info cas MEDIABOX ST-5 HD

se googli mettendo il nome del firw (che ho in firma) lo trovi alla prima voce.
Io non so se posso scrivere link di altri siti.

@Sarrià

Non ti arrabbiare c'è una soluzione per tutto,
scarica il programmino h264ts_cutter
importa il trp
trasformalo in ts (hd)
mettilo nella cartella my video
etvoila puoi leggere le tue vecchie registrazioni
prova

@claudiuzzu un po più giù nel forum

Vi ringrazio per il supporto morale.
Seguirò i vostri consigli, ma sudo freddo all'idea che ogni volta si debba ricominciare daccapo e trovare continuamente escamotage. Ho un hdd pieno di registrazioni e l'idea di convertire i file ed eliminare le belle sottocartelle che avevo fatto con tanta buona volontà mi scoccia un po'.
Che senso ha implementare i tipi di file riproducibili, quando non assicuri ai tuoi vecchi clienti la possibilità di vedere le vecchie registrazioni?
La verità è che la Jeppsen ha dato il proprio marchio ad un prodotto completamente diverso dal precedente (non necessariamente migliore o peggiore, semplicemente diverso), facendolo passare per l'Evoluzione.
Non avendo interesse per il cielo blu e per le risorse "nascoste", vedo il dec per quello che è.

sarrià ha scritto:
Su ST5 la versione 3_25 non legge la card jsc sport in irdeto 2.
In generale, trovo che il nuovo modello è tutt'altra macchina rispetto alle precedenti. Credevo fosse l'evoluzione dell'ST2 e 3, in realtà non gli somiglia per niente.
La mia sensazione è che il riconoscimento dell' HDD sia più rapido, i tuner siano molto più sensibili.
Mancano, però una serie di cose interessanti delle precedenti versioni: la barra di segnale non è indicata anche con percentuali ma è solo a tacche (il puntamento fine diventa un'impresa), mancano le informazioni su codifica e bitrate, il cambio da un satellite e l'altro è macchinoso, il telecomando ha poco campo ed è duretto, manca il blind scan.
E per finire, la cosa che mi ha fatto imbestialire: l'ST5 non legge le registrazioni fatte con l'ST2, anche se il formato è sempre trp. Inoltre, le registrazioni devono essere "libere" nelle cartelle Video, non vengono gestite sottocartelle.
In conclusione, mi aspettavo molto ma molto di più.
Capisco il marketing e le sue leggi, ma non trovo corretto far credere che l'ST5 sia l'erede (evoluto) degli ST2 e ST3.
Quello che hai srcitto sulla sensibilità del tuner mi ha attirato molto, visto che devo cambiare il combo 9000 per questo motivo, posso chiderti se legge direttamente la card mediaset o ha bisogno di una cam?
Grazie

Ho letto di si, ma non posso darti conferma diretta (non ho la card mediaset).

si, la supporta nel cardreader ho provato quella di mio suocero sull' St4 quindi penso che L'St-5 non abbia particolari problemi.

Anche io ho la card mediaset premium e per ora la legge benissimo, ma la domanda è: durerà per sempre ? Voglio dire, se un domani i fw per l'st5 non dovessero più uscire, basteranno quelli già caricati per continuare a leggerla oppure un bel giorno la lettura diventerà impossibile per mancato aggiornamento ? Grazie. :icon_rolleyes:

Ciao -ataru,
se ti può essere utile io sono abbonato a Mediaset Premium e utilizzo il Jepssen PVR ST-1. A distanza di circa un anno dall'ultimo aggiornamento firmware vedo MP senza problemi con il lettore di card integrato.
Ciao.

Mi fa piacere e spero che la cosa duri all'infinito come è giusto che sia; io ad esempio ho avuto una baracchetta di decoder i-can per 5 anni che ha sempre letto la card di Mediaset Premium senza problemi, almeno finchè non l'ho sostituito col Mediabox st5 perchè volevo anche l'hd. Ora spero che anche il Mediabox non dia problemi anche perchè mi sembra inconcepibile che un prodotto di quella fascia prezzo dopo un pò di tempo diventi praticamente inservibile quando certi problemi non avvengono su apparecchi molto inferiori. :doubt:

Indietro
Alto Basso