Info installazione motore

Henry81

Digital-Forum Senior Master
Ciao. Stavo valutando di motorizzare la mia parabola, mantenendo la parabola che ho ora che credo sia una 80-85. Secondo voi quanto mi può costare il motore+installazione da parte di un'antennista? E' possibile lasciare la parabola con la staffa attaccata al muro e non sul tetto? :crybaby2:

Ciao. Stavo valutando di motorizzare la mia parabola, mantenendo la parabola che ho ora che credo sia una 80-85. Secondo voi quanto mi può costare il motore+installazione da parte di un'antennista?
Ciao, il powertech dg-380 costa intorno ai 60€, mentre lo stab hh 100 circa 100€. Per il costo dell'installazione non ti so rispondere (dipende da installatore ad installatore), però devi considerare chè pochi installatori sanno installare motorizzate.

E' possibile lasciare la parabola con la staffa attaccata al muro e non sul tetto? :crybaby2:
Dipende molti dagli ostacoli, ad esempio se il muro non è esposto a sud... se la staffa è troppo vicina al muro... se sta troppo in basso e davanti ha edifici, alberi, ecc... in modo particolare agli estremi dove l'elevazione e molto bassa.

Ho capito....
Ma una parabola da 40 per mettere il dualfeed astra+hotbird è troppo piccola dalla Sardegna o è meglio minimo una 60?

Se vuoi fare un dual feeb serio astra+hot bird è meglio usare un disco da 85cm, è fattibile anche con la 60cm però con pioggia un pò più intensa c'è il rischio di perdere il segnale. Con la 40 non credo chè otterresti buoni risultati, considerando la perdita per il fuori fuoco di uno o di entrambi gli lnb.

Indietro
Alto Basso