Info Diseqc per dual-feed

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Mi scuso per le domande banali ma ho il cugino che deve fare delle modifiche sul dual feed, io non ho mai avuto impianti di quel tipo quindi chiedo per sicurezza. Lui ha un LNB a 8 uscite su HB e uno a 4 o forse 8 uscite su Astra, su dei cavi ha già il dual feed e adesso vuole farlo su altri cavi. Per sicurezza gli ho detto di procurarsi uno switch Diseqc dello stesso tipo, dovrebbe essere il più semplice ovvero 1.0 con 1 ingresso e 2 uscite. Immagino che sempre di tipo 1.0 ci siano anche con 1 ingresso e uscite maggiori di due, per collegare appunto fino a 4 satelliti diversi, ma questo è un altro discorso visto che a lui gli basta 1 ingresso 2 uscite (le chiamo uscite ma intendo satelliti). La domanda era, se non riesce a trovarne uno di tipo 1.0 ma gli danno un 1.1-1.2-2.0-2.1-2.2 va bene ugualmente per cosa deve fare, e il decoder come va settato nel menù del Diseqc, sempre 1.0 oppure 1.1-ecc...? Magari mi faccio un problema inutile e i normalissimi 1.0 li vendono ancora.

dovrebbe essere il più semplice ovvero 1.0 con 1 ingresso e 2 uscite
2 ingressi, 1 uscita ;)

Magari mi faccio un problema inutile e i normalissimi 1.0 li vendono ancora.
In effetti e' probabile che ora trovi solo switch Diseqc 2.0, comunque tranquillo e' come DiSEqC 1.0 + comunicazione bidirezionale ;)

Switch Diseqc 1.0 (2.0) sono quelli piu' utilizzati (possono commutare fino a 4 lnb) ed sono compatibili con tutti i decoder
Switch Diseqc 1.1-1.2 (oppure 2.1-2.2 come 1.1-1.2 +com.bidirezionale) sono piu' difficili da trovare e servono se devi commutare fino 16 lnb o per commutazioni in cascata (1.1) con altri switch ma non tutti i decoder li gestiscono

Da decoder dovrai settare Diseqc 1.0 con LNB1 (A) per HB e LNB2 (B) per Astra o viceversa dipende a quale ingresso poi li colleghi

ciao

Grazie della risposta, se hai tempo e ti va di leggere ho postato altre domande per quanto riguarda il decoder nella sezione Tivusat - discussione del Tivumax Recorder. Decoder a singolo tuner come Clarke Tech mi e' capitato di settarli con dual feed ed è semplice.

Ciao bobbys, ho ancora fatto un'aggiunta nell'altra discussione, se potresti darmi ancora un tuo prezioso parare.
Grazie. :)

Indietro
Alto Basso