info cavo sky

paintbox

Digital-Forum Silver Master
allora, sono molto a digiuno su ste robe, quindi se mi parlate come a un bambino non mi offendo, anzi!

ho un myskyhd che arriva con due cavi in una stanza. tutto ok. mi viene lo schiribicchio di portarmi un altro cavo dalla parabola in un'altra stanza. vado a controllare e, bene, l'illuminatore è a 4 uscite.

compro un cavo che sopra porta la dicitura "cavo satellitare diam. 63", lo stendo per 30 metri e, purtroppo, vedo solo determinati canali (sì pack calcio e sport, no gran parte dell'intrattenimento come fox, sky uno, nat geo, crime, life, sky tg24, ma anche italia 1, canale 5 etc.)

che problema può essere? è il cavo che fa schifo? ho provato a metterlo nelle altre entrate dell'illuminatore ma non cambia nulla.

la soluzione è buttare il cavo e prenderne uno nuovo o posso fare qualcosa tipo amplificatori (ma quanto costano)?

grazie.

Ultima modifica:
con lo skyhd non vedevo nulla, poi ho preso un myskysd ed ho visto tutto!

dato che ho la tv sd, direi che va bene!

ma non è che l'illuminatore con l'uscita a 4 deve combaciare con sat1, sat2 del decoder.

tipo:

col decoder sky hd vedo solo i canali di cui sopra.
col decoder mysky in sat 2 vedo solo i canali di cui sopra.
col decoder mysky in sat 1 vedo tutto.

boh.

Bisognerebbe per prima cosa che tipo di LNB hai esattamente

Da come intuisco è un LNB a 4 uscite indipendenti ,quindi basta che tiri un cavo e colleghi lo Sky box e nel menù del decoder setti 1 LNB e non dovresti avere problemi

Non riesco a capire cosa intendi con Sat 1 e Sat 2

LNB è tuo o condominiale?

Dovresti descriverci bene l'impianto e anche come hai settato nel menù i decoder e anche come sono collegati esattamente all'LNB

Ciao Ercolino, prima di tutto grazie per la comprensione. Ne so poco, ma cercherò di spiegare.

Ho un illuminatore con 4 uscite. 2 scendono al myskyhd. Ne ho collegata una allo skyhd e non va. Era un vecchio multuvision. Però nkn ho proprio pensato alle impostazioni del decoder e secondo me hai centrato il punto. Appena posso setto come mi hai detto e vedo se funziona, grazie!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

Ercolino, purtroppo il decoder HD era già impostato su LNB 1, tale quale al decoder MySky. Solo che con il MySky vedo tutti i canali sd, con quello HD...purtroppo no.

Magari domani vedo se riesco a farti qualche foto dell'illuminatore, che comunque è di una mia parabola.

Con sat1 e sat2 intendevo chiedere se è indifferente quale delle due uscite libere dell'LNB scelgo, no?

Insomma, alla fine ho tirato il cavo, ho settato 1 LNB...ma i canali li vedo tutti solo col vecchio mysky, col più nuovo decoder sky hd...nada :(

a me sembra quasi che la punta in rame...quando entra nello sky hd vada "a vuoto", come se non sentissi i margini laterali, mentre nel myskyhd sembra entri meglio...cioè, come se sfiorasse ciò che ha attorno.

forse quella punta lì è troppo sottile, la differenza nella foto si vede. strano però che prenda determinate frequenza (anche hd) e non altre (anche sd).

Prova a rifare la testa del cavo

Comunque non riesco a capire esattamente il problema che hai ,visto che mi parli di Sat 1 e 2

Non riesco a capire se con lo Sky box HD riesci a vedere qualche cosa o nulla

Hai provato a fare il test frequenze?

Prova a rifare la testa del cavo

Comunque non riesco a capire esattamente il problema che hai ,visto che mi parli di Sat 1 e 2

Non riesco a capire se con lo Sky box HD riesci a vedere qualche cosa o nulla

Hai provato a fare il test frequenze?

lasciamo perdere il discorso sat 1 e sat 2, era una mia interpretazione erronea e da niubbo dell'impianto.

allora, io con lo skybox hd vedo qualcosa, tipo i canali sport e calcio e qualche (pochi) canali intrattenimento. con il mysky vedo tutto.

ho fatto il test frequenze, con lo skybox hd vedo parecchi no lock, con il mysky tutti 6 e 7.

l'ho provato a casa di mio cugino e funzionava bene.

anche il myskyhd che ho nell'altra stanza presenta lo stesso problema dello skybox. solo il vecchio my sky SD funziona...come se avesse il tuner più sensibile o chissà...

Verifica bene i collegamenti e anche il puntamento della parabola ,se hai modo prova con un altro LNB ,cosi per provare

forse posso provare un altro LNB, ma non il puntamento. però teoricamente posso dedurre che se il myskyhd nell'altra stanza si vede bene, la parabola dovrebbe essere puntata bene, immagino.

non so più che pensare, io vorrei capire se, secondo te, anche se capisco che giudicare a foto non sia facile, il cavo può essere troppo sottile. mi riferisco in particolare alla punta in rame, che come vedi è più sottile di quella messa dall'antennista sky.

perché, boh, sin dall'inzio ho pensato che il colpevole poteva essere il cavo...tipo un presentimento, boh!

dalla terza foto , sembrerebbe un problema di cavo ( il secondo a destra ), innanzitutto controlla bene casomai vada in corto , e poi la punta in rame assotigliala bene facendo uscire il puntale piu' corto e dritto . Fai questa piccola correzione al cavo , e vedi se ti arriva il segnale.

Inviato dal mio iPhone5 con Tapatalk 2

grazie ragazzi, due giorni fa mi sono abbonato. aspetto il nuovo decoder e poi provo a fare ulteriori test e "rifacimenti" del cavo. vi tengo aggiornati :)

Indietro
Alto Basso