• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info kit antigelo per parabole

pazzeschi

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Luglio 2005
Messaggi
207
ciao
oggi mi è arrivata una publicità riguardante questi kit , queste cose mi lasciano un po' dubbioso servono veramente in caso di neve? non sarà pericoloso visto che la maggior parte di queste cose funziona con la 220 ?
grazie in anticipo per le vostre opinioni:eusa_think:
 
Ce ne sono di diverso tipo, quindi non so a cosa ti riferisci esattamente. Io ho usato quelli che sembrano cavi, di gomma, al cui interno c'è una resistenza elettrica, e che vanno posizionati dietro la parabola e sul monopode. Mai avuto inconvenienti tranne in un caso: la striscia gommosa era arancio e gli uccelli, evidentemente scambiandola per vermi o qualcosa di appetibile, l'hanno completamente spaccata a furia di beccarla. Naturalmente devi mettere una qualche protezione, io avevo messo un differenziale che in caso di non isolamento stacca automaticamente. Puoi anche semplicemente attaccare la spina nel momento del bisogno, sarà anche poco tecnologico ma funziona!
 
ciao
la pubblicità inviatami e quella con il cavo che poi ho visto può essere usato per svariati utilizzi , ma tornando al uso per la parabola come viene fissata al disco ? ma poi serve veramente in caso di nevicate oppure solo per eliminare gli accumuli :eusa_think:
 
Il sistema più semplice per fissarlo, è sul retro del disco. Fai qualche piccolo foro anche di meno di un mm (punte da 0.8 si trovano facilmente) e passi del sottile filo inox che dura praticamente per sempre. Poi con un po di silicone fai aderire il cavo per tutta la sua lunghezza. Sul monopode che regge l'LNB lo stendi fino a sotto l'LNB e lo fissi sempre con lo stesso sistema. Non tirare troppo il filo altrimenti rischi di tagliare il cavo.
Piazzi tutto sotto interruttore e in caso di nevicata lo accendi. La neve non riesce ad attaccarsi. Chiaro che se lasci accumularsi 60 cm di neve e poi pretendi che te li sciolga, mi sa che diventa una cosa lunga....

Se non sei in zona particolarmente a rischio, basta mettere il sistema sotto all'LNB e nella parte bassa della circonferenza del disco. Però se ti capita una neve particolarmente adesiva come quella di 2 anni fa, non riuscirà a tenere pulita tutta la superficie. In alta montagna è meglio riscaldare tutta la superficie. Altrimenti usi la coperta riscaldata, non è un bel vedere ma funziona.
 
Indietro
Alto Basso