Info copertura Mux Rai B [Prov Napoli]

Re tony

Digital-Forum Junior
Salve ragazzi mi sono appena iscritto perchè ho trovato questo forum ricco di notizie interessanti. Volevo farvi però una domanda io sono in provincia di napoli e non riesco a vedere il mux rai B. E' un problema solo mio o anche ad altri non si vede? Grazie a tutti :D

Il mux Rai B non è trasmesso a Napoli e probabilmente la situazione non cambierà fino allo switch off.

grazie per avermi risposto. Ma quando avverrà lo switch off? Inoltre per quanto riguarda le televisioni regionali io prendo sono telecapri/sport/news e retecapri ma non si vedono tanto bene. PEr la verità si vedevano bene prima ma solo di notte ora che funzionano anche di giorno non si vedono. Qualcuno li vede?

Ultima modifica:
benvenuto sul forum.;)

Di dove sei? io di Baiano .

I canali locali che trasmettono in dtt 24h sono Telecapri sul 48 ( ma non per la mia zona) e Canale 8 sul 6(che però da quando è passato con Odeon non mi arriva più) e poi ci sono i test notturni di altre , tra le quali (quelle che prendo io) TeleVomero (con Radio Italia Tv ) e Telenapoli c.34.

Così qui ti ho risposto anche alle domande dell'altro 3d.:D :D :D

grazie io sono di Pozzuoli. Ho rifatto la ricerca ieri sera e ho preso 2 frequenze per telecapri cioè una di test che trasmette solo la sera e l'altra che trasmette 24h ma per televomero e altri non li prendo anche se con l'analogico li prendo. Inoltre a me telecapri non si vede, si blocca sempre e appare uno schermo quasi del tutto nero

stefio ha scritto:
benvenuto sul forum.;)

Di dove sei? io di Baiano .

I canali locali che trasmettono in dtt 24h sono Telecapri sul 48 ( ma non per la mia zona) e Canale 8 sul 6(che però da quando è passato con Odeon non mi arriva più) e poi ci sono i test notturni di altre , tra le quali (quelle che prendo io) TeleVomero (con Radio Italia Tv ) e Telenapoli c.34.

Così qui ti ho risposto anche alle domande dell'altro 3d.:D :D :D

Ciao Stefio,
ricevi dai Camaldoli\Camaldolilli? Io in zona Bacoli (coperta principalmente dal Faito, ma entrano anche parecchi dei Camaldoli) non riesco mai ad aggangiare i test notturni di Televomero.

Dai Camaldoli e dal Faito, Camaldolilli no , ma credo che quest'ultima postazione sia proprio per la zona nord di Napoli (la tua).;)

stefio ha scritto:
Dai Camaldoli e dal Faito, Camaldolilli no , ma credo che quest'ultima postazione sia proprio per la zona nord di Napoli (la tua).;)

Io sto ad ovest di Napoli! Ricevo principalmente dal Faito, ma ho i Camaldoli in vista, e dunque è normale che qualche canale entri. Hai idea da dove provenga il canale notturno che trasmette Televomero?

io lo becco sia dal Faito che dai Camaldoli, su entrambe le discese sul 62.:D

trasmette fino alle 6.50 del mattino e il suo mux contiene anche Radio Italia tv.

Non so come trascorri le tue giornate, ma se ti trovassi a controllare i valori sul 62 entro le 6.50 (;)) della discesa Faito, potresti renderli noti? Grazie!

Re tony ha scritto:
ma da che ora comincia a trasmettere?

Tony non lo so , credo le tre , sicuro che io quando vado a dormire , di solito attorno all'una non c'è, vi è ancora Televomero in analogico.

DS-1
Non so come trascorri le tue giornate, ma se ti trovassi a controllare i valori sul 62 entro le 6.50 () della discesa Faito, potresti renderli noti? Grazie!

Di solito io mi alzo alle 6.30 circa, e se non devo scappare in bagno appena sceso dal letto ( a volte capita :D :D :D ;) ), vi farò sapere . Comunque il mux si vede bene.

ok grazie stefio appena riesco a svegliarmi la notte tra le 3 e le 6 faccio la sintonizzazione e vedo se esce

ecco i dati di Televomero

Dai Camaldoli :
Livello 57 - qualità 100 - ber 0 ;:D

Dal Faito ( non diretto ):
Livello 58 - qualità 89 e + - ber 3 - 5. ;)

Quando avevo l'antenna diretta sul Faito erano uguali ai Camaldoli.
Mi chiederete perchè non la metti diretta sul Faito allora ? Beh le ragioni sono due :

1) direttamente sul Faito non becco il mux All music ed il mux 1 di Mediaset non è stabile;

2) Il mux di TeleVomero lo prendo già con la discesa dei Camaldoli e comunque si vede bene anche con quella del Faito di riflesso.

E poi per ora sono test notturni....;)

ed ora credo proprio che dovremmo rientrare In Topic altrimenti chiudono il 3d.:D :D :D

Ma il bello sapete che è ? ... che non possiamo parlare del Fantasma Rai B perchè qui in Campania non esiste :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: , salvo per quei pochi fortunati che ricevono da Palinuro (Sa) :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

@ stefio: grazie per i dati di Televomero, dovrò verificare perchè non mi entra...non è che l'antenna sul Faito becca comunque il segnale Camaldoli?

edit: mi son ricordato che sul 62 di notte becco il mux Retecapri! Dunque un clone di quello Telecapri, dunque è possibilissimo che con l'antenna Faito tu riesca comunque a prendere il segnale irradiato dai Camaldoli.

Per quanto riguarda il mux B, è davvero un peccato, ma spero che così come si è mosso qualcosa su Palinuro, potrà muoversi qualcosa, magari a breve!

di notte ho notato che il mux di telecapri si sdoppia (diventano 2 sempre con telecapri/sport/news e retecapri) e viene spenta in analogico retecapri. Ma che bisogno c'è di avere 2mux che trasmettono la stessa cosa?

scusa ci indichi le frequenze di questi due mux , se possibile da dove trasmettono , e la loro composizione. :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

uno è questo
Mux Telecapri - canale 48 - 690 Mhz
TV: TeleCapri, TeleCapri News, TeleCapri Sport, TC1, ReteCapri
e funziona 24\24 e lo ricevo malissimo!l'altro funziona csdu frequenza superiore a 800mhz (non la ricordo precisamente perchè ho fatto ora la ricerca e nn mi esce) è attivo solo la notte e si vede benissimo. Inoltre ha le stesse tv dell'altro

Indietro
Alto Basso