Ciao a tutti, volevo avere dell informazioni/consigli su come muovermi per ampliare l´impianto
condominiale.
L´edificio é recente, del 2011 con un impianto standard per sky.
Ho una moglie tedesca e vorremmo comprare un decoder per vedere i canali tedeschi.
Se non erro ho bisogno di puntare una parabola su un satellite "astra" che che li trasmette.
Chiarimenti su impianto:
- Devo comprare una nuova parabola, visto il diverso puntamento rispetto ad hotbird o
se tutti i condomini accettano posso fare richiesta di modificare l´esistente?
- in casa alla fine arriveranno 2 cavi?
- il desiderata é quello di passare totalmente al satellite per evitare di usare piú telecomandi ed il decoder
dogotale difettoso del tv.
- ho scoperto che con tivusat posso vedere i segnali criptati dei canali in chiaro per i canali
italiani, qualsiasi decoder sat va bene?
Chiarimenti sul decoder, mie necessitá
* uscita hdmi
* gestione alta risoluzione, ma qual´é la max risoluzione dei canali... hd, full hd o 4K ?
* possibilitá pvr su nas casalingo (cartella smb)
* quindi presa eth
* 2 decoder sat
* OS, conosco unix e linux decentemente pur non essendo un guru... quali sono gli svantaggi per un
sistema non linux?
come hw quali sarebbero dei parametri sotto i quali non andare? giusto orientativamente...
Se ritenete che abbia tralasciato qualche parametro importante fatemelo notare senza problema
come qualsiasi altro consiglio sará ben accetto.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi sará di aiuto.
Ciao a tutti
PS: Mi scuso con i moderatori se la sezione non é quella corretta.
condominiale.
L´edificio é recente, del 2011 con un impianto standard per sky.
Ho una moglie tedesca e vorremmo comprare un decoder per vedere i canali tedeschi.
Se non erro ho bisogno di puntare una parabola su un satellite "astra" che che li trasmette.
Chiarimenti su impianto:
- Devo comprare una nuova parabola, visto il diverso puntamento rispetto ad hotbird o
se tutti i condomini accettano posso fare richiesta di modificare l´esistente?
- in casa alla fine arriveranno 2 cavi?
- il desiderata é quello di passare totalmente al satellite per evitare di usare piú telecomandi ed il decoder
dogotale difettoso del tv.
- ho scoperto che con tivusat posso vedere i segnali criptati dei canali in chiaro per i canali
italiani, qualsiasi decoder sat va bene?
Chiarimenti sul decoder, mie necessitá
* uscita hdmi
* gestione alta risoluzione, ma qual´é la max risoluzione dei canali... hd, full hd o 4K ?
* possibilitá pvr su nas casalingo (cartella smb)
* quindi presa eth
* 2 decoder sat
* OS, conosco unix e linux decentemente pur non essendo un guru... quali sono gli svantaggi per un
sistema non linux?
come hw quali sarebbero dei parametri sotto i quali non andare? giusto orientativamente...
Se ritenete che abbia tralasciato qualche parametro importante fatemelo notare senza problema
come qualsiasi altro consiglio sará ben accetto.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi sará di aiuto.
Ciao a tutti
PS: Mi scuso con i moderatori se la sezione non é quella corretta.