info dolby????

danysg

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti;
sono da 1 settimana abbonato sky, e sono rimosto entusiasta dal cinema, tanto che volevo mettere su l'inpianto dolby; ed ho scoperto che con il mio decoder non lo posso fare....
volevo chiedervi:
a) posso aggiungere il dolby all'attacco della tv e non al decoder, e ottenere lo stesso risultato?

b) ma il devoder dolby prevede la sottoscrizione di un abbonamento;

c) nel decoder dolby è compreso anche l'impianto dolby (cassa, sub, ecc...)??

ciao
e grazie

pari condizioni.....
come te voglio passare al dolby digital
devi cambiare decoder e prendere quello con il 5.1 pace
devi comprarti un home theatre sui 250 pezzi.
mi pare che ci sia 50 euro da pagare a ski x attivazione su smart card ma non ne sono sicuro..aspettiamo altri suggerimenti

esatto...
nell'ordine...compra un HT che abbia la connessione digitale(l'unica che va nello skybox)

chiami sky e gli dici che vuoi passare a un decoder con 5.1 e già che ci sei specificagli pure che vuoi un decoder "pace" e non "samsung"
il decoder 5.1 sostituirà il decoder che hai adesso che, se non è di tua proprietà, va restituito
quando hai collegato il decoder chiami sky, gli dici che ti devi attivare il 5.1
vai nel menu del decoder e nella sezione audio potrai scegliere l'audio AC3
tutta sta roba costa 49€ per l'attivazione del 5.1

al momento che decoder hai?

cioè spiegatemi ma dopo aver cambiato il decoder allo skycenter e averlo collegato, bisogna fare una chiamata di attivazione a sky???? io nn l'ho mai fatta e tutto ha funzinato a dovere da 6 mesi a questa parte...

danysg ha scritto:
ho un decoder amstrad??

perchè non va bene il pace??

ciao
danysg

allora l'amstrad non ha il 5.1 come avevi detto anche te

il pace va benissimo...è il samsung che devi evitare ALLA GRANDE:eusa_wall:

surplusjlo ha scritto:
cioè spiegatemi ma dopo aver cambiato il decoder allo skycenter e averlo collegato, bisogna fare una chiamata di attivazione a sky???? io nn l'ho mai fatta e tutto ha funzinato a dovere da 6 mesi a questa parte...

l'attivazione è della carta non del decoder...
se passi al 5.1 (nn so che cambio tu abbia fatto, ma se riprendi uno skybox normale nn serve nessuna chiamata e la stessa chiamata per abilitare il segnale 5.1 va fatta una sola volta anche se cambi 500 decoder) devi fare una chiamata a sky altrimenti il decoder non è in grado di decodificare l'audio in dolbydigital, insomma sentirai sempre l'audio al massimo in dolby surround

Perchè ha un pessimo tuner e problemini sull'audio

Meglio il nuovo pace 5.1

_Calavera_ ha scritto:
Perche' il Samsung e' da evitare???:eusa_think:

pessimo tuner che si traduce in:
1- immagine che continua a scorrere, ma l'audio è assente anche per parecchi secondi
2- immagine che compare, mentre l'audio continua a scorrere normalmente

chi è fortunato dice che il samsung ha una resa di colori eccezionale...ma nn vale la pena rischiare...meglio prendere i pace finchè ce ne sono

Burchio ha scritto:
esatto...
nell'ordine...compra un HT che abbia la connessione digitale(l'unica che va nello skybox)

chiami sky e gli dici che vuoi passare a un decoder con 5.1 e già che ci sei specificagli pure che vuoi un decoder "pace" e non "samsung"
il decoder 5.1 sostituirà il decoder che hai adesso che, se non è di tua proprietà, va restituito
quando hai collegato il decoder chiami sky, gli dici che ti devi attivare il 5.1
vai nel menu del decoder e nella sezione audio potrai scegliere l'audio AC3
tutta sta roba costa 49€ per l'attivazione del 5.1

al momento che decoder hai?
Ciao
x favore mi dici come si chiama sta connessione digitale che deve avere l'home theatre

e se uno ha il samsung (da ieri) come fa a farselo cambiare? e' quello che ho pagato 99 euro...

steveone12 ha scritto:
e se uno ha il samsung (da ieri) come fa a farselo cambiare? e' quello che ho pagato 99 euro...

se l'hai comprato in un centro commerciale e non in uno skycenter...e visto che l'hai comprato ieri...esercita il diritto di recesso e ti restituiscono i soldi, oi chiami sky gli dici che vuoi un pace 5.1...in questo modo te lo danno in comodato gratuito in sostituzione di un eventuale altro decoder in comodato che già possiedi

per attivare il 5.1 chiami sky e costa 49€

se mi dici che decoder hai in casa abbonamenti attivi, multivision è + semplice rispondere

L'ho comprato in un centro commerciale con abbonamento mondo e cinema.
Pago per 4 mesi 17 euro, poi 4 mesi a 34 euro e poi 6 mesi gratis. e' una promo di alcune zone.
Poi mi hanno dato un buono di 50 euro per la spesa....non male eh?
Siccome e' di proprieta' Sky me lo cambia? Mi rompe farmi 40 KM per riportarlo...e poi cosa prendo? per questa promo dovevo prendere anche il decoder obbligatorio...

Burchio ha scritto:
se l'hai comprato in un centro commerciale e non in uno skycenter...e visto che l'hai comprato ieri...esercita il diritto di recesso e ti restituiscono i soldi, oi chiami sky gli dici che vuoi un pace 5.1...in questo modo te lo danno in comodato gratuito in sostituzione di un eventuale altro decoder in comodato che già possiedi

per attivare il 5.1 chiami sky e costa 49€

se mi dici che decoder hai in casa abbonamenti attivi, multivision è + semplice rispondere

Io ho il Decoder Hd della PACE e sta settimana ho attacacto il Ht via digitale, e sul pannellino dell' HT mi dice che il segnale nei canali ove viene trasmesso e in DD 5.1 e alcuni anche in 6.1 o oltre. Io non ho fatto nessuna chiamata per usare il dolby....

MorrisDTT ha scritto:
Io ho il Decoder Hd della PACE e sta settimana ho attacacto il Ht via digitale, e sul pannellino dell' HT mi dice che il segnale nei canali ove viene trasmesso e in DD 5.1 e alcuni anche in 6.1 o oltre. Io non ho fatto nessuna chiamata per usare il dolby....

Il decoder HD (così come il MySky) ha il Dolby Digital di default.
Stanno parlando del decoder SD con uscita ottica.

Dolby digital solo su cinema?

Faccio una domanda hai possessori di questi sky box DD. Ma solo i canali cinema trasmettono in DD ho anche qualche serie di punta come Lost o 24 viene trasmessa in Dolby Digital?

Due domande forse stupide

Ciao a tutti,
sarei interessato all'acquisto di un dvd recorder hdd, il nortek ndvx 160r, e avrei due domande da porvi in merito al collegamento con lo skybox pace NON 5.1: é possibile registrare e riprodurre poi su impianto Ht, senza avere il decoder Sky 5.1, il suono Dolby Digital dai canali cinema? Se sì, di quali cavi e ingressi avrei bisogno?

No, il massimo che puoi ottenere è un Pro Logic Surround tramite l'uscita stereo del Pace.

Indietro
Alto Basso