Info modulatore

lucaweb

Digital-Forum Senior Master
Non so se è la sezione giusta.

Volevo chiedere questa cosa.

Sono in condominio di 6 appartamenti dove oltre all'antenna (scarsa) condominiale sia terrestre che satellitare ho una mia personale antenna parabolica con scr con calata diretta al mio appartamento. Ho fatto così per evitare noie avendo spazio per una sola calata.

Ora pensavo. Se mettessi una mia antenna terrestre nuova buona, potrei con un qualche modulatore portare il segnale in casa (sia sat che terrestre) con un solo cavo e poi demodularlo? Il fatto che sia scr cambia qualcosa?

Se fattibile, potete darmi qualche link/prezzo ad antenna e modulatore demodulatore da prendere?

Grazie mille!

Immagino ti riferisca a mixer-demixer, non modulatore-demodulatore. Non c'è alcun problema a miscelare assieme Tv e Sat, anche con SCR. L'importante è che si usino mixer-demixer che facciano passare la corrente continua in entrambi i sensi (non col diodo) e non si facciano reti di distribuzione molto complesse.

Ok grazie!!
Qualche particolare marca?
Qualche articolo specifico?

Io ho appunto una calata solo mia che a monte va sull'illuminatore scr e a valle sdoppio nei 2 ingressi del mysky. Basta...

Direi nessuna rete di distribuzione.

Ma sono scatolotti che non hanno bisogno di corrente immagino.

Ok grazie!!
Qualche particolare marca?
Qualche articolo specifico?

Io ho appunto una calata solo mia che a monte va sull'illuminatore scr e a valle sdoppio nei 2 ingressi del mysky. Basta...

Direi nessuna rete di distribuzione.

Ma sono scatolotti che non hanno bisogno di corrente immagino.

Ciao. Puoi farlo, ma il cavo che vai a miscelare che porta il segnale terrestre non deve avere la corrente continua 12V. Puoi utilizzare il modello MXST Fracarro o similari. Colleghi a ingresso SAT la parabola (anche SCR), a ingresso TV l'antenna, che ripeto, non deve prevedere amplificazione. Se serve amplificare il terrestre, devi farlo mettendo non solo l'amplificatore ma anche l'alimentatore PRIMA del MXST (quindi non vabene miscelare nel sottotetto e mettere alimentatore al piano terra, ad esempio). Oppure, puoi amplificare DOPO avere riestratto sempre con un MXST usato al rovescio, oppure con prese demiscelate SAT/TV, il segnale terrestre, ma è poco consigliabile...

Indietro
Alto Basso