• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info Acquisto Nuovo Decoder

infinito20

Digital-Forum Junior
Registrato
15 Aprile 2009
Messaggi
80
Salve a tutti,

nella mia casetta di montagna ho installato una parabolina da 80cm con un feed con due discese tutto free to air.

Ero riuscito a sistemare il tutto e a sintonizzare i canali quando il decoder non ne ha voluto più sapere di funzionare... Inizialmente credevo fosse qualche errore di cablaggio e dopo 2 ore di prove e riprove ho attaccato il mio vecchio gold box della pioneer e ho visto che funzionava senza problemi.

Ora ho necessità di acquistare un nuovo decoder (il gold box mi serve altrove). Le pretese sono minime: vorrei un decoder che mi permettesse di vedere i canali momentaneamente oscurati durante determinati programmi (tipo motogp) e se possibile qualche canale in più di quelli canonici di astra/hotbird, non ho abbonamenti ne tv HD. Infine mi piacerebbe un prodotto che potesse essere aggiornato tramite usb.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
 
Io ti consiglio un Clarke Tech 3100, buon prezzo, buon supporto, può leggere le card sky 0002, semplice nell'uso e aggiornabile attraverso l'USB, inoltre ha la funzione PVR.......
 
Ti ringrazio per la risposta. Avevo letto della bontà di questo decoder, e del fratello mimore 2500, ma credo siano un po' troppo per quello che voglio fare... In alternativa cosa consigli? THK 1000
 
allora se vuoi un modello economico ti consiglio un telesystem
per farti un'idea questo viene sui 60 €
TELESYSTEM TS4.1FTA
o TELE SYSTEM TS3.1F Silver 50 €
 
Considera che un 3100 è un investimento che durerà un pò. Io ho preso il 2100 3 anni fà, adesso il supporto sta un pò calando ma funziona ancora assai egregiamente :wink:
 
Io, comunque, ti consiglio un Clarke Tech che sia 1500 plus, 2100 plus, 2500 o 3100 (bada bene che sia plus, altrimenti non hai l'USB).
Il 3100 ora lo puoi trovare in rete anche a + o - 100 euro, gli altri sicuramente a meno....
il 1500 plus ed il 2100 plus sono fuori produzione, forse potresti trovare qualche buon affare......
il 1500 ed il 2500 non hanno la possibilità di inserire una cam (potrebbe essere utile in futuro, non si sa mai!).
Vedi tu..... anche secondo quanto vuoi spendere....
sappi che i decoder con presa USB non sono moltissimi e comunque hanno un prezzo un pochino più elevato di quelli senza USB.....
 
darkmoon ha scritto:
allora se vuoi un modello economico ti consiglio un telesystem
per farti un'idea questo viene sui 60 €
TELESYSTEM TS4.1FTA
o TELE SYSTEM TS3.1F Silver 50 €

Lascia perdere i Telesystem se vuoi il mio consiglio. Meglio puntare su un prodotto per supportato in rete. Per esempio i nuovi modelli Edision: l'"Hypnos" e il "Trojan (entrambi PVR con USB) o i relativi cloni (fra cui il Digiquest 6630 usb per l'Hypnos e il Fairmate Overture Plus per il Trojan)
 
A questo punto mi pare di capire che il Clarke Tech 2500+ sia il miglior prodotto per quello che mi serve.

I modelli 1500+ e 2100+ non ne ho trovati nei vari mercatini ne su ebay...

Se invece optassi per qualcosa che non avesse l'usb?

In sostanza vorrei spendere una cifra bassa perchè sarebbe il decoder della casa in montagna dove vado ogni tanto... però quella volta che vado almeno la motogp me la vorrei vedere...
 
attualmente c'è un venditore dalla liguria che vende un clarketech 2100 (non plus, senza USB cioè) usato, versione "black edition" a 69 euro + 15 di s.s.
Potresti provare.
 
Il 2500+ lo trovo a 85 + spedizione... credo che per 16 euro convenga quello, no?

Cmq thk 1000 per il consiglio
 
direi di sì, se lo trovi a quel prezzo ;)
Qualcosa puoi trovare anche qua nel nostro mercatino; comunque considera che i Clarketech hanno già di proprio un prezzo concorrenziale, e tendono a mantenere un certo valore nel tempo senza deprezzarsi troppo, quindi è difficile trovarlo molto più basso di queste cifre.
 
noodles78 ha scritto:
Lascia perdere i Telesystem se vuoi il mio consiglio. Meglio puntare su un prodotto per supportato in rete. Per esempio i nuovi modelli Edision: l'"Hypnos" e il "Trojan (entrambi PVR con USB) o i relativi cloni (fra cui il Digiquest 6630 usb per l'Hypnos e il Fairmate Overture Plus per il Trojan)

Io ho utilizzato sempre i telesystem e su 20 decoder ( fta ) solamente 1 ha presentato problemi ( risolti in garanzia ) ;)
 
darkmoon ha scritto:
Io ho utilizzato sempre i telesystem e su 20 decoder ( fta ) solamente 1 ha presentato problemi ( risolti in garanzia ) ;)

Non parlo di affidabilità. Il mio era un discorso che riguardava il supporto in rete e obiettivamente dei telesystem (soprattutto quelli FTA) solo da poco si sa qualcosa
 
Dubito che..

infinito20 ha scritto:
però quella volta che vado almeno la motogp me la vorrei vedere...
con qualsiasi decoder, quando mediatette codifica riesci a vedere la motoGP..:eusa_naughty:
 
Indietro
Alto Basso