info home theatre

mappo75

Digital-Forum New User
Registrato
29 Novembre 2002
Messaggi
4
Ciao a tutti, visto che qua c'è gente che ne capisce, lo vedo da alcuni post,vorrei solo una info di valutazione sull'home theatre che possiedo ed eventualmente un consiglio se gli abbinamenti sono quelli giusti tra ampli e casse.Considerate che ha qualche anno non c'era ancora hdmi quando lo comprai...Accetto anche giudizi negativi eh... non mi offendo.
Allora
amplificatore yamaha RX-V450
casse frontali infinity Modulus MS-1
centrale infinity Modulus MCC-1
rear infinity Modulus MS-1
sub woofer infinity alpha sub 150w
il soggiorno misura 3.3mt x 6mt con il sistema frontale al divano sul lato corto.
So che è un entry level ma qualitativamente che ne pensate ?
Ciao
 
Perdonami se te lo chiedo,ma a cosa ti serve avere una "valutazione" o "giudizi di altri" su un impianto che hai scelto tu -si presume - in passato ? :eusa_think:
Come hai già detto è un impianto "entry level" - e quel Yamaha è particolarmente votato all' Home Theater -così come tutti i modelli della casa giapponese;se l' abbinamento suona bene alle tue orecchie allora va bene e non devi preoccuparti di ciò che dicono gli altri poichè "l' abbinamento giusto" -se mai esiste- è molto difficile da trovare anche nellla fascia medio-alta e sempre vincolato al "gusto personale". ;)
 
Si hai ragione, ma dato che le casse le avevo trovate tutto compreso con l'ampli a 600 euro in un marcopolo le ho comprate, senza troppo pensarci.Ora in particolare tu, mi sembra che hai senz'altro conoscenza specifica sull'argomento, mi interessava avere una valutazione generale sulla qualità, per curiosità e quindi eventualmente pensare in futuro a qualche aggiustamento e magari se ne valesse la pena rimanendo in ordine di entry level, tutto qua.
Ciao
 
Se davvero volessi cambiare per motivi validi -non sei contento di ciò che senti oppure vorresti fruire del 3d e delle nuove codifiche audio HD non compresse tramite HDmi- ti posso consigliare di cambiare tutto il sistema con qualcosa di più performante-budget permettendo-ma in tal caso mi servirebbero indicazioni precise sull' utilizzo e l' ambientre in cui il sistema sarà collocato;voglio dire,ci ascolterai anche musica da cd-lp-SACD ecc..? c' è da dire infatti che nell' utilizzo "home theater" le differenze tra i sistemi "entry level" sono minime quando ci sono e riguardano al massimo dinamica e corrente erogata più che qualità assoluta e componentistica interna- questo aspetto infatti va considerato seriamente solo da una certa fascia in su -insiema alla versatilità nell' ascolto musicale in stereofonia multicanale più che 2 canali - laddove sarebbe preferibile sempre un integrato stereo -semmai da utillizzare come "finale" dei canali frontali nel' utilizzo HT. Ergo se mi indicherai le tue esigenze/ambiente/budget potremmo considerare qualche sostituto migliore del sistema che già hai,poichè altrimenti non vale la pena spendere altri soldi solo per un sistema "entry level per utilizzo esclusivo Home Theater" -non so se mi spiego.. ;)
 
Indietro
Alto Basso