Info canali rai monza

fester76

Digital-Forum Senior
Continuo ad avere un problema sul TV da tempo che mi manda in bestia. Il tv nonostante la scansione dsattivata mi cancella di notte RAI 1 2 3 .
Mi sono fatto l'idea che il segnale non è un granchè o l'antenna del condominio fa schifo. Li ricevo su CH23, non cè un altro CH sul quale vengono trasmessi a monza in modo da provare a sintonizzarli manualmente?
Grazie mille

Continuo ad avere un problema sul TV da tempo che mi manda in bestia. Il tv nonostante la scansione dsattivata mi cancella di notte RAI 1 2 3 .
Mi sono fatto l'idea che il segnale non è un granchè o l'antenna del condominio fa schifo. Li ricevo su CH23, non cè un altro CH sul quale vengono trasmessi a monza in modo da provare a sintonizzarli manualmente?
Grazie mille
C'è il VHF di Corso Sempione, ma dubito che tu sia munito dell'antenna relativa e comunque a Monza sarebbe possibile revisionare l'impianto, dandoci una bella ripulita e ricevendo tutto da Valcava (probabilmente se hai problemi il tuo impianto attualmente non è così concepito....)

Nulla da fare dalla scansione non ho VHF.

Mi sa che mi tocca arrendermi

Nulla da fare dalla scansione non ho VHF.

Mi sa che mi tocca arrendermi

Mi sa che è il tuo TV.
Se gli aggiornamenti automatici sono veramente disattivati è evidente che nessun canale può apparire o scomparire dalla lista.
Io proverei a verificare se esiste un aggiornamento on line del tuo TV da caricare con chiavetta USB o se è un cinese in prima istanza un bel reset di fabbrica e una nuova configurazione dopo aver lasciato staccata la spina per qualche ora. :)

R.

Mi sa che è il tuo TV.
Se gli aggiornamenti automatici sono veramente disattivati è evidente che nessun canale può apparire o scomparire dalla lista.
Io proverei a verificare se esiste un aggiornamento on line del tuo TV da caricare con chiavetta USB o se è un cinese in prima istanza un bel reset di fabbrica e una nuova configurazione dopo aver lasciato staccata la spina per qualche ora. :)

R.
Firm update gia fatto e ripristino anche (è un Toshiba). non ho provato a tenerlo staccato...

Magari provo. Grazie mille

Allora ho fatto una prova poco fa.... accendo il TV e ovviamente i 3 Rai spariti.
Faccio partire la sicro automatica e una volta sul CH22 stacco l'antenna, al CH 24 la reinserisco. Finita la sincro mi ritrovo i tre Rai....il che significa che da qualche parte li prende...(saro rimbambito io ma non ho capito dove)...

Adesso lascio cosi e vediamo cosa succede...

Ma possibile che ci sia una ricezione talmente bassa che dopo un po il Tv li cancelli da solo?.... mah

ok comunque adesso ho capito VHF9 è il canale G....li prendo da li.

Ho provato anche un altra cosa una volta persi ho preso quelli che mi ritrovavo ai canali 872/875/876 e li ho spostati in 1 , 2, 3......

Dopo una notte....puff......scomparsi e ritornati in posizione....872/875/876

ok comunque adesso ho capito VHF9 è il canale G....li prendo da li.

Ho provato anche un altra cosa una volta persi ho preso quelli che mi ritrovavo ai canali 872/875/876 e li ho spostati in 1 , 2, 3......

Dopo una notte....puff......scomparsi e ritornati in posizione....872/875/876

Ma quelli che si trovano sul 872-875-876 sono sempre della stessa frequenza di quelli che si trovavano sul 1-2-3?

Su che frequenze ricevi esattamente i canali Rai?

Indietro
Alto Basso