• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info impianto per myskyhd

hesy

Digital-Forum New User
Registrato
21 Settembre 2009
Messaggi
16
buongiorno a tutti, pochi giorni fa ho aderito a myskyhd e cominciando a leggere i vari post su tale argomento ho capito che bisogna adeguare l'impianto... premettendo che il myskyhd è frutto di una retentention e che l'ho pagato 59euro e che il mio impianto è costituito da un LNB (se non sbaglio è detto anche illuminatore) ad una sola uscita che ha un solo filo che arriva direttamente al decoder, avrei delle domande da porvi:

1. quando verrà il tecnico per la seconda calata sostituirà lui l' LNB con uno a 2 uscite e passerà lui i fili dal terrazzo al decoder?
2. dovrò pagare io il costo dell' LNB a 2 uscite + il filo che occorre? (sottolineo il fatto che al momento di accettare l'offerta il commerciale sky ha detto che nei 59 euro era compreso l'istallazione)
 
hesy ha scritto:
buongiorno a tutti, pochi giorni fa ho aderito a myskyhd e cominciando a leggere i vari post su tale argomento ho capito che bisogna adeguare l'impianto... premettendo che il myskyhd è frutto di una retentention e che l'ho pagato 59euro e che il mio impianto è costituito da un LNB (se non sbaglio è detto anche illuminatore) ad una sola uscita che ha un solo filo che arriva direttamente al decoder, avrei delle domande da porvi:
Ti rispondo nei limiti delle mie conoscenze......
hesy ha scritto:
1. quando verrà il tecnico per la seconda calata sostituirà lui l' LNB con uno a 2 uscite e passerà lui i fili dal terrazzo al decoder?
Si, sostituirà lnb con un Modello a 4 Uscite Indipendenti (Quad), come da politica Sky, e stenderà la Seconda Calata fino al Decoder.
hesy ha scritto:
2. dovrò pagare io il costo dell' LNB a 2 uscite + il filo che occorre? (sottolineo il fatto che al momento di accettare l'offerta il commerciale sky ha detto che nei 59 euro era compreso l'istallazione)
La stesura della Seconda Calata a vista (extra di circa 40€ x l'inserimento nelle canaline) e Lnb Quad sono compresi nell'installazione, nel caso non fosse possibile sarà possibile adeguare l'Impianto mediante l'uso di un Lnb SCR senza stesura della Seconda Calata, anche questa configurazione dovrebbe essere compresa nei costi di Upgrade x il MySky.

Spero di esserti stato utile!

Paolo
 
utile? sei stato utilissimo!!! Grazie mille!
Non sono interessato alle canaline, quindi a quanto pare non pagherò più nulla per il myskyhd...
 
Per i lavori descritti non pagherai nessun extra, prima di firmare il foglio di lavoro assicurati che l'installatore non abbia aggiunto lavori extra e nel caso chiedi spiegazioni.
 
_Zanna_ ha scritto:
Per i lavori descritti non pagherai nessun extra, prima di firmare il foglio di lavoro assicurati che l'installatore non abbia aggiunto lavori extra e nel caso chiedi spiegazioni.

grazie anche a te per l'intervento! Ora mi viene un altro dubbio... ho un decoder sky sd, il tecnico se lo porterà via? o resterà a me?
 
myskyhd

Ciao a tutti m i riallaccio al post per vedere se ho capito quello che devo fare se chiedo a sky di passare da skyhd a myskyhd.

Offerta 50 + 29
intervento tecnico

attualmente ho in terrazzo una parabola con 2 lnb , uno per i 13 e uno per i 19. ( con un vecchio switch 0-12 volt)
diciamo che i 19 di astra non lo utilizzo e quindi diciamo un lnb universale ed un cavo che vanno al decoder skyhd.

mi senbra di capire che mi conviene a me passare sulla canalina interna un secondo cavo - circa 7 metri - dal decoder al lnb ( se lo fa il tecnico devo pagare extra??)

il tecnico si limita a sostituire l'attuale lnb con uno LNB quad .(?) oppure quale ?
Dall'lnb partiranno i due cavi per il nuovo decoder myskyhd.

E questa la situazione migliore per me?

si accettano consigli.

altra cosa il dedoder skyhd lo posso tenere?
o posso dare indietro quello sky sd?


per info poi colleghero il nuovo myskyhd in hdmi al nuovo plasma pana 50vt20
ciaoo e grazie
 
only9500 ha scritto:
Ciao a tutti m i riallaccio al post per vedere se ho capito quello che devo fare se chiedo a sky di passare da skyhd a myskyhd.

Offerta 50 + 29
intervento tecnico

attualmente ho in terrazzo una parabola con 2 lnb , uno per i 13 e uno per i 19. ( con un vecchio switch 0-12 volt)
diciamo che i 19 di astra non lo utilizzo e quindi diciamo un lnb universale ed un cavo che vanno al decoder skyhd.
Ti rispondo nei limiti delle mie conoscenze.........
only9500 ha scritto:
mi senbra di capire che mi conviene a me passare sulla canalina interna un secondo cavo - circa 7 metri - dal decoder al lnb ( se lo fa il tecnico devo pagare extra??)
La stesura della Seconda Calata all'interno delle canaline viene fatturata da Sky come Extra di circa 40€.
only9500 ha scritto:
il tecnico si limita a sostituire l'attuale lnb con uno LNB quad .(?) oppure quale ?
Dall'lnb partiranno i due cavi per il nuovo decoder myskyhd.
Nel caso sia possibile stendere la Seconda Calata si limiterà alla sostituzione del Lnb con un Modello Quad (4 Uscite Indipendenti) altrimenti opterà x il Modello SCR senza stendere la Seconda Calata.
only9500 ha scritto:
E questa la situazione migliore per me?
si accettano consigli.
Il tipo di Configurazione dipende fondamentalmente dalla possibilità di stendere una Seconda Calata altro discorso se si desidera mantenere una Configurazione DualFeed non supportata dai MySky.
only9500 ha scritto:
altra cosa il dedoder skyhd lo posso tenere?
o posso dare indietro quello sky sd?
Visto il Trend commerciale di Sky opterei x mantenere lo SkyBoxHD che dispone del Protocollo SCR o Unicable, sistema non supportato da tutti sli SkyBoxSD.
only9500 ha scritto:
per info poi colleghero il nuovo myskyhd in hdmi al nuovo plasma pana 50vt20
ciaoo e grazie
Rimango a disposizione x eventuali chiarimenti.

Paolo
 
grazie Paolo

quindi mi sembra di capire che è meglio, anche come qualità, avere 2 calate di cavo, se possibile, rispetto ad una calata , nel senso che con una calata di metterebbero un lnb scr e poi lato decoder un partitore... giusto?...
mentre con 2 calate e con un lnb quad , utilizzo i 2 cavi per il decoder myshyhd ( minore perdite di segnale).


altra cosa : una uscita quella hdmi mi va al tv plasma panasonic.... se volessi portare il segnale su altra camera dove ce una tv normale crt... cosa mi conviene? tramite una ripartizione di segnali analogici con cavo?
oppure un tx AV su frequenze alte 5 giga ( modello philips)?


Grazie mille
ciaooo
ciao e grazie
 
only9500 ha scritto:
grazie Paolo

quindi mi sembra di capire che è meglio, anche come qualità, avere 2 calate di cavo, se possibile, rispetto ad una calata , nel senso che con una calata di metterebbero un lnb scr e poi lato decoder un partitore... giusto?...
mentre con 2 calate e con un lnb quad , utilizzo i 2 cavi per il decoder myshyhd ( minore perdite di segnale).
La qualità fra i 2 Sistemi è la medima; a mio avviso, la soluzione tradizionale offre una maggiore flessibilà x l'upgrade a Sistemi MultiFeed oltre al fatto di non richiedere l'uso esclusivo di Ricevitori SCR o Unicable di contro x avere + Utenze Indipendenti sarà necessario stendere Calate Supplementari.
only9500 ha scritto:
altra cosa : una uscita quella hdmi mi va al tv plasma panasonic.... se volessi portare il segnale su altra camera dove ce una tv normale crt... cosa mi conviene? tramite una ripartizione di segnali analogici con cavo?
oppure un tx AV su frequenze alte 5 giga ( modello philips)?
Le Soluzioni sono molteplici:

1) Video Sender AV a 5Ghz.
2) Ch.di Ritorno in Banda Sat & Mix nell'Impianto Terrestre.
3) Cavo dedicato AV fra Decoder & TV (potendo stendere 2 Cavi di Rete è possibile veicolare in Segnali anche in HD).
only9500 ha scritto:
Grazie mille
ciaooo
ciao e grazie
Spero di esserti stato utile.

Paolo
 
domanda espressamente tecnica: ma con un lnb scr e relativo cavo, si puó usare un decodet sky hd??? insomma i decoder sky hd supportano lnb scr? o solo i mysky hd funzionano con lnb scr?

grazie x la risposta
 
kobe ha scritto:
domanda espressamente tecnica: ma con un lnb scr e relativo cavo, si puó usare un decodet sky hd??? insomma i decoder sky hd supportano lnb scr? o solo i mysky hd funzionano con lnb scr?

grazie x la risposta
Tutti i MySky (HD & SD), gli skyBoxHD ed alcuni SkyBoxSD (5.1 Compatibili) supportano il Protocollo SCR o Unicable.

Paolo
 
Indietro
Alto Basso