Info installazione parabola

reginaldo

Digital-Forum Junior Plus
Buongiorno e grazie a chi mi aiuterà.
Ho stipulato un contratto con decoder sky classico (non my sky hd)
Ho optato per chiamare un antennista privato a montarmi la parabola perchè non mi fido molto dell'installazione sky.

Ho pensato che già che ci sono sarebbe utile farmi portare i cavi dall'antennista per un eventuale passaggio futuro a myskyhd (perchè se non ho capito male bisogna far passare un cavo in più)

Mi confermate questa informazione? cosa devo far fare / dire al mio antennista, per far si che in futuro se voglio passare a myskyhd devo solo collegarlo senza chiamare l'antennista?

grazie

Si, il MySky prevede 2 cavi per il collegamento dei 2 tuner di cui dispone, quindi serve anche un LNB a 2 uscite indipendenti.
Se però in futuro vorrai usare altri decoder oltre il MySky, servirà un LNB di tipo SCR che consente di collegare fino a 4 decoder/tuner, è necessario però che siano tutti compatibili con SCR

Grazie, ho capito in parte. A questo punto devo chiedere un lnb a due uscite independenti e mi faccio portare in casa 2 cavi così sto tranquillo giusto?

A cosa mi potrebbe servie un LNB tipo SCR con quattro decoder/tuner? per collegare quattro decoder standard o due mysky?

infine se compro per i fatti miei su ebay un decoder mysky e ho fatto portare in casa i due cavi posso tranquillamente collegarlo da solo e usarlo oppure ci vuole un tecnico sky per abilitarlo alla visione ?

grazie nuovamente

Con gli ultimi myskyhd che vengono forniti da Sky, basta installare un lnb scr e così si evita il problema dei 2 cavi da tirare giù dalla parabola.
Ti sconsiglio invece di acquistare un mysky (in qualsiasi sito intendo, non solo sulla baia) perchè mi sa che non ti consentono di abilitare tutte le funzioni tipiche di un mysky

Grazie, ho capito in parte. A questo punto devo chiedere un lnb a due uscite independenti e mi faccio portare in casa 2 cavi così sto tranquillo giusto?
Si, questa soluzione andrà bene sia per il MySky, sia per decoder standard di Sky e non.
Altrimenti puoi collegare direttamente un LNB SCR che prevede una sola discesa alla cui esremità si collega poi uno splitter SCR a 2 o 4 uscite.
Un LNB SCR prevede anche un'uscita standard "Legacy" (discesa del cavo separata), alla quale può essere collegato un ulteriore decoder standard (non compatibile con SCR)

Indietro
Alto Basso