Info MySky + abbonamento

MarkT1

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,vorrei sottoscrivere un abbonamento a Sky (Mondo + Cinema) e prendere MySky come decoder.
Avrei bisogno di sapere se devo fare qualche modifica al mio attuale impianto composto da parabola Penta dualfeeed con commutatore Diseq.

MarkT1 ha scritto:
Ciao a tutti,vorrei sottoscrivere un abbonamento a Sky (Mondo + Cinema) e prendere MySky come decoder.
Avrei bisogno di sapere se devo fare qualche modifica al mio attuale impianto composto da parabola Penta dualfeeed con commutatore Diseq.

per il mysky servono 2 segnali indipendenti.
mysky nn gestisce il dual feed

quindi prima di farmi scrivere tutto il necessaire dimmi se hai interesse vero al dual feed e con cosa pensi di vedere astra

Ciao Burchio,scusami per il ritardo nella risposta.
Fammi capire.... mi serve un LNB a due uscite per Hotbird perchè il Mysky,per vedere un programma e registrarne un'altro ha bisogno di due ingressi?
Astra lo potrei anche abbandonare,ma se lo voglio tenere,come posso fare?

MarkT1 ha scritto:
Ciao Burchio,scusami per il ritardo nella risposta.
Fammi capire.... mi serve un LNB a due uscite per Hotbird perchè il Mysky,per vedere un programma e registrarne un'altro ha bisogno di due ingressi?
Astra lo potrei anche abbandonare,ma se lo voglio tenere,come posso fare?
esatto mysky ha due tuner e perciò necessità di 2 segnali da hotbird indipendenti.

per tenere anche astra ti servirebbe un altro decoder da affiancare a mysky...i cllegamenti non sono semplicissimi...e devi aver posto per far passare 2 o 3 cavi dal satellite alla tv...

in pratica: sky nell'istallazione del mysky ti fornisce un LNB a 4 uscite...2 le usi per il mysky (2 cavi)
se vuoi usare il dual feed devi mettere un altro cavo che va da un ingresso libero di hotbird a un diseq 1.0. poi un cavo che va da astra al diseq 1.0 e un cavo che va dal diseq a un decoder fta (xkè mysky nn gestisce il dual feed)

in alternativa sky fornisce a pagamento un lnb satrouter e in quel modo i cavi da passare sarebbero solo 2 e non 3

Ciao a tutti sono un nuovo utente; ho una domanda x voi inerente al collegamento dei dispositivi,mi sono appena abbonato a sky e ho scelto come decoder il mysky.
Io abito in un condominio dove abbiamo appena messo una parabola con la possibilità di vedere sia astra che hotbird, ora a me arriva in casa un solo cavo e sulla centralina ci sono altri posti liberi per poter collegare il secondo cavo per mysky...
1) sul singolo cavo che tipo di segnale mi arriva?da hotbird o astra?
1b)se ci sono tutti e due a questo punto posso installare lo stesso mysky?
2)che altri problemi posso avere?
3)soluzioni?

grazie anticipatamente

Falbrav ha scritto:
Ciao a tutti sono un nuovo utente; ho una domanda x voi inerente al collegamento dei dispositivi,mi sono appena abbonato a sky e ho scelto come decoder il mysky.
Io abito in un condominio dove abbiamo appena messo una parabola con la possibilità di vedere sia astra che hotbird, ora a me arriva in casa un solo cavo e sulla centralina ci sono altri posti liberi per poter collegare il secondo cavo per mysky...
1) sul singolo cavo che tipo di segnale mi arriva?da hotbird o astra?
1b)se ci sono tutti e due a questo punto posso installare lo stesso mysky?
2)che altri problemi posso avere?
3)soluzioni?

grazie anticipatamente

posso solo assicurarti che mysky non gestisce il dual feed in nessuna maniera...per il resto quando viene il tecnico verificherà lui la fattibilità

IO ho avuto problemi con l'mpianto condominiale..

Era un multiswitch con 4 ingressi (per tutte le varie frequenze) e 8 uscite, ed essendo 6 appartamenti ne restavano due che mi sono portato in casa per fare mysky e skyhd..

Purtroppo il segnale continuava ad andare e venire, agganciava e sganciava..

Alla fine ho messo l'antenna mia sul tetto con l'scr e con un solo cavo va una bomba.....

lucaweb ha scritto:

Era un multiswitch con 4 ingressi (per tutte le varie frequenze) e 8 uscite, ed essendo 6 appartamenti ne restavano due che mi sono portato in casa per fare mysky e skyhd..

Alla fine ho messo l'antenna mia sul tetto con l'scr e con un solo cavo va una bomba.....

...ieri sera ho controllato bene e l'impianto che ho io è un multiswitch a 8 ingressi (4 per segnale) e 12 uscite, ce ne sono 2 liberi solo che non c'è solo il segnale di hotbird ma anche astra.....
ma non posso prendermi un cavo dei 4 in uscita dall'lnb e portarmelo direttamente in casa (invece di collegarlo allo switch)?
nel tuo caso il segnale andava e veniva per colpa dello switch?dici che lo farebbe anche con uno piccolo da 4?

Ultima modifica:
lucaweb ha scritto:

E' una tipica dispersione di segnale. Principalmente le cause potrebbere essere il multiswich diffetto n quell'uscita, oppure l'ultima rimasta libera, non era stata chiusa a dovere con almeno una resistenza da 0.75.
Ma ora che hai l'scr è aqua passata.
Scusa la domanda, ma il tuo src, mi riferisco proprio all'illuminatore, ha due uscite oppure solo una?
Bye

Burchio ha scritto:
posso solo assicurarti che mysky non gestisce il dual feed in nessuna maniera...per il resto quando viene il tecnico verificherà lui la fattibilità

ma con dual feed cosa intendete in secifico?
ma qualsiasi decoder di sky non va o solo il mysky??

Falbrav ha scritto:
ma con dual feed cosa intendete in secifico?
ma qualsiasi decoder di sky non va o solo il mysky??

mysky non lo gestisce...
gli altri lo gestiscono a patto che non sia monoblocco e che abbia un diseq 1.0

Burchio ha scritto:
mysky non lo gestisce...
gli altri lo gestiscono a patto che non sia monoblocco e che abbia un diseq 1.0

scusami mi faccio capire male io

....ho capito che non lo gestisce, ma a me non interessa vedere Astra ma solo sky quindi quello che voglio capire è se cmq il decoder funziona o meno....

Falbrav ha scritto:
scusami mi faccio capire male io

....ho capito che non lo gestisce, ma a me non interessa vedere Astra ma solo sky quindi quello che voglio capire è se cmq il decoder funziona o meno....

se sul cavo arrivano i due satelliti...non so se inserendo nel menu
1 LNB invece che dual feed riesca a farti vedere effettivamente sky

...bhè è la stessa situazione di un decorder normale di sky...se vedo con quello, vedo anche con mysky....giusto?

Falbrav ha scritto:
...bhè è la stessa situazione di un decorder normale di sky...se vedo con quello, vedo anche con mysky....giusto?

mysky però necessità di due segnali indipendenti...nn sapendo di preciso che impianto condominiale hai nn posso sbilanciarmi...

ma se dalla mia parabola porto un cavo a un amplificatore di segnale e da li due cavi al mysky, lui come fa a sapere che non sono di due fuochi? non capisco perchè devo mettere due fuochi per avere due segnali???
Con un fuoco vedo sky in 3 stanze con tre decoder e tre cavi, e tutti prog diversi: quindi funzionerà anche con mysky??? o no?

astrea ha scritto:
ma se dalla mia parabola porto un cavo a un amplificatore di segnale e da li due cavi al mysky, lui come fa a sapere che non sono di due fuochi? non capisco perchè devo mettere due fuochi per avere due segnali???
Con un fuoco vedo sky in 3 stanze con tre decoder e tre cavi, e tutti prog diversi: quindi funzionerà anche con mysky??? o no?

gli servono 2 segnali indipendenti. xkè tu attualmente stai usando uno switch presumo che ha delle limitazioni...o vedi i canali polariz V o quelli H...insieme non si può.
i segnali indipendenti si possono avere con impianti condominiali, impianti multiswitch o LNB SCR ora nn so cosa hai tu

astrea ha scritto:
Guarda che al MySky servono due discese (due cavi), anche provenienti dallo stesso fuoco (LNB).
Non c'è alcun bisogno del doppio fuoco!

Scusate se mi intrometto con questa domanda sul mysky poco inerente a questa discussione ma vorrei evitare di aprirne una nuova.
Le registrazioni dei film trasmessi in dolby digital 5.1 mantengono la traccia 5.1 o registrano solo in stereo? Grazie

Indietro
Alto Basso