Info lnb monoblocco

LOUISINO ha scritto:
E' impossibile che la parabola è montata su 13est, nel caso 1 dici che LNB1 è messo sul sostegno e vedevi Astra sul DREAM:eusa_think:

...anche secondo me è impossibile...credo si sia confuso cmq guardando solo l'illuminatore...vedo che punta hot

ps ora vado il "capo" comincia a guardare":5eek: ....vi leggo nel pomeriggio

Ultima modifica:
ma nel CASO2, se la padella è orientata su HB 13E, la staffa non dovrebbe essere sull' LNB di SX anzichè su quello di DX??

LOUISINO ha scritto:
E' impossibile che la parabola è montata su 13est, nel caso 1 dici che LNB1 è messo sul sostegno e vedevi Astra sul DREAM:eusa_think:

Mod credimi è così, primo perchè lo fatto io l'impianto, secondo perchè ti ripeto a dire sono abbonato sky da anni, e prima che arrivasse il monoblock avevo un semplicissimo lnb ad una uscita e con quello (e la parabola su cui oggi è montato il monoblock) ci vedevo Sky che sta su Hotbird, è matematico questo.

Appurato ciò, ho scelto il monoblock a discapito delle due antenne separate, proprio per evitare il ri-puntamento, ma se mi dite che è indispensabile allora tanto vale che tiro fuori un'altra parabola, perda quei 20 minuti e ripunti quella, riportando il monoblock allo stato iniziale e lasciandolo al dreambox.
L'ipotesi di montare l'altra parabola è come ultima spiaggia, se riuscissi a sistemare il monoblock lo preferirei.

Preciso che molto gentilmente Clarke-Tech (li possino...) non ha messo manco un foglio striminzito di istruzioni e/o specifiche, totalmente anonimo, che schifo.

Quindi le sigle Lnb1 e 2 li ho messi io, non cè nessun riferimento stampigliato nell'illuminatore.

Ora usiamo la logica, se montato come nel caso1 sul dreambox và sia Astra che Hotbird e lo Skybox non lo digerisce perchè ha fissi i 13° su A e 19° su B allora lnb1 è Astra, ma se le cose stanno così, ripeto la parabola è puntata sui 13° allora non ci ho capito un emerita cippa.

Se lo rimetto con le uscite verso il basso e metto Lnb2 al centro otterrei Hotbird su A ed Astra su B ?

sto impazzendo...

tornadospada ha scritto:
A questo punto:
monoblocco capovolto e lnb2 sulla staffa
senza dover spostare la parabola.

Ohhhh finalmente, sono a metà strada, adesso lo skifobox prende, il dream però no.

Ho settato il dreambox A HB13° e B ASTRA19° ma se faccio ricerca automatica trasponder su astra me li trova (sta ancora ricercando devo verificare se effettivamente son visibili) ma su HB risponde picche che non trova nessun trasponder. Why pecchè?

Astra è Ok, i canali ricercati funzionano, però HB non và e non capisco il perchè.

Questi sono i miei settaggi:

last.jpg

19ok.jpg

13no.jpg

cosa sbaglio?

Logan Cale ® ha scritto:
Ohhhh finalmente, sono a metà strada, adesso lo skifobox prende, il dream però no.

Ho settato il dreambox A HB13° e B ASTRA19° ma se faccio ricerca automatica trasponder su astra me li trova (sta ancora ricercando devo verificare se effettivamente son visibili) ma su HB risponde picche che non trova nessun trasponder. Why pecchè?
Non conosco il menu del Dream.
Non è che prima, cercando di risolvere il problema, hai modificato
qualche parametro di un singolo Lnb ?
Quale menu utilizzi per impostare le caratteristiche dei 2 Lnb :
tipologia, frequenza, impostazioni Diseqc, fisso/motorizzato etc..
riesci a postare anche quel menu con le due configurazioni?

tornadospada ha scritto:
@8210
tu dovresti avere il 7020 giusto ?
Come si configurano i singoli Lnb ?
io non uso il monoblocco ho un lnb a 2 uscite poi una và al rotore che viene comandato dal clarke...e l'altra va direttamente al dream e uso una configurazione non standard...quella che usa lui è quella giusta secondo me...x il monoblocco..deve provare solo ad invertire...smanettare un pò...il problema era dello skycess ...risolto quello

questo è il suo puntamento ora

Pur avendo il dreambox non ho mai ispostato per il dual-feed:icon_redface: avendo il motorizzato..........
Prova a cambiare le impostazioni del DISEqC, DOVE SATELLITE A/B ci dovrebbero essere altre impostazioni;)
Quindi era come ti dicevo..... :badgrin: :evil5:
LOUISINO ha scritto:
Quindi, dovresti mettere LNB2 sul sostegno con gli spinotti rivolti verso l'alto, così facendo LNB1 andrebbe a posizionarsi verso il riflesso di HOT-BIRD;)

Grazie ragazzi, ho risolto :icon_bounce: .

Il problema era forse dovuto alle img, ho riformattato le pendrive usb, rimeso solo tre img e caricato nuovamente i setting. Come per magia adesso pare che vada (lasciando i settaggi come da foto).

Certo che sto dreambox non è proprio una "scienza esatta", erano anni che non impazzivo dietro puntamenti diseqc etc... e debbo dire la cosa mi stimola :icon_twisted:

Grazie senza i vostri consigli lo avrei già fatto volare quel monoblock, che storia... capovolgerlo, non ci sarei mai arrivato da solo.

Logan Cale ® ha scritto:
Grazie ragazzi, ho risolto :icon_bounce: .

Il problema era forse dovuto alle img, ho riformattato le pendrive usb, rimeso solo tre img e caricato nuovamente i setting. Come per magia adesso pare che vada (lasciando i settaggi come da foto).

Certo che sto dreambox non è proprio una "scienza esatta", erano anni che non impazzivo dietro puntamenti diseqc etc... e debbo dire la cosa mi stimola :icon_twisted:

Grazie senza i vostri consigli lo avrei già fatto volare quel monoblock, che storia... capovolgerlo, non ci sarei mai arrivato da solo.

;)

LOUISINO ha scritto:
Questo è solo l'inizio di questa macchina diabolika:5eek:
:D ;)

...Ricordo che una volta lo paragonasti ad una donna...:D

tornadospada ha scritto:
OT
mi è appena arrivata la 100 ...con un bel bozzo:eusa_wall: (x quello che l'avevo pagata...)mi sà che quell'esperimento non sà da fare..

Maxicono ha scritto:
Sono le esperienze che arrivano dai vecchi goldbox. :D

Ehh bei tempi, anche se non li rimpiango affatto , cambiare un fw era una vera impresa epica, via seriale poi ci volevano ore...

Adesso Pendrive-usb CF Scheda di rete, decisamente non li rimpiango quei tempi...:eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso