Info configurazione router Sitecom WL536

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
salve a tutti
sono in attesa che mi venga attivata Alice ADSL, sul manuale del router sitecom leggo che c'è bisogno di username e password che dovrebbe fornirmi l'ISP, quando e come dovrebbe firnirmele ? Il router si può configurare anche prima dell'attivazione ?

grazie delle risposte e scusate per le domande niubbe

Fino a che non è attiva la linea non serve a nulla configurarlo

Le user e pw provvisorie sono aliceadsl aliceadsl

Poi quando ti registri creandoti la tua casella di posta metti quelle

ERCOLINO ha scritto:
Fino a che non è attiva la linea non serve a nulla configurarlo

Le user e pw provvisorie sono aliceadsl aliceadsl

Poi quando ti registri creandoti la tua casella di posta metti quelle

Ok grazie, ma che intendi con provvisorie ?

Per collegarti ad internet

Comunque anche se poi tieni quelle funziona comunque se non ricordo male

Per provvisorie si intende che puoi usarle solo per effettuare la prima registrazione ad Alice, poi le devi cambiare con quelle che immetti durante la registrazione.

In teoria dovrebbero pure imperdirti una navigazione al di fuori dal portale di Alice, ma spesso non è così.

Comunque, usale per registrarti, poi cambiale con quelle che crei tu in fase di registrazione.

Configurazione router Sitecom WL536

Salve
Se qualcuno conosce la cofigurazione di questo router wireless potrebbe essere così gentile da postarla passo-passo ? Ci sono alcune funzionalità multiple da scegliere e non vorrei combinare pasticci :icon_rolleyes:

grazie 1000 del vostro aiuto

Info incapsulamento linea

Salve, ho appena verificato nell'area clienti del 187 lo stato dell'attivazione di Alice 7 mega, e sembra essere attiva dal 21/1/2008. Ora mi resta da configurare il router wireless ma non conosco il tipo di incapsulamento della linea, come posso reperire queste informazioni ?

grazie per la disponibilità

ERCOLINO ha scritto:
Metti PPPoE LLC

MTU=1492

Grazie ERCOLINO, ma cos'è MTU=1492 ? Quella di PPPo£ LLC sarebbe di Telecom, quindi scelta obbligata ?

grazie ancora e scusami per l'ingnoranza :icon_redface:

info settaggio router

Salve, sto cercando di configurare il router wireless (modello Sitecom WL536) ma ho dei dubbi su alcuni settaggi, (diciamo tutti :D )

Cosa devo inserire a "Username e Password", VPI e VCI ?

Ultima modifica:
Ho unito i 3d.

Inizialmente per Alice come user e pw devi usare queste

aliceadsl
aliceadsl

VPI=8
VCI=35

ERCOLINO ha scritto:
Ho unito i 3d.

Inizialmente per Alice come user e pw devi usare queste

aliceadsl
aliceadsl

VPI=8
VCI=35

Grazie ancora ERCOLINO, gli altri settaggi del router li lascio invariati ? sono tantissimi :5eek: e per me sconosciuti :crybaby2:

sono riuscito a generare una chiave WPA PSK in un servizio online, mi è venuta fuori questa: !D,\eaRF'OEPw2hav~3D5=H#zqw")<=df7Bg97X~_[c1aR=H;f/fv\lUoK"z3wJ
è in formato ASCII

così com'è va inserita nel router ? grazie
Ovviamente dovrò cambiarla :D

Indietro
Alto Basso