fa?

cabron1980 ha scritto:
cioè nn devo cambiare nulla sul decoder (i committed intendo)?basta ke metto il settaggio ke mi hai postato poco fa?

..sine se ci metti un monoblocco di tipodiciamo "nordico"e lo metti come la foto...non devi far nulla al decoder...e cmq pensa all'alternativa che ti ho proposto qui...seconde me migliore è + gestibile ...un pò + rognosa da settare...ma alla fine i risultati saranno migliori

8210 ha scritto:
..sine se ci metti un monoblocco di tipodiciamo "nordico"e lo metti come la foto...non devi far nulla al decoder...e cmq pensa all'alternativa che ti ho proposto qui...seconde me migliore è + gestibile ...un pò + rognosa da settare...ma alla fine i risultati saranno migliori

ok grazie 1000, allora prendo quello della edision sperando di non avere problemi, altrimenti ci siete voi del forum ;)

raga ho montato il dualfeed, tutto ok...grazie 1000 a tutti

ora però ho due curiosità:

1) visto che abito al sud, sapresti indicarmi quali sono i canali per così dire "più lontani" nel senso che hanno una ricezione difficile?

2) ho messo il concime agli spagnoli, ma ho visto che ho luce solo sui tequ@ che vanno da 1 a 4, gli altri no...è normale?

grazie

p.s. ho il calrche tech 2000 con 163

Mi sa che per il concime hai sbagliato posto :eusa_think: ... prova magari dal contadino...

Indietro
Alto Basso