• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info canali HD regione Sicilia

johnnynapo

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
10 Luglio 2008
Messaggi
597
Località
Regno delle Due Sicilie
Buondi spero sia la sezione giusta, ho acquistato ieri un samsung UE37C6500 con tuner hd...
Sono in una regione che non è ancora switch off...
Ho notato che il tuner non sintonizza il canale premium cinema HD e premium calcio HD2...?!? E' normale?!?
Questi canali in sicilia non si prendono? O è un mio problema di tuner/antenna?
In che mux dovrebbero essere?!? Nella lista aggiornata di Ercolino di ieri non li trovo!!! Sono solo nella lista numerazione LCN aggiornata in posizione:
Premium Cinema HD 320
Premium Calcio HD 2 382

Mentre nelle zone switch off:
MUX MEDIASET 5 Ch 56 (Freq 754 Mhz)
Premium Cinema HD
Premium Calcio HD 2
Disney +1
Mya +1
Joi +1
Premium Net Tv HD

Che situazione è questa?!? Potete aiutarmi? Comprerei la premium cam hd solo per vedere premium calcio hd 1?!? Boh comincio a non capirci una mazza!!!
 
Ultima modifica:
johnnynapo ha scritto:
Buondi spero sia la sezione giusta, ho acquistato ieri un samsung UE37C6500 con tuner hd...
Sono in una regione che non è ancora switch off...
Ho notato che il tuner non sintonizza il canale premium cinema HD e premium calcio HD2...?!? E' normale?!?
Questi canali in sicilia non si prendono? O è un mio problema di tuner/antenna?
In che mux dovrebbero essere?!? Nella lista aggiornata di Ercolino di ieri non li trovo!!! Sono solo nella lista numerazione LCN aggiornata in posizione:
Premium Cinema HD 320
Premium Calcio HD 2 382

Mentre nelle zone switch off:
MUX MEDIASET 5 Ch 56 (Freq 754 Mhz)
Premium Cinema HD
Premium Calcio HD 2
Disney +1
Mya +1
Joi +1
Premium Net Tv HD

Che situazione è questa?!? Potete aiutarmi? Comprerei la premium cam hd solo per vedere premium calcio hd 1?!? Boh comincio a non capirci una mazza!!!

Mi sono documentato... E praticamente devo arrangiarmi...
Perchè in italia nessuno controlla nulla... Ma forse il garante comincia a muoversi... Bisognerà indennizzare anche per la mancata fruizione dei canali free... Me la voglio vedere tutta...

Al momento con tv led hd e cam hd non posso vedere
premium calcio hd 2
premium cinema hd

Mentre come canali sd:
Joi +1
Mia +1
Tg Mediaset
Discovery World

E la lista continua ad aumentare...
Senza considerare tutti i canali free in HD... Per cui dovrò forse aspettare lo switch off...
E qui non è solo sfortuna è disorganizzazione bella e buona.
Che situazione... Solo in Italia!!!:sad:
 
I canali HD trasmessi in sola zona S.off sono:

  • Rai HD #
  • Canale 5 HD *
  • Italia 1 HD *
  • Premium Cinema HD
  • Premium Calcio HD2
Oltre eventuali canali HD locali

* Upscalati
# trasmette in HD solo alcuni eventi, il resto è upscalato.

Si, purtroppo devi avere ancora un po' di pazienza.

Ovviamente per la verificare quali mux puoi ricevere ti rimando al sito otgtv
 
@ johnnynapo

In Sicilia non è ancora possibile vedere i canali HD, salvo Premium Calcio HD1, tramite il Mux Mediaset 1, che a Palermo è trasmesso dal Monte Pellegrino sul canale UHF 68 (850,000MHz).

Tutti gli altri canali HD saranno ricevibili dopo lo switch off della tua regione, che avverrà il prossimo anno (al momento solo la metà delle regioni Italiane ha effettuato questo passaggio) e che vedrà un totale riassetto delle frequenze dei vari segnali nazionali, che saranno le stesse in tutta Italia.
Ad esempio, dopo lo switch off il Mux Mediaset 1 che ora ricevi sul ch. 68 (850,000MHz) diventerà ch. 52 (722,000MHz).
Inoltre sarà ricevibile anche il Mux Mediaset 5 sul ch. 56 (754,000MHz) che contiene gli altri segnali HD dell'offerta Mediaset Premium. ;)

Vedi qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761
 
Indietro
Alto Basso